Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Qui non si tratta di avere dubbi, ne ho come tutti e forse anche di piu'.
Ne si tratta di dare numeri o fare proiezioni, questo e' un argomento correlato ma non attinente al problema che ho sollevato con il topic.
Sono sostanzialmente d'accordo sulla questione con molti degli interventi sulle perplessita' e sulla sfiducia ma questo non c'entra con quello che vedo ogni giorno con i miei occhi.
Il fatto e' che al momento qualsiasi siano i dubbi e le rimostranze sacrosante sulla condotta e sull'inadeguatezza del sistema l'unica cosa da fare senza continuare a lamentarsi per i propri interessi e' quella di fare qualche sacrificio e rinuncia piccoli o grandi che siano non importa e arginare questa cosa che davvero sta diventando insostenibile, anzi proprio per i motivi descritti sopra se si permette al virus di diffondersi dove sono ancora meno preparati a livello strutturale i risultati rischieranno di essere catastrofici.
Al momento non mi interessa attribuire colpe o farmi domande a cui non posso dare risposte ma solo cercare di non vedere piu' quello che purtroppo sto continuando a vedere ogni sacrosanto giorno.
Si yomi, davvero. Perché se si continuano ad organizzare "coronavirus party - vieni a contagiarti con noi" i numeri potrebbero schizzare alle stelle. E questo solo qua da noi e non dimentichiamo che per quanto ci possiamo lamentare, almeno abbiamo un servizio sanitario. Immaginati se il virus colpisce forte l'africa povera, dove la gente giá muore perché non ha acqua pulita da bere. Che pensi che succederebbe? Io penso uno sterminio.
In secondo luogo, non é detto che si fermi in un mese. Potrebbe fermarsi per l'estate, suppongono, e potrebbe tornare con l'autunno, se non continuare tutto l'anno. E potrebbe anche durare anni, proprio come l'influenza. Non sappiamo niente ancora.
Poi metá popolazione era un'iperbole per far capire il senso. Non penso che moriranno 4 miliardi di persone ma giá se si stermina metá popolazione africana non é cosa da poco.
E ti ripeto, dubbi ce ne sono a non finire. Credimi che ho una mente abbastanza piú complottista forse della maggior parte qua dentro (apparte @potpot23 per lui non c'é speranzascherzo ovviamente pot
).
Ultima modifica di G_Lab; 14-03-20 alle 05:41
"Cultivated in love and she's not grown for greed
She's everything I want and also all I need"