Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Covid-19 - E se la LUCE UVC potesse essere d'aiuto per limitare l'attività del virus?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Molto interessante! Quando ero in tesi ho spesso utilizzato lampade UV per sterilizzare il piano di lavoro sotto cappa... dovevo indossare un paio di occhiali simili a quelli per i saldatori e uscire dalla stanza il più in fretta possibile. Avere lo stesso effetto senza controindicazioni permetterebbe addirittura di lavorare in sterilità potendo tenere le luci accese durante le operazioni

Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jungle Visualizza Messaggio
    Molto interessante! Quando ero in tesi ho spesso utilizzato lampade UV per sterilizzare il piano di lavoro sotto cappa... dovevo indossare un paio di occhiali simili a quelli per i saldatori e uscire dalla stanza il più in fretta possibile. Avere lo stesso effetto senza controindicazioni permetterebbe addirittura di lavorare in sterilità potendo tenere le luci accese durante le operazioni
    Ma certo, l'ho usata anche io sotto la Cappa FL e prima di venderla per acquistarne una più nuova, (che ancora non ho preso) mi sono tenuto il neon così chiamato UV battericida per usarlo sui semi.
    Questo tipo di lampada/tubo produce come detto sopra, la luce ultravioletta definita UV-C.

La lunghezza d’onda di questa luce detta "corta" agisce sul DNA creando dei dimeri di timina, portando così alla morte delle cellule
    È efficace contro una grandissima quantità di virus, batteri e altri microorganismi.
    È fondamentale però , quando si usa su cappa a flusso laminare, che fra gli oggetti che vi sono dentro non si creino zone d'ombra, in quanto la luce è efficace solo per contatto diretto e le zone d'ombra possono ancora veicolare o contenere batteri.

Ieri sera in paese da me, hanno innondato di cloro e/o simili sostanze, tutte le strade, vie, le auto ecc.... CHE DANNI PUÒ FARE STA COSA È UTILE HO I MIEI DUBBI.
    La puzza era infernale.
    Secondo me, al di là dei costi abbastanza alti di un intervento simile, si potrebbe ovviare alle irrorazioni, munendo le armature stradali di queste lampade per neutralizare o quanto meno rallentare l'attività del virus qualora esso sia presente nell'aria o superfici.
    Ovviamente questa È SOLO UNA MIA FANTASIA.....da prendere con le pinze......
    Il nesso tecnico-scientifico comunque c'è .......
    Si tratta solo di perfezionare la cosa a livello più grande.....
    Forse per un prossimo o lontano futuro. Chi lo sa!!!!!
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.