quando sostieni che le sostanze legali come l'alcool e il tabacco fanno grossi danni dici una cosa vera @J.White
ma credimi ne farebbero dieci volte di piu' se fossero proibite.
Qualcuno ci ha gia' provato a proibire l'alcool qualche tempo fa...i risultati sono abbastanza noti e la societa' ne sta ancora pagando gli strascichi visto cio' che si e' potuto generare in quel periodo.
Nessuno e dico nessuno in senso assoluto potrebbe e dovrebbe arrogarsi il diritto e la saccenza di sostenere che una societa' sia o non sia pronta per qualcosa.
Ci sono prima i diritti che hanno dato origini alle comunita' che dovrebbero essere inalienabili e su cui andrebbe costruito semmai tutto il resto, soprattutto le leggi.
Diritti per i quali spesso ci sono state delle vittime, ottenuti dopo lotte molto lunghe.
Bisognerebbe averne memoria e non perdere il rispetto per chi e' venuto prima e ci ha permesso molte cose che probabilmente non avremmo mai avuto.
Dire che la massa non e' pronta e' molto limitante, massa per quanto mi riguarda e' solo un sinonimo di gregge e finche' le persone non torneranno a considerarsi individui le cose non potranno mai migliorare.
Fidarsi del prossimo puo' anche esporre a dei rischi, ma il rischio fara' sempre parte della vita degli esseri tutti, qualsiasi sia la strategia adottata, la legge applicata e non c'e' restrizione che tenga.
Alla fine io preferisco rischiare per qualcosa che ritengo giusto, che possa migliorare, anche di questi tempi riuscire a mantenere una speranza vera mi sembra veramente tanta roba...

Mi piace:
Non mi piace: