Originariamente Scritto da
favolantica
Posso anche andar via dall'Italia. L'ho fatto in passato e lo rifarei. Ma la realtà dei fatti non cambia. Napoli succhia un sacco di risorse allo Stato. Da me non viene l'esercito a portar via la monnezza, nè ho mai dato fuoco a un cassonetto in centro dopo aver protestato per le discariche e i termovalorizzatori in quanto nocivi. Bruciare i cassonetti in città (cassonetti pieni di ogni cosa non differenziati -visto con i miei occhi-) non è nocivo? Lo è doppiamente in quanto oltre a nuocere alla salute, nuoce anche a chi li deve ricomprare i cassonetti. Però se a voi piace tanto così e raccontare le realtà la giudicate un'offesa, allora perchè sperate in un cambiamento?
Che cambiamento volete? Volete il piatto in tavola (lavoro), la città pulita (senza nemmeno differenziare -ripeto, visto con i miei occhi-), non volete i termovalorizzatori (li hanno tutti in tutta Italia), volete che vi si liberi dalla Camorra e voi la favorite e pretendente pure che non si dica nulla??? Mi spiace ma qui non è Napoli e io son libera di dire quello che ho visto, non ho paura di farlo e mi dispiace che la pigliate come un'offesa
Amo Napoli città molto più di Roma. Ma molto di più. Ma la mentalità della gente non cambierà mai e quindi nemmeno i problemi che troppo spesso devono risolvere il resto degli italiani mentre voi... state a chiagnne e a lamentarvi a braccia incrociate e a dar fuoco ai cassonetti. Manco andate a votare e protestate... Nun è cosa uagliò. Nun è cosa ;) Non attacca più ;)