Se rileggi i miei post precedenti capirai che anch'io sono in una situazione del genere, forse più ansiogena, perché vorrei esserci io a rischiare.
Io capisco ciò che dici e ti sono vicino ma altro che due mesi, il virus gira da molto prima: a gennaio ci sono state un sacco di "bronchiti", io mi sono fatto quella di inizio gennaio da star male che non ti dico, oltretutto lontano da casa in un posto molto freddo e umido, mi sono fatto 450km in autostrada messo che non ti dico.
Poi mi sono fatto quella verso metà/fine febbraio, so anche dove l'ho beccata, a una festa di bambini (i più grandi untori a detta del mio pediatra) ed era metà febbraio: l'emergenza è in Gazzetta Ufficiale dal 31 gennaio!
Sappiamo tutti cos'è successo per tutto febbraio: niente.
Con addirittura la chicca di disputare Lecce Atalanta a porte aperte con centinaia di bergamaschi in viaggio.
A me da terribilmente fastidio questa retorica dell'eroe dietro la quale si nascondono i nostri politici.
Eroi un cazzo.
Chi lavora non dev'essere un eroe. Dev'essere tutelato e messo in condizioni di lavorare in sicurezza.
Altro che eroi, bastardi! Con tutti i tagli che avete fatto alla sanità...ecco, i risultati: fino a qualche settimana fa, in piena emergenza, in molti ospedali mancava persino la carta igienica, altro che le mascherine.
Ne usciranno come i salvatori della patria, i responsabili, come sempre.
E ora arriverà un bel vaccino, magari obbligatorio pena la crocifissione in sala mensa. Chissà.