Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Persone che andrebbero magari ascoltate...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ecco, un problema di conoscenza, o di memoria, tante, troppe volte perdiamo di vista il faro e allora seguiamo la stella che al momento è più luminosa.
    Come per la nostra passione non dobbiamo dimenticare le basi, a prezzo di errori che ci riportano indietro, a dover arrancare in salita per recuperare.
    Ciò di cui parlo è la Costituzione. Li tutto è scritto nero su bianco, solo che è difficile da ricordare e forse ci hanno convinti che quello che è scritto lì è superfluo, marginale, che basta qualsiasi motivo per rendere la Carta secondaria, sottomessa e subordinata. Oggi è un virus, domani, quando sarà più lontano dalla nostra memoria potrà essere "qualsiasi cosa", reale o insinuata nell'immaginario collettivo.
    Scusate, forse non sono riuscito a spiegarmi, voglio dire che dobbiamo cercare di ricordare quali sono le cose importanti del vivere comune, ma voi, lo so le conoscete

Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da massimo.conta Visualizza Messaggio
    Ecco, un problema di conoscenza, o di memoria, tante, troppe volte perdiamo di vista il faro e allora seguiamo la stella che al momento è più luminosa.
    Come per la nostra passione non dobbiamo dimenticare le basi, a prezzo di errori che ci riportano indietro, a dover arrancare in salita per recuperare.
    Ciò di cui parlo è la Costituzione. Li tutto è scritto nero su bianco, solo che è difficile da ricordare e forse ci hanno convinti che quello che è scritto lì è superfluo, marginale, che basta qualsiasi motivo per rendere la Carta secondaria, sottomessa e subordinata. Oggi è un virus, domani, quando sarà più lontano dalla nostra memoria potrà essere "qualsiasi cosa", reale o insinuata nell'immaginario collettivo.
    Scusate, forse non sono riuscito a spiegarmi, voglio dire che dobbiamo cercare di ricordare quali sono le cose importanti del vivere comune, ma voi, lo so le conoscete
    Questo é importante secondo me. Ricordare sempre la giusta interpretazione della Costituzione. Perché anche se é vecchia e non copre tutto quello che possono fare oggi, puó ancora essere un'ancora per le libertá fondamentali. Per le altre libertá io personalmente ho giá perso la speranza da molto prima di questo virus, ma almeno qualcuna ancora ce la possiamo tenere stretta. Ricordiamocelo bene. Impariamoci tutti la costituzione a memoria che male non fa. L'hanno costruita con le armi e con le vite, ma noi non abbiamo la possibilitá di farlo. In questi tempi ripenso anche ad una cosa che fino a pochi anni fa mi dava i brividi: il possesso delle armi negli USA. Saranno egocentrici e megalomani ma, se c'é da fare una rivoluzione, loro hanno armi in ogni casa.. noi che abbiamo? Noi dobbiamo subire quello che ci impongono. Coi forconi oramai non si va da nessuna parte. Non c'é casco o scudo che tenga a un blindato dell'esercito
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.