Jack tempo addietro in farmacia vendevano cocaina e sigarette di canapa indica...se avete tempo vi invito a leggervi "sulla cocaina" di Freund...egli pensava che usando la coca come medicinale avrebbe curato molte patologie e dipendenze ,sopratutto di oppio.Quindi agli oppiomani come cura dava la cocaina credendo che la nuova medicina miracolosa li avrebbe salvati,ma con grande rammarico col tempo capì che sì aveva tolto la dipendenza da oppio a quelle persone,però se ne era instaurata una nuova....e se ne rese conto anche sulla sua pelle il vecchio degli effetti nefasti della bianca ahah
Alla fine ,permettetemi una piccola autocritica, a me piace fumare tuttavia son perfettamente conscio che questa pratica non migliorerà la mia salute, anzi .Come Freund non si può pensare che una pianta salverà il pianeta.
Anti proibizionismo vuol dire non vietare ,ma il pensiero è questo... tutto ubbidisce a delle leggi ,azione reazione uguale o contraria, se non ci fossero delle leggi in natura sarebbe il kaos idem sul discorso anti pro. Chi lo può dire che dal momento in cui una cosa (in generale)viene liberalizzata essa apporti veramente dei miglioramenti a tutti ? se la cannabis venisse legalizzata ,io sarei contento e fumerei di più,ma cuore e polmoni non credo proprio e tutti i fumatori accaniti ,di qualsiasi cosa,lo sanno.
Quindi ok all anti proibizionismo ,ma in aggiunta bisognerebbe fare campagne informative sui pro e i contro e lasciar decidere liberamente le persone spiegando a cosa vanno in contro.
.....è dal tempo della mela che una cosa ,se vietata ,scatena la voglia di prenderla ahah