Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un metodo di tracciabilità per la canapa italiana a tutela del made in Italy

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Perche' dici illegittimamente ? Importarla dalla svizzera secondo la legge e' legale, e' solo il solito pasticcio all'italiana fatto di emendamenti e circolari, quelle si illegittime che genera la piu' totale confusione e di patetiche piccole guerre commerciali che comunque non si risolverebbero con nessun tracciamento.
    Si ricade continuamente nello stesso errore nel cercare spasmodicamente un controllo impossibile, proibendo questo o quello piuttosto che regolamentarlo sensatamente con poche norme chiare.
    Per la tracciabilita' non ne vedo la necessita' sotto nessun aspetto visto che non riguarda in nessun modo la qualita' che e' la sola cosa di cui bisognerebbe aver cura di garantire e per cui basterebbero poche semplici analisi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Con illegittimamente intendo dire le importazioni di infiorescenze derivate da varietà non permesse dalla normativa europea, come sapete è impossibile avere un CBD al 25% seguendo la legislazione attuale (seme e varietà certificata), con la tracciabilità si risolve questa problematica e si ha una trasparenza maggiore. Come ho già detto un sistema simile alla California ha senso perché ti può dire la varietà della pianta, con cosa è stata coltivata, dove e le analisi complete tutto in un'ottica centralizzata e non come adesso che chi vuole mostra solo le analisi dei cannabinoidi su un ecommerce creato da qualche giorno (in modo legittimo), infondo si ha una qualità e trasparenza maggiore.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.