Thanks Thanks:  21
Mi piace Mi piace:  72
Non mi piace Non mi piace:  4
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: La Luna Influisce sulle Piante e Sulla Semina?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Per farmi perdonare l'OFF su questo TOPIC, riporto questo bel passaggio da "la luna e i falò" che mi è capitato di rileggere in questi giorni.
    Certo non è una prova scientifica, ma io donna di lettere sono :D E per me i romanzi son bibbie come i manuali. Spero non sia considerato off topic

"... soltanto quando gli raccontai di quella storia dei falò nelle stoppie, alzò la testa.
    'Fanno bene sicuro' saltò. 'Svegliano la terra.'
    'Ma, Nuto' dissi, 'non ci crede neanche Cinto.'
    Eppure, disse lui, non sapeva cos'era, se il calore o la vampa o che gli umori si svegliassero, fatto sta che tutti i coltivi dove sull'orlo si accendeva il falò davano un raccolto più succoso, più vivace.
    'Questa è nuova' dissi. 'Allora credi anche nella luna?'
    'La luna' disse Nuto, 'bisogna crederci per forza. Prova a tagliare a luna piena un pino, te lo mangiano i vermi. Una tina la devi lavare quando la luna è giovane. Perfino gli innesti, se non si fanno ai primi giorni della luna, non attaccano.' "
    C. PAvese
    Hidden Content

"How odd I can have all this inside me, and to you it's just words." DFW

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cali_dreamer Visualizza Messaggio
    Per farmi perdonare l'OFF su questo TOPIC, riporto questo bel passaggio da "la luna e i falò" che mi è capitato di rileggere in questi giorni.
    Certo non è una prova scientifica, ma io donna di lettere sono :D E per me i romanzi son bibbie come i manuali. Spero non sia considerato off topic

"... soltanto quando gli raccontai di quella storia dei falò nelle stoppie, alzò la testa.
    'Fanno bene sicuro' saltò. 'Svegliano la terra.'
    'Ma, Nuto' dissi, 'non ci crede neanche Cinto.'
    Eppure, disse lui, non sapeva cos'era, se il calore o la vampa o che gli umori si svegliassero, fatto sta che tutti i coltivi dove sull'orlo si accendeva il falò davano un raccolto più succoso, più vivace.
    'Questa è nuova' dissi. 'Allora credi anche nella luna?'
    'La luna' disse Nuto, 'bisogna crederci per forza. Prova a tagliare a luna piena un pino, te lo mangiano i vermi. Una tina la devi lavare quando la luna è giovane. Perfino gli innesti, se non si fanno ai primi giorni della luna, non attaccano.' "
    C. PAvese
    Bellissima la tua riflessione, però , proprio come una bibbia, sono possibili diverse interpretazioni.

Il punto siamo noi stessi: se siamo ansiosi, incazzati, stanchi, tristi, senza passione, "fede", per quel che facciamo, allora non c'è Luna che tenga...

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.