Citazione Originariamente Scritto da timetravel_0 Visualizza Messaggio
Il video non è più disponibile :\

Riguardo gli spostamenti, beh solita storia del fatta l'Italia bisogna fare gli italiani. Poca fiducia nelle istituzioni (troppo spesso giustificata), regionalismi soffocanti e, noto con dispiacere, goduria nell'avere uno stato autoritario*. Tre elementi che sono venuti fuori violentemente in questa quarantena, che invece di disinnescare le tensioni le hanno accentuate dal giorno 1.

*goduria nel senso che, apparentemente, alle persone piace avere il pugno di ferro con chi LORO pensano essere in torto (e loro sono quelli che il sistema d'informazione ha decretato essere in errore, senza analizzare il caso specifico). Ovviamente finchè l'autorità guarda gli altri.
@timetravel_0 concordo sul fatto che a molti piace giudicare tutti gli altri finché non riguarda il proprio orticello. Cosíccome concordo sui regionalismi soffocanti di estrema tristezza. Ma non capisco perché calzi su questa fiducia alle istituzioni. Se nessuno si fida, é solo colpa loro e di tutte le malefatte cha hanno fatto e continuano a fare. Come si fa ad avere fiducia? Tu hai fiducia nelle istituzioni?

@padre sereno io cambierei quella frase con "eravamo il fiore all'occhiello della sanitá mondiale". Forse vent'anni fa, ma oggi con tutti i tagli che hanno fatto non sono sicuro che siamo rimasti tali. L'unica cosa buona é che ancora é un servizio pubblico e non abbiamo bisogno di un'assicurazione. Ancora..