Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Risultati da 1 a 10 di 401

Discussione: Coronavirus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Non credo che nessuno qui soprattutto ecko abbia bisogno del difensore d'ufficio di turno, pero' la frase di testa che lui ha tenuto ad evidenziare era chiaramente una provocazione, un titolo per addentrarsi poi nel discorso.
    Non credo ci sia la supponenza di sentirsi un eletto, semplicemente credo che epsonga le sue convinzioni e perplessita' come facciamo un po' tutti ciascuno a proprio modo.
    Intanto ne possiamo parlare ed e' gia' qualcosa.

Per quanto riguarda i timori sull'Africa credo vadano un po' ridimensionati anche se dico questo con le dovute riserve visto che non ho nessuna competenza sul tema, in quanto nei paesi con un clima caldo e' statisticamente rilevato che questi tipi di virus pur essendo possibile che si manifestino alcuni casi non riescano a diffondersi in modo virale, se così aggiungo per fortuna.

La situazione della nostra sanita' e' pari a quella di molti altri settori, vedi istruzione, servizi e quant'altro assolutamente sproporzionata al nostro sistema contributivo per cui dovremmo avere servizi di eccellenza in ogni campo.

Al momento credo comunque che ciascuno dovrebbe fare uno sforzo per il bene di tutti.
    Contravvenire a quelle regole che possono contribuire a impedire la diffusione del virus penso che sia una cosa senza senso.

Se nel frattempo continuiamo a discutere e confrontarci non ci vedo niente di male.

Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    La situazione della nostra sanita' e' pari a quella di molti altri settori, vedi istruzione, servizi e quant'altro assolutamente sproporzionata al nostro sistema contributivo per cui dovremmo avere servizi di eccellenza in ogni campo.
    E perché invece non è così?
    Tutti mi dicono che ora non è il momento delle polemiche ma
    1. Queste non sono polemiche futili, anzi sono proprio necessarie e funzionali al contenimento del rischio di contagio
    2. Non vorrei che come al solito,una volta finita l' emergenza e spenti i riflettori , tutto ritorni come prima e ci si dimentichi delle condotte.

Io continuo a vedere cose senza senso e senza senso di responsabilità.
    Vi dico una cosa, io a fine mese ho cominciato a sentirmi male, avevo tutti i sintomi di una brutta influenza e tosse SENZA Tregua giorno e notte per 10 GG.
    Al quarto giorno mi decido a chiamare il numero di emergenza e mi dicono che anche se ho i sintomi, se non sono entrato a contatto con positivi conclamati devo solo stare in casa e riguardarmi (ho anche una bimba piccola).
    Ora invece dicono che anche se sei venuto a contatto con infetti (come nel caso della mia compagna che lavora in ospedale) ma non hai sintomi il tampone non te lo fanno lo stesso e ti fanno andare a lavorare con sistemi di sicurezza da terzo mondo.
    Per me questo non è "contenere il rischio" anzi.

E poi prova a parlare con qualcuno per lamentarti: finisci nel solito flipper dove si rimpallano le responsabilità tra di loro, non riesci a parlare con i responsabili di queste disposizioni, MAI.
    Ultima modifica di potpot23; 14-03-20 alle 16:13
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Non credo che nessuno qui soprattutto ecko abbia bisogno del difensore d'ufficio di turno, pero' la frase di testa che lui ha tenuto ad evidenziare era chiaramente una provocazione, un titolo per addentrarsi poi nel discorso.
    Non credo ci sia la supponenza di sentirsi un eletto, semplicemente credo che epsonga le sue convinzioni e perplessita' come facciamo un po' tutti ciascuno a proprio modo.
    Intanto ne possiamo parlare ed e' gia' qualcosa.
    Ok moran ma il fatto é che, da come si espone, sembra veramente esserci la volontá di sembrar superiore. Se voleva semplicemente provocare e addentrarsi nel discorso, avrebbe potuto formulare la frase in modo diverso. Guardiamo come é andata:
    Ha detto a gam che lo ha mancato di rispetto perché ha detto queste cose che credo siano piú che sensate:

Invitare un lettore a preoccuparsi dei decessi da obesità perchè sono superiori a quelli da covid è fare mala informazione, soprattutto quando il tuo pubblico è troppo giovane per aver sviluppato quel senso di responsabilità che dovrebbe essere tipico degli adulti. Significa fare lo stesso tipo di informazione che fa Libero, sensazionalismo mascherato davanti a numeri che ogni santo giorno vengono snocciolati e che si fanno di volta in volta più allarmanti.
    Andare avanti con “quello che nessuno vi dice” è un insulto perché si presume che chi ti sta ascoltando si informi su Novella2000, forse i lettori di dolcevita hanno bisogno di un certo tipo di dis-informazione, per gli altri basta aprire un qualsiasi quotidiano on line per avere un quadro generale più o meno attendibile.
    Gli ha detto che fa mala informazione e lo ha paragonato a libero. A me sembrano sensate e non mancanza di rispetto, ha analizzato i fatti e le cose esposte da ecko e le ha giustamente paragonate al giornale di turno, perché i contenuti erano gli stessi. Mentre invece ecko é il primo che manca di rispetto. Non vedo la differenza tra quello scritto da gam e da ecko, anzi, penso sia meno irrispettoso quello scritto da gam, perché ha solo analizzato la realtá dei fatti, o meglio dei post.
    Ma apparte questo che non é il punto principale perché non sto qua a difendere gam, sicuramente non ne ha bisogno neanche lui, qua noi ci stavamo confrontando su un tema condiviso e ci eravamo giá addentrati nella discussione. Quell'intervento non era appropriato, perché apparte la povertá della frase d'entrata, anche i contenuti del video a mio avviso sono abbastanza poveri e degni di un 16enne che scopre per la prima volta il complotto, la famiglia rothschild, J.P.Morgan, la massoneria e gli alieni. L'unica cosa che si salva é il consiglio finale di rimanere lucidi, tutto il resto é complottismo da 4 soldi che non ha fondamenta. Ho spiegato il perché penso questo ed ho posto delle domande serie, e invece che rispondermi, il boss @ecko mi ha snobbato con un dislike. Questo é il classico atteggiamento da politico italiano odierno, nulla di differente. Spara la sua tesi con un video sui social con cui ottiene consenso e poi se ne frega dei commenti e delle domande a lui poste e non si degna neanche di rispondere perché non ne vale la pena. Chi ha questo atteggiamento? Io ho un nome in mente, un padano che inizia per S e finisce per INI. E non é la prima volta che ha un atteggiamento analogo, io mi farei due domande..

Per cui ecko se ho detto castronerie, per favore rispondi e argomenta i tuoi pensieri cosí che io possa ragionare e magari cambiare idea. Dimmi perché non ti piace il mio commento e spiegami le tue ragioni. Altrimenti rimango con la mia idea e la tua informazione é stata pressoché inutile. E come per me, per tanti altri lettori che hanno dubbi sui tuoi pensieri. Poi se invece vuoi diventare il corriere ecko-adriatico (aka ego-adriatico) fai pure.. io non ci sto!
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da G_Lab Visualizza Messaggio
    Ok moran ma il fatto é che, da come si espone, sembra veramente esserci la volontá di sembrar superiore. Se voleva semplicemente provocare e addentrarsi nel discorso, avrebbe potuto formulare la frase in modo diverso. Guardiamo come é andata:
    Ha detto a gam che lo ha mancato di rispetto perché ha detto queste cose che credo siano piú che sensate:

Gli ha detto che fa mala informazione e lo ha paragonato a libero. A me sembrano sensate e non mancanza di rispetto, ha analizzato i fatti e le cose esposte da ecko e le ha giustamente paragonate al giornale di turno, perché i contenuti erano gli stessi. Mentre invece ecko é il primo che manca di rispetto. Non vedo la differenza tra quello scritto da gam e da ecko, anzi, penso sia meno irrispettoso quello scritto da gam, perché ha solo analizzato la realtá dei fatti, o meglio dei post.
    Ma apparte questo che non é il punto principale perché non sto qua a difendere gam, sicuramente non ne ha bisogno neanche lui, qua noi ci stavamo confrontando su un tema condiviso e ci eravamo giá addentrati nella discussione. Quell'intervento non era appropriato, perché apparte la povertá della frase d'entrata, anche i contenuti del video a mio avviso sono abbastanza poveri e degni di un 16enne che scopre per la prima volta il complotto, la famiglia rothschild, J.P.Morgan, la massoneria e gli alieni. L'unica cosa che si salva é il consiglio finale di rimanere lucidi, tutto il resto é complottismo da 4 soldi che non ha fondamenta. Ho spiegato il perché penso questo ed ho posto delle domande serie, e invece che rispondermi, il boss @ecko mi ha snobbato con un dislike. Questo é il classico atteggiamento da politico italiano odierno, nulla di differente. Spara la sua tesi con un video sui social con cui ottiene consenso e poi se ne frega dei commenti e delle domande a lui poste e non si degna neanche di rispondere perché non ne vale la pena. Chi ha questo atteggiamento? Io ho un nome in mente, un padano che inizia per S e finisce per INI. E non é la prima volta che ha un atteggiamento analogo, io mi farei due domande..

Per cui ecko se ho detto castronerie, per favore rispondi e argomenta i tuoi pensieri cosí che io possa ragionare e magari cambiare idea. Dimmi perché non ti piace il mio commento e spiegami le tue ragioni. Altrimenti rimango con la mia idea e la tua informazione é stata pressoché inutile. E come per me, per tanti altri lettori che hanno dubbi sui tuoi pensieri. Poi se invece vuoi diventare il corriere ecko-adriatico (aka ego-adriatico) fai pure.. io non ci sto!
    Sai, il problema è sempre nella coerenza. Ognuno di noi ogni mattina si sveglia e decide come vendersi, c’è chi adotta un basso profilo perché ha qualcosa da nascondere o da perdere, chi c’è sempre e non si espone mai e poi ci sono quelli a cui piace metterci la faccia. Se ci metti la faccia devi essere pronto ad affrontare e fronteggiare anche chi non la pensa come te, io mi sono preso di fascista(concetto interpretabile a tutto tondo in una discussione) e non ho chiesto rispetto a nessuno, colui che invece lo pretende- spammando la propria immagine e le proprie idee in lungo e in largo esercitando la propria funzione di personaggio pubblico, giornalista, scrittore, creativo, pensatore, cantante, ballerino, viaggiatore ed esperto in malattie infettive- non è capace di rispondere ma si limita a riportare i video dai suoi canali dove si salta di palo in frasca da un argomento all’altro senza esaurirne mezzo. Si vuol sollevare dubbi su un sistema sanitario che (dattela una lettura ai giornali, tanto sei a casa come tutti), a detta di tutta la prima linea dei medici e infermieri , la manovalanza che risolve i problemi veri(mica burioni che va in tivù), nel Nord Italia è al collasso(abbiamo una lingua molto vasta, collasso significa proprio quello, sennò avrebbero usato altra terminologia) e ci si stupisce perché non rispondono al telefono per fare i tamponi agli asintomatici per mancanza di personale?(che poi è una roba tutta da verificare, tu non ti fidi di nessuno perché io mi dovrei fidare di quello che dici te?)
    Poi magari se l’è presa perché gli ho detto che lo seguono i ragazzini (chi sa vendersi ci fa i soldoni con i ragazzini) e che comunicare con loro è pericoloso perché poi siamo chiusi in casa da una settimana e i ragazzini vanno ai parchetti a passarsi canne e birre tra di loro con il rischio di contagio tra loro e una volta tornati a casa dalle famiglie?

Una lancia a favore di ecko la vorrei spezzare, anche dandogli un consiglio non richiesto, sono un tuo follower e in questi giorni di noia diciamo che non mi perdo un post di quasi nessuno.
    Non dev’essere facile abbinare covid e cannette, produrre contenuti real time marketing senza far polemica non è facile, anche se polemica vuole dire visualizzazioni, like e commenti. In poche parole sono soldi futuribili.
    Il consiglio invece riguarda le tue abilità da rollatore, alla tua età si può far di meglio e meno male che hai smesso di far le storie, perché se per qualche bustina d’erba scambiata in strada o al parchetto ti prendeva tutta quest’adrenalina vuol dire che il giochino non fa per te, qui c’è la gente che da anni dorme con un occhio chiuso e un occhio aperto perché in casa c’ha sempre tutto acceso e che il batticuore per un paio di g non se lo può far prendere

Edit: Vorrei solo fare una precisazione prima che qualcuno si offenda. Il sostantivo manovalanza non ha accezione negativa, ho scritto manovalanza perché medici, infermieri e operatori sanitari in questo momento sono a lavoro e tranne applausi dai balconi e qualche celebrazione dei media rimangono troppo spesso nell’anonimato. Chi ha lo spirito critico tende a sottolineare quanto manca invece che dar merito a quel che c’è. Tipo quando perde la Juve, sono sempre i demeriti e mai i meriti dell’avversario a spostare gli equilibri.

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Se volete mangiarvi TUTTO quello che vi dicono, fate pure. Io non ci sto.

E oltre al mio video, vi invito a guardare anche questo...

p.s. @Gam abbassa i toni col sottoscritto perché io non ti ho mancato di rispetto quindi vedi di non farlo neanche tu.
    Ultima modifica di Gam; 15-03-20 alle 14:20

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.