Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
Ma anche senza queste considerazioni si tratta di logica di mercato, se proibisci del tutto qualcosa di cui c'e' molta richiesta e' quasi inevitabile che nasca un mercato parallelo, nero verde o grigio che sia.
Se poi la monopolizzi figuriamoci...)
Il mercato che attualmente c'è non è parallelo, è l' unico che esiste ed è illegale, se monopolizzasero cmq lo dannegerebbero, come dici tu sono logiche di mercato... (ciò non significa che sia a favore della monopolizzazione, per essere chiari).

Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
discorso a parte quello sulla negazione delle liberta' piu' basilari e sui diritti sull'autodeterminazione che sono in catalessi da molto tempo ormai e per cui non credo che in molti solleveranno il capo...
Quoto.

Se compri per strada attualmente finanzi con buona probabilità organizzazioni criminali, se è generalista questa affermazione lo trovo altrettanto affermare: "che quel tipo di legalizzazione chiuderebbe una porta a molti e aprirebbe un portone ad alcuni e che tutti quei bei numeretti e quelle improbabili proiezioni economiche non avrebbero alcun senso."
Scusa le virgolette ma ancora non sono molto pratico con le citazioni!

Cerco di essere pragmatico: mi sembra scontato che l' interesse in ballo è e sarà di carattere economico, è inevitabile, dobbiamo cavalcare quest' onda e cercare di ottenere il miglior compromesso possibile. Non credo che arriveranno a vietare l' autoproduzione, perchè è già praticamente consentita (lasciamo stare per un momento i vincoli) e perchè anche quella genera profitti (luci fert ecc.. ecc...).