Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
Un'altra cosa, per quanto riguarda politica e democrazia.
Finchè ci affideremo alla politica, ad una classe politica, il sistema migliore è la democrazia.
Credo che su questo si possa essere d'accordo un po' tutti?

Ma chi è questo "demos", da chi è composto?
La gente ha un potere incredibile, ma non lo sfrutta, anzi non sa nemmeno di averlo: potrebbe cambiare il mondo, solo vivendo la vita davvero! Cioè esprimendo le proprie potenzialità, essere migliore e mettersi al servizio di una causa giusta.

Per esempio, questa moltitudine di persone che appoggiano Salvini…..posso parlare per quelli che conosco ….sono persone "incoscienti"....non è che sono cattivi….è che "non sanno": "non sanno DAVVERO".

Sono talmente concentrati su sé stessi e sulle "LORO" sofferenze…...che dimenticano quelle dell'altro..

"Perdonali, padre, perché non sanno quello che fanno"

Ma il problema è l'educazione non di una popolazione, ma delle persone.
Come dici tu, ognuno è diverso, perciò non si può imporre una legge che vada bene per tutti.
Non si può imporre una legge. Insomma, non si può imporre.

Quanti secondi potranno mai passare prima che uno a caso vi dica:

"Eh, beh, allora sarebbe l'anarchia!"

E tu pensi: * Già*

Anche se questo qualcuno avrebbe voluto dire *caos, disordine* (e molto ve n'è pure sotto la repubblica).

In realtà l'Anarchia è proprio il contrario di caos, disordine.

E' una legge ben scolpita dentro ognuno.

Io credo che ci sia un senso di giustizia comune a tutti, a qualunque latitudine, gli uomini giusti si assomigliano.
Ciao potpot23!
Che bello veder qualcuno appassionato alle filosofie/religioni orientali
Mi fa tanto piacere sai? é difficile trovar confronto a volte, soprattutto su questi argomenti!

Stracontento che hai parlato di sorgere-dipendente e di vacuità ma son concetti abbastanza fuori dal mood del 3d dove si cercava di parlar di politica credo.
Apriamo un 3d per le filosofie orientali? mi piacerebbe molto anche se probabilmente ci saremmo io, te e pochi altri ma a me basterebbe anche così!

Parlando di democrazia io rimango della mia idea.
La vita é gestita e regolata dai valori, da quanto valore una società imprime su un concetto logico o qualcosa di materiale.
Il valore n.1 oggi é il denaro, se comprendete il signoraggio bancario comprendete che é tutto uno scherzo la vita; una presa in giro.

In un sistema monetario qualsiasi democrazia é una presa in giro ed un'illusione per chi si fa illudere, esiste ed esisterà sempre e solo oligarchia; potere in mano a pochi.

Per quanto riguarda il concetto dell'amore e del poter cambiar tutto concordo in pieno!
Il mio scopo di vita é risvegliarne quanti più possibili e mi impegno ogni giorno curando ed indirizzando chi é intorno a me. é un duro lavoro ma scelgo ciò che é giusto a ciò che piace quando riesco! cerco di diventar un guerriero della luce anche se é moto complessa questa via; almeno é nobile.
Cerco di vivere su etica ed onore, non voglio diventar il più ricco del cimitero.
Ho sempre reinvestito tutti i miei guadagni per tirar fuori da brutte situazione persone, non mi interessano i collanoni d'oro ne la lamborghini e cerco di continuare su questa via; anche io uso il denaro come valore ma cerco di vederlo come un mezzo e non un fine.

un abbraccio a tutti!