
Originariamente Scritto da
moran
Se dovrà succedere allora succederà mentre se sarà evitato vorrà dire che avremo preso almeno in quell'occasione un'altra strada.
Non è una questione di conti salati, noi li vediamo così ma la natura sa essere molto più spietata ma mai senza motivo, il fine è sempre quello di preservare, sopravvivere ridurre i danni se devono esserci, al minimo e questo vale anche per l'essere umano che non è avulso dalla natura, creato o il tutto comunque lo si voglia chiamare.
È vita, semplicemente e farsi continuamente seghe mentali con strane teorie che alla fine non spiegano quasi nulla e soprattutto non risolvono nessuna delle cose di cui si ha paura, non offrono soluzioni applicabili se non continue prediche dall'alto .
Ah non fa per me, preferisco accettare il fatto di poter fare quello che riesco al meglio delle mie possibilità e gia' così non ci riesco quasi mai.
Lo avevo già scritto in un post precedente ma lo ribadisco, le guerre ci sono sempre state e per quanto possa sembrare strano e crudele il nostro sviluppo tecnologico deve molto anche a quei fatti tragici, forse meno di 50 anni di pace e dubito totale su oltre 2000 anni di storia spiegano sufficientemente di che pasta è fatto l'essere umano, la nostra inclinazione di partenza...
Un giorno certo mi auguro che tutto il male sparirà ma anche se ciò avvenisse sarebbe sempre il risultato di ciò che è stato fatto prima e della conoscenza profonda che quei fatti hanno comportato.
È fuori dubbio che l'essere umano oggi si trova più che mai come non lo è mai stato vicino a farsi del male, forse definitivamente enon sono certo che sappia gestire le conseguenze delle sue scelte assurde e per senso etico imperdonabili.
Ma forse perché possano nascere uomini migliori con vedute diverse bisogna passare anche attraverso questi momenti bui.
Quando sarà il momento succederà, altrimenti bye.
A noi non resta che fare del nostro meglio con ciò di cui siamo dotati interiormente ed esteriormente, non resta che andare avanti e questo non vuole dire assolutamente rassegnarsi, semmai il contrario.
Fortunati di poter respirare e calpestare il suolo, poter osservare il cielo è i colori, sentire i profumi e unirsi con un certo piacere tra di noi aiutare ed essere aiutati seguendo la nostra natura...è ovvio visto come vanno le cose che non è per tutti gli esseri la stessa cosa .
Quello che sostengo è che c'è una ragione anche per questo.