Citazione Originariamente Scritto da agro_DELETE Visualizza Messaggio
Il futurismo non poteva che nascere in italia
Paese volto al passato
Nel modo piu’ assoluto ed esclusivo
E dove e’ di attualita’ solo il passato.

Di Palazzeschi.

-Vorrei condividere questa mia vecchia idea sul mondo attuale, e di come potrebbe evolversi nel prossimo futuro, spero di non sembrare troppo presuntuoso, forse sono solo i deliri di un pazzo.

-Sui tradizionalisti, rappresentati da rousseau, ho scritto gia’ qualcosa in altri post, sui futuristi accenero’ qualcosa brevemente. I suoi temi sono polemica contro la tradizione romantica e simbolista (specie droghe e poeti maledetti che tutti conosciamo), infatti tra i primi proclami marinettiani il manifesto “uccidiamo il chiaro di luna”. Per una rottura con il passato, farne una tabula rasa, e l’adesione brutale, acritica alla civilta’ tecnologica, la mistica del super-uomo, e del mito prometeico. Che mira alla conquista totale della terra e del cielo contro Dio.

-Il futurismo presenta tratti in comune con il fascismo: attivismo, irrazionalismo dei fini, esaltazione della guerra. Ma anche differenze: contro lo stato e la gerarchia.

-Bene, detto questo la mia teoria di fantapolitica e’ la seguente… che si contendano l’europa movimenti conservatori (oligarchi cinesi e russi) che potrebbero ad esempio appoggiare salvini, e movimenti piu’ democratici (stati uniti ed inghilterra) appoggiare i 5 stelle, ora Dio non voglia che guerra civile abbia mai luogo, ma che vedrebbe nel breve tempo una vittoria della lega nazionale, mentre sul lungo periodo quella definitiva dei 5 stelle.

Ciaooo
Il post piu lungimirante che la mia mente malata abbia mai concepito...e pensare che l'ho scritto 2 anni fa. Il fatto secondo me piu curioso e che i 5stelle continuino a dichiararsi filo cinesi e pro maduro, mentre la lega filo trumpiana. Secondo me ideologicamente rovescieranno le loro alleanze, vedremo che succedera'.

Infatti, a mio modesto avviso, come puo' la lega non aderire al progetto eurasiatico come tra l'altro leggo su una rivista nazionalista...
Il fatto poi curioso di queste riviste che inneggiano alla tradizione, antimodernita', contro illuminati etc etc e altre teorie del complotto definirsi tali ed allearsi con l'ultra moderna cina sinceramente va al di la della mia comprensione.

Quando i nodi arriveranno al pettine, e penso che la cina mostrera' presto il suo lato anti democratico e anti liberale anche all'europa, scommetto che le forze di sinistra, i 5stelle inclusi, faranno fronte con gli usa. Naturalmente per chi si riconosce nei valori quali individualismo, e ugualianza.

Ogni tanto torno sul forum...un saluto belli