Si ma a proposito di proibizionismo...sto tipo? è la seconda discussione che apro stamattina ed è il secondo messaggio uguale che lascia! Moderatori lascio a voi la scelta di proibirgli o meno l'accesso al forum! @moran, scrivendo sta cosa sopra mi è venuto in mente un esempio semplicissimo! Il nostro forum... anche qui ovviamente ci sono regole per il rispetto degli altri e del forum stesso. Se queste piccole e semplicissime regole da seguire non venissero rispettate, andrebbero applicate piccole sanzioni, che vanno da una sospensione temporanea all'eliminazione dell'account. Vediamola un po' come la nostra società, se vivo seguendo le regole sono libero di girare senza alcuna preoccupazione, ma se violo la legge, la società (forum) mi manda in galera (ban).
Cosa c'è di tanto diverso? anche questo se vogliamo è proibizionismo!
Sono d'accordissimo sul principio di libertà che esponi, ma ti dico, io che mi definisco anarchico, che purtroppo la libertà ce la dobbiamo guadagnare. E non sono d'accordo sulla scelta del libero arbitrio, ci sono cose che vanno regolamentate per l'incolumità altrui, come dice l'amico White. Se liberalizzassero le armi e ognuno di noi ne comprasse una, ti sentiresti sicuro ad andare in giro? Io no, e mi sentirei così privato della mia libertà! Quindi fondamentalmente, il principio di libertà che cos'è? è soggettivo... non siamo tutti uguali! Noi siamo per la liberalizzazione della maria, magari qualcuno è per la liberalizzazione delle armi ma contro la maria....
Ovvio che così si puniscono tutti per il comportamento di qualcuno.. e a tal proposito ci vorrebbero commissioni serie in grado di poter dire "la marjuana non è dannosa, liberalizziamola" però poi al contempo se sei strafatto e sali in macchina hai sotto al culo una potenziale arma... basta un colpo di sonno legato magari al fatto che quella sera hai fumato troppo!
Come scrivevo nel precedente messaggio, ci vuole BUONSENSO da parte di tutti, ma purtroppo non tutti lo hanno! Per me, come magari per te e tanti altri, fumare non è più una ragazzata, ma un rito, e in quanto tale lo facciamo con cognizione di causa, non ci riduciamo più a merda perchè "mi devo devastare per divertirmi", ma ci godiamo la pezza tranquilla, quella che ci rilassa, che ci distende pensieri, nervi e muscoli. Ma non per tutti è così....