Thanks Thanks:  7
Mi piace Mi piace:  20
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Perché l'Amazzonia brucia?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    287 Post(s)
    ho recuperato quasi tutto. molto interessante. e purtroppo la mia moralità si infrange sull'impossibilità di risolvere il problema. è chiaro che G_lab (al di fuori del tema principale che è diventato il consumo della carne) fa un discorso estremamente razionale, intelligente e chiaro: ogni persona, nel momento in cui apre bocca, è un influencer, qualunque discorso passa per l'ego, per l'inconscio e si danno opinioni anche quandi si riportano i fatti: questa è la natura umana. (quindi ecko è chiarissima la tua buonafede ma secondo me intendeva dire che lo si fa in ogni caso di portare acqua al proprio mulino con degli artefizi retorici ed è il caso di farci la pace tutti con questo fatto). in più le cose sono complesse e si possono mettere in relazione infiniti elementi con discorso principali e tutti possono risultare rilevanti o totalmente slegati.

io dall'alto del mio nirvana (o dal basso del mio sottosuolo dostoevskijano) non riesco a prendere posizione: più "invecchio" e divento "saggio", più certe argomentazioni perdono di consistenza ed altri elementi a cui prima non avrei pensato prendono corpo. di certo sono da sempre sensibile agli animali, ma riconosco che c'è quel modo un po' puerile tipico del sentimentalismo postmoderno, in cui chiaramente antropomorfizziamo. ho animali da compagnia, ho fatto anni di volontariato con l'enpa, faccio denuncie e esposti a chi maltratta animali ma mangio carne. l'unico modo che ho per bilanciare una serie di aspetti è limitarne molto il consumo, sono un quasi vegetariano se parliamo di bistecche mentre a latte e derivati non rinuncerei MAI per puro egoismo, sono le MIE proteine

vivere oggi senza conseguenze nefaste di nessun tipo è praticamente impossibile, se non altro perché siamo 8 miliardi. coltivare indoor ha un costo energetico inaccettabile, internet stessa è un consumo energetico inaccettabile. non conosco nessuno che si batte per nessun ideale particolaristico che rinuncia a internet, alla macchina, al lavoro dipendente da schiavo in favore di una vita di autosussistenza e basta. io capisco e apprezzo e ho numerosi amici vegani e ambientalisti, cali è l'esempio perfetto di persona che lo fa con intelletto. ma essere "puri" in questo mondo e in questo momento storico è impossibile e non riesco a pensare che per la coscienza limpida mi basterebbe rinunciare a "quello" quando entrare in un supermercato e comprare qualcosa, qualunque cosa, è già (sostanzialmente) contribuire alla fine.
    Ultima modifica di green_youth; 11-09-19 alle 10:42

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.