Sono daccordo, in effetti un po estremo sei nel dire che niente devessere proibito, come hai ben detto,se avessimo libero arbritrio su tutto, oltre che danneggiare noi stessi ( cosa trascurabile) danneggeremo anche terzi, attivamente o passivamente che sia, questo è sbagliato, e non parlo solo di sostanze ma anche di semplici comportamenti che ci porterebbero nel caos più folle, molte cose vanno regolamentate per la salute pubblica e la convivenza sociale ma che essa sia, con studi o ragioni giuste, senza abusare di poteri legislativi al fine economico...
Il problema è difficile da isolare nei dettagli quindi si arriva alla radice ma anche questo lo fanno in modo erroneo, proibisci una sostanza perchè dannosa e mi vai ad arrestare un ragazzo per pochi grammi o cmq per uso personale, permetti alla grossa distribuizione di vendere ed arricchirsi, alle spalle dello stato che poi cmq ricava un guadagno privato sia per mazzette o voti politici...
L antiproibizionismo totale non è neanche male,ma la popolazione non è pronta a tale onore, fin quando non avra coscescenza del rispetto della vita altrui...

Mi piace:
Non mi piace: