Teoricamente avresti anche ragione @Jedi, ma l'idea è nata proprio da questi amici, che vive insieme, mentre all'epoca io stavo per trasferirmi in Spagna con la mia ex. Loro sono partiti con la proposta, hanno messo a disposizione casa e si sono "pappati" il 90% dei raccolti.
Io non sono un accanito fumatore, anzi, uso il vaporizzatore e manco fumo sigarette, consumerò si e no qualche grammo al mese. Quello che mi piace più di ogni altra cosa e vederle crescere, loro non hanno nemmeno la voglia di innaffiarle, quel che gli importa è il prodotto, non c'è rispetto, non c'è amore. Non sai quante volte li ho dovuti fermare dal tagliare perché secondo loro erano pronte, quando mancavano almeno ancora 2 settimane.
Per me invece la crescita è un percorso, ci metto impegno e cuore ma, dal momento che sono mature e pronte al taglio, l'avventura è finita, l'interesse non c'è più, penso già alle prossime che mi piacerebbe fare. Ovviamente mi faccio anch'io le mie belle fumate, non dico il contrario.
Loro invece fumano tutti i giorni, dai 2 ai 4 grammi al giorno a testa, capisci anche tu che alla fine io magari ci ho messo il pollice verde e mi sono documentato per imparare il più possibile negli anni, ma sono loro che si gustano il prodotto. Io, quando e se ho bisogno, faccio un salto e mi rifornisco a piacimento. Nessuno vende, nessuno sparge voce in giro. Le cose son state messe giù chiare dall'inizio, io ci metto mani, tempo e passione, loro la casa e, ovviamente, si divide il prodotto secondo il "rischio".