Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  44
Non mi piace Non mi piace:  6
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Io sto con I "PASTORI SARDI"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Trovo tutto questo uno schiaffo morale a tutte quelle persone che muoiono di fame.
    Non si può buttare per strada tutto quel latte.
    I sardi hanno sempre avuto e si sono distinti per i loro modi barbari e di certo non ci si poteva aspettare altro da un popolo che si è sempre isolato e che si vuole ancora isolare dal resto del mondo.
    Non ho nulla contro di loro, ma è la storia che parla.

Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sanseeds Visualizza Messaggio
    Trovo tutto questo uno schiaffo morale a tutte quelle persone che muoiono di fame.
    I sardi hanno sempre avuto e si sono distinti per i loro modi barbari e di certo non ci si poteva aspettare altro da un popolo che si è sempre isolato e che si vuole ancora isolare dal resto del mondo.

NO COMMENT

mi chiamo Andrea, ho 55 anni e sono un pastore sardo Ho un gregge di 35 pecore e ogni mattina mi sveglio alle cinque....... . La sera rientro tardi.... . Il mio lavoro non mi abbandona mai, che sia domenica o che sia Natale o Capodanno....... Amo la mia famiglia. Li vedo pochissimo, tutti, moglie compresa. Mia moglie mi adora, nonostante a volte io puzzi in maniera insopportabile..........
    Lavoro dodici ore al giorno, 365 giorni all’anno..... affinché i miei figli possano studiare e vivere il loro tempo........ in totale serenità.......
    ...... Che cosa ho io in meno di un impiegato di banca, di un direttore di banca? Il direttore di banca produce forse latte da bere, formaggio da mangiare? il direttore di banca produce debiti eppure la comunità lo apprezza più di quanto apprezzi me che mi preoccupo di sfamarla.
    Lavoro dodici ore al giorno, 365 giorni all’anno e se non accetto quel prezzo imposto dai grandi acquirenti (quelli che poi, magari vanno in Romania a trasformare, a quattro soldi di salari, e ci ricaricano il 500%) e dalla fantasmagorica Unione Europea, posso anche morire di fame. Ma la vita di un uomo si misura in qualcosa di più di un pezzo di pane.
    Io mi chiamo Andrea, ho 55 anni, quattro bocche da sfamare, 35 pecore da pascolare, e nonostante tutto mi sono svegliato alle 4 per venire ad un sit in davanti alla Regione Sardegna. Non disprezzo chi mi governa, voglio solo che rispettino la costituzione e i diritti al lavoro e ad una vita dignitosa. Chiedo solo quello e lo faccio pacificamente. A gran voce, ma pacificamente........ , finchè non si sentono gli scarponi degli sbirri marciare verso di noi. E poi uno sparo, un altro, sono lacrimogeni. Qualcuno è ad altezza uomo.......... La marcia si fa più fitta e i manganelli si alzano.
    Io mi chiamo Andrea, ho 55 anni, sono un pastore sardo. Ho una moglie e tre figli da sfamare, 35 pecore da pascolare, lavoro dodici ore al giorno, 365 giorni all’anno e ho un braccio spezzato. Sento le sirene dei carabinieri che hanno arrestato altri 14 padri di famiglia. Sento le sirene dell’ambulanza che mi sta portando via. Mentre mi caricano in lettiga, sento anche un ragazzo in divisa ridere e dire che lui ha colpito dove capitava, che problemi non se n’era posti, che aveva anche calpestato con gusto una donna inciampata mentre scappava.
    Lo guardo senza odio. Sorrido pensando che ha l’età di mio figlio, l’età di Dario. Dovresti essere a giocare alla playstation, penso. Ma forse, in fondo, tu credi che sia la stessa cosa..........
    ........ QUESTA È LA DIGNITÀ DEI SARDI.....

Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

Mentioned
    1 Post(s)
    prova a pensare alle cause che hanno portato queste persone a compiere un gesto così GRAVE,
    superficialmente potrebbe sembrare uno schiaffo a chi muore di fame, uno schiaffo anche a loro stessi se vogliamo, considerando che vivono di ciò che hanno versato in strada. E proprio per questo hanno mandato un messaggio mirato e molto forte, certe volte non ci sono altri modi per farsi sentire.
    In ogni caso speriamo che tutto ciò non si debba ripetere, attraverso la via più semplice pagando un giusto compenso a questi agricoltori (se si pensa che una bottiglia di acqua lauretana costa ben 0,45€ come può valere il latte della terra sarda 0,6€!!!!!!) e se proprio nessuno mangia più pecorino si adeguino a cambiare e coltivare colture più redditizie

Mentioned
    925 Post(s)
    @Sanseeds , prima di rispondere nel merito , ti avverto subito che ti darò un'infrazione, come da regolamento del forum:
    "- Non sono gradite polemiche, provocazioni, offese e uso improprio del forum. I Moderatori possono ammonire l'utente oltre che a chiudere topic non in tema con i propositi di ENjOINT (pace, amore e legalizzazione).

- Lo staff si riserva la facoltà di rimuovere a proprio insindacabile giudizio qualsiasi post che: sia illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso; istighi all’odio o alla violenza; sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni, religioni;"

Ti hanno già risposto altri, però davvero non capisco: queste sono frasi che denotano ignoranza, superficialità, razzismo. Pregiudizi forse che arrivano da esperienze negative con i Sardi, ma cosa vuol dire? Anche io non sopporto un toscano, un valdostano, un pugliese, dò la colpa alla regione??

Sanseed, ora mi vengono solo più insulti in mente .....fossi l'Admin ti bannerei a vita, perché il tuo è proprio all'antitesi con lo spirito di Enjoint.
    Anzi lo richiamo, @ecko , insieme a @moran @Gam @biricchino e @mozart, così che visionino anche loro..
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.