I forum sono fatti di persone, ognuno con il suo carattere e le proprie conoscenze. L'educazione e il rispetto degli altri, come nella vita normale, è la base per una tranquilla convivenza. Dopo questa sagra di ovvietà, mi permetto di dire che se uno nuovo pone una domanda (anche idiota) nessuno è obbligato a rispondere. Ma se uno risponde con la classica risposta " di questo argomento se ne è parlato allo sfinimento. Si prega ogni tanto di usare il tasto cerca. Al limite usare anche google non guasterebbe" lo trovo abbastanza antipatico. Non è meglio non rispondere? Come trovo antipatico chi pone una domanda e dopo 2 min senza risposta fa un UP.. come se tutto gli fosse dovuto. Ovviamente l'esempio non era rivolto a questo forum ma puramente casuale.

Io che non sono di primo pelo, e conosco abbastanza bene le dinamiche di un forum, prima di porre una domanda cerco di leggere il più possibile sull'argomento che mi interessa. Poi se ho dei dubbi chiedo se qualcuno risponde ringrazio altrimenti continuo a cercare.
Alla fine le polemiche sono sterili e non portano da nessuna parte.