Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
Se volete mangiarvi TUTTO quello che vi dicono, fate pure. Io non ci sto.

E oltre al mio video, vi invito a guardare anche questo...

p.s. @Gam abbassa i toni col sottoscritto perché io non ti ho mancato di rispetto quindi vedi di non farlo neanche tu.
@ecko con frasi come quella che ho sottolineato, cadi proprio in basso e mi fanno veramente incazzare. Stavamo parlando del problema a livello di salute e come affrontarlo, poi arrivi con le tue teorie, che tra l'altro se avessi letto il thread avresti notato che sono giá state tirate fuori, e vuoi mostrarci che hai il cazzo piú lungo. Dici che non vuoi giudicare mentre allo stesso tempo lo stai facendo. Si che stai mancando di rispetto, perché tra le righe stai dicendo che siamo tutti dei coglioni e tu sei l'unico sveglio con spirito critico. Che presunzione, l'unico che si fa domande! Attenzione ragazzi qua abbiamo l'illuminato che ci mostra la retta via perché noi non ci sappiamo fare domande senza di lui.

Allora visto che sei piú intelligente di tutti noi che mangiamo TUTTO, ti faccio un paio di domande sul tuo video. Dici che é un attacco alla sovranitá e alla democrazia. Allora ti chiedo: che sovranitá e democrazia avevamo prima del coronavirus, a ottobre per esempio? Sei convinto che avessimo sovranitá nazionale prima? IO penso invece che la sovranitá l'abbiamo persa, se non giá prima, quando é nata l'Unione Europea. Tu che pensi?

Punto secondo, é la prima volta che arrivano i soldati americani in territorio italiano? E le basi nato chi le ha create e da quando? Tu lo saprai ma lo dico per chi non lo sapesse, da piú di 50 anni. E allora di che cazzo stiamo parlando?
E le basi Dal molin? Dovresti conoscerle bene visto che sono abbastanza vicine a te..

La cosa di internet é proprio la stronzata piú grande che potessi dire.. ma secondo te davvero possono levare l'unica distrazione che ha il popolo per accettare lo stare chiusi dentro casa? Stessa storia delle partite di pallone.. io non credo sia questione di patriottismo per far vedere al mondo che siamo i piú fighi, al contrario credo che sia l'ennesimo specchietto per le allodole per mantenere calma la popolazione. Ma pensi davvero che il popolo italiano accetti di stare a casa e senza internet? Giá c'é chi esce ugualmente adesso, immagina se non ci fosse internet. E su questo Ugo Mattei, che rispetto e stimo tantissimo per certe cose, ha detto due cose molto piú sensate. Punto primo, la gente senza internet potrebbe sbroccare, per cui tutti quelli che dormivano in "democrazia" potrebbero svegliarsi in dittatura, e questo chi comanda lo sa bene. Punto secondo, internet é molto piú utile a loro per intorpidire le menti piuttosto che a te o a noi per risvegliarle. Molto piú facile che piazzino l'esercito per strada piuttosto che ci proibiscano la rete. E l'esercito ce l'abbiamo giá avuto pochi anni fa, dovremmo ricordarlo tutti, e come é arrivato se ne é andato. Non é vero che non si puó tornare indietro. Certo non si puó tornare indietro dalla svolta della societá indirizzata alla tecnologia, al soldo virtuale piuttosto che cartaceo, all'annientamento della privacy.. ma tutte queste cose sono in atto da tempo. Non é cominciata adesso, non c'entra un cazzo il coronavirus. Sono decine di anni che fanno cose in nome della sicurezza. Non é affatto una novitá. Ma tu lo sai meglio di me. Anche la cosa che dice Mattei, rispetto al controllo dei cellulari e dei movimenti non é nuova. Credete che adesso non siamo giá monitorati giorno e notte? Credete che i servizi segreti non sappiano giá quello che facciamo e dove lo facciamo, dove andiamo in ogni momento? Allora te la do io una dritta spavalda, utilizzando i tuoi toni: tutto quello che facciamo, compreso il tuo video, che ti piaccia o meno, lo facciamo perché ce lo lasciano fare e perché non intacca affatto i loro sporchi affari. E perché cosí ti lasciano credere di avere ancora libertá di parola e di pensiero, di avere il potere ed il coraggio di dire le cose come stanno, mentre non stai capendo che anche tu stai "mangiando tutto" quello che ti dicono, solamente da un piatto diverso, ma la solfa é la stessa. Siamo zanzare per loro, gli possiamo fare una piccola bolla che prude ma dopo poco giá se ne sono dimenticati e continuano per la loro strada.

Ora credo che tu lo abbia un quarto d'ora per rispondere visto che stai a casa anche tu. Per cui sarebbe gradito un tuo pensiero su questo visto che ci tratti tutti come pecore che "accettano queste cose in maniera incondizionata" pensando spavaldamente di essere l'unica mente ribelle in questo paese. E possiamo andare anche piú a fondo ma poi mi snobbi per cui preferisco fermarmi qua per ora. Anzi intanto un invito te lo faccio anche io, prova a metterti in discussione anche tu ogni tanto, anche raramente ma almeno qualche volta, perché cosí forse riusciresti ad evitare certi sfrondoni che non sono adeguati per un direttore di un giornale di "contro-informazione" e di un forum come questo. Vediamo come ci illumina sua illustrissima altezza mentale.

Ps: qua stavamo parlando di come affrontare la cosa a livello comunitario e dei rischi che si possono correre. Il punto di mozart penso che era il seguente: se un tuo amico ti da fuoco alla casa, per prima cosa pensi a spegnere il fuoco, e poi ti incazzi con l'amico. Oppure preferisci perdere tempo ad incazzarti con il tuo amico e nel frattempo lasciare che la casa bruci?