Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Risultati da 1 a 10 di 401

Discussione: Coronavirus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    925 Post(s)
    @G_Lab scusami, ma davvero con una mortalità così bassa, è IMPOSSIBILE (almeno con questo ceppo di virus) che muoia mezza Africa . Mezza Africa sta già morendo di fame, di stenti, di malattie e guerra, ma queste mica sono emergenze....
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    463 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    @G_Lab scusami, ma davvero con una mortalità così bassa, è IMPOSSIBILE (almeno con questo ceppo di virus) che muoia mezza Africa . Mezza Africa sta già morendo di fame, di stenti, di malattie e guerra, ma queste mica sono emergenze....
    Io non sono assolutamente convinto che il mio pensiero sia la verita' e non attacco mai personalmente nessuno non intenzionalmente almeno.
    Il mio pensiero fin'ora riguardo la questione credo di averlo tenuto fuori, cio' che ho scritto invece fa parte di altro.
    Non e' che credo essere la verita', lo e' senza ombra di dubbio, non spiego, non teorizzo, semplicemente collaboro per quanto mi e' possibile tocco, annuso e vedo da molto vicino una parte di quei piccoli numeri a cui si continua a fare riferimento.
    Vedo annuso e tocco altre persone come me che sono semidistrutte dalla fatica per cio' che stanno facendo, non so davvero come dire che non mi interessano i punti di vista o le ragioni di stato, qui si vive una situazione che é un'emergenza, per chi sta male cosi come per chi presta la propria opera e tutti gli altri che in qualche modo sono collegati.
    L'errore che si rischia di commettere e' proprio quello di non comprendere che lo siamo tutti in qualche modo collegati.

Ciao @Yomi ma come cavolo fai a sostenere che questo ceppo fa questo o fa quello? Da che fonti ricavi questa teoria? Dove prendi numeri e compagnia bella? Andiamo tutti in contraddizione ma alla fine usiamo per forza gli stessi mezzi per informarci.
    Ci mentono ci perculano e via discorrendo ma alla fine nessuno spiega niente in modo serio o convincente, ipotizzare disegni machiavellici e fare fantapolitica e' la cosa piu' facile secondo me, la cosa piu' deresponsabilizzante e meno anarchica in assoluto, così si giustifica un po' qualsiasi cosa e secondo me pur avendo probabilmente qualche ragione non e' l'approccio migliore per affrontare le questioni .

A parte questo spazio che mi sono concesso per esprimere la mia opinione a riguardo, continuo a ribadire che non e' importante ora e quando sento dire che queste non sono emergenze non so se ridere o sprofondare nella depressione per farmi carico di chi lo ha detto, della sua superficialita', arroganza presunzione e ignoranza.
    Si perche' pur non volendo offendere nessuno e ritenendo giusto che chiunque possa esprimere cio' che gli pare questa e' una cosa che non riesco ad accettare e che mi offende profondamente visto che siamo in molti credo che si ogni giorno dopo aver fatto 10 12 o anche 16 ore di turno tornano alle proprie case non preoccupati dalle notizie o dalle teorie complottiste ma solo da cio' che vivono nel quotidiano e che e' sotto i loro occhi, ogni giorno da quando e' cominciata sempre peggio.
    Come devo chiamarla dal mio punto di vista questa cosa ? Non e' un emergenza, d'accordo diamole pure il nome che vogliamo ma cerchiamo di risolverla comunque la si pensi facendo cio' che e' necessario e sono convinto che anche i piu' scettici sanno essere giusto, almeno me lo auguro.
    Ultima modifica di mozart; 14-03-20 alle 08:31

Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Yomi amico mio la mortalitá non si conosce ancora. Se ti riferisci a quelli che la paragonano all'influenza fai un grande sbaglio. All'inizio e durante un'epidemia non si puó sapere quale sia la mortalitá, soprattutto se é qualcosa che nessuno ha mai studiato né vissuto. I numeri ancora non si sanno, sono vaghi in base a quello che si riesce a testare. Potrebbe essere infinitamente piú bassa come infinitamente piú alta. Che ne sai tu? Chi lo sa?
    Lo hai detto anche tu, mezza africa sta giá morendo per altre cose, immagina se si colpisce con il virus. Potrebbe diventare la metá della metá. La loro mortalitá per me é sempre stata un'emergenza! Non stai parlando con un politico ma con un ragazzo che per quanto povero ha sempre cercato di aiutare chi é in difficoltá. Giá da quando avevo 16 anni con il centro sociale organizzavamo carovane e container di cibo e altre risorse da portare laggiú. Ma anche prima grazie all'insegnamento dei miei genitori che anche se non arrivavano alla fine del mese trovavano sempre quei 50 o 100 da mandare a ragazzi adottati a distanza, 3 per l'esattezza, uno dei quali sono anche riuscito a tenermici in contatto e che é riuscito finalmente, oltre che a sopravvivere, anche a frequentare una scuola. La loro vita per me era, é e sempre sará un'emergenza!
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.