Citazione Originariamente Scritto da J.White Visualizza Messaggio
@green_youth
Non ti chiedo di credermi perchè non è neache nel mio interesse ma solo a pensarci mi vengono i brividi, il fatto è che non vedo tutta questa stranezza se della musica ( frequenze) migliorino il nostro stato fisico o più facilmente mentale, non dico che è così ma non lo escludo neanche, in fondo abbiamo venerato divinità con la testa di sciacalli, dei che lanciano fulmini, falegnami che mutano acqua in vino, grassoni che parlano con i sassi, non comprendo come possa esistere ancora questa spiritualità ai giorni nostri e rinnegare a tal punto la scienza e cio che ci svela...
ma sai quanti anni ho suonato, ho passato a organizzare concerti, e a fare decine di migliaia di chilometri per vedere concerti e festival? credo di aver iniziato a fumare cannabis a 20 anni per poter ascoltarci la musica o per improvvisare. il punto è che anche se non ne sai nulla di musica fare numerologia basata su scale di misura arbitrarie decise dall'uomo non ha alcun senso, è voler trovare il modo di unire i puntini per forza. un HZ è un ciclo al secondo, è la rappresentazione di un grafico con una sinusoidale ma lo sai chi lo ha stabilito che un secondo dovesse durare un secondo? non certo la natura ma l'uomo. la musica è benefica, è vitale, è meravigliosa ma è vero anche se accordi gli strumenti a 440hz, fidati. la musica "occidentale" in cui le note sono 12 e sono intervalli matematici "fissi" è anch'essa una scelta arbitraria, esistono scale profondamente diverse al mondo e danno tutta un'altra sensazione emotiva, è questione di storia, cultura e pratiche millenarie, se si sono modificate nel tempo è per creare degli standard utili.