Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 110

Discussione: Santanchè: «Vince Pisapia? Allora vince la droga»

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Posso anche andar via dall'Italia. L'ho fatto in passato e lo rifarei. Ma la realtà dei fatti non cambia. Napoli succhia un sacco di risorse allo Stato. Da me non viene l'esercito a portar via la monnezza, nè ho mai dato fuoco a un cassonetto in centro dopo aver protestato per le discariche e i termovalorizzatori in quanto nocivi. Bruciare i cassonetti in città (cassonetti pieni di ogni cosa non differenziati -visto con i miei occhi-) non è nocivo? Lo è doppiamente in quanto oltre a nuocere alla salute, nuoce anche a chi li deve ricomprare i cassonetti. Però se a voi piace tanto così e raccontare le realtà la giudicate un'offesa, allora perchè sperate in un cambiamento?
    Che cambiamento volete? Volete il piatto in tavola (lavoro), la città pulita (senza nemmeno differenziare -ripeto, visto con i miei occhi-), non volete i termovalorizzatori (li hanno tutti in tutta Italia), volete che vi si liberi dalla Camorra e voi la favorite e pretendente pure che non si dica nulla??? Mi spiace ma qui non è Napoli e io son libera di dire quello che ho visto, non ho paura di farlo e mi dispiace che la pigliate come un'offesa
    Amo Napoli città molto più di Roma. Ma molto di più. Ma la mentalità della gente non cambierà mai e quindi nemmeno i problemi che troppo spesso devono risolvere il resto degli italiani mentre voi... state a chiagnne e a lamentarvi a braccia incrociate e a dar fuoco ai cassonetti. Manco andate a votare e protestate... Nun è cosa uagliò. Nun è cosa ;) Non attacca più ;)
    Io capisco il discorso che fai, ma tu non potrai mai capire quanto è esasperata la gente.

Solo 1 esempio.. Se tu dovessi mettere il piatto a tavola per te e la tua famiglia e lo stato non esisterebbe nella realtà in cui ti trovi, troveresti altre modalità pur di metterlo?

Tu potrai aver visto anche i bidoni senza la differenziata, ma credimi non hai mai visto la gente dei quartieri malfamati che DAVVERO SI PUZZA DI FAME, realmente. E non può mettere il piatto a tavola per i propri figli.

Non parlo di camorra qui,che è ben diversa dalla microcriminalità.

IO ACCUSO FERMAMENTE E NON GIUSTIFICO (sia chiaro questo)
    ma è tutta una ruota.
    Il napoletano non è criminale e ignorante a prescindere... è qui che sbagliate..

La gente vuole cambiare ma è in pratica sopraffatta da tutti quegli individui che per il bene proprio non guardano in faccia nessuno.
    Ascolta un po Saviano, quello che racconta non sono favole.

Poi si tende ad accostare Napoli con l'immondizia, quando le prime aziende che sono andate in mano alla camorra per far interrare i rifiuti tossici sono aziende del NORD..

La verità che tu mi racconti la vedi con gli occhi di chi non vive qui.
    La verità che ti dico io, credimi è la verita reale e non letta sui giornali.

Provaci tu ad abitare vicino a 1 discarica gestita LEGALMENTE dalla camorra.
    Ti assicuro che è invivibile la zona nel raggio di una 30ina di chilometri.

PS: sia chiaro che non volevo offendere con il fatto dell'andarsene dall'Italia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Chi è che vuole di tutta l'erba un fascio???
    Io , direi che esce fuori un bel fascione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Chiamiamo le cose col loro nome. Non termovalorizzatori, ma inceneritori.
    Gli unici modi per "valorizzare" un rifiuto sono prima di tutto il riuso e poi il riciclo, mentre l'incenerimento (anche se con recupero energetico) costituisce semplice smaltimento ed è dunque da preferirsi alla sola discarica di rifiuti indifferenziati. Si fa notare che il termine non viene inoltre mai utilizzato nelle normative europea e italiana di riferimento, nelle quali si parla solo di "inceneritori"
    Wiki
    Senza parlare degli incentivi CIP6 per cui chi gestisce l'inceneritore – per otto anni dalla sua costruzione – può vendere al GSE (la società cui è affidato il compito di assicurare la fornitura di energia elettrica italiana) la propria produzione elettrica a un costo circa triplo rispetto a quanto può fare chi produce elettricità usando metano, petrolio o carbone.
    Infine provate a guardare l'epidemiologia riguardo i tumori nelle popolazioni vicine agli inceneritori.
    « Doctor Livingstone, I suppose. »

Mentioned
    0 Post(s)
    Solo 1 esempio.. Se tu dovessi mettere il piatto a tavola per te e la tua famiglia e lo stato non esisterebbe nella realtà in cui ti trovi, troveresti altre modalità pur di metterlo?
    Lo stato a me non ha mai messo il piatto in tavola. MAI. Servo pranzo e cena a tre persone ogni giorno grazie ai mazzi che mi faccio e che si fa mio marito.

Tu potrai aver visto anche i bidoni senza la differenziata, ma credimi non hai mai visto la gente dei quartieri malfamati che DAVVERO SI PUZZA DI FAME, realmente. E non può mettere il piatto a tavola per i propri figli.
    Quella la vedo anche qui non serve che vengo a Napoli e si smazzano per tutto ma non per lamentarsi. Sai che sono aiutati molto volentieri da tutti?

Poi si tende ad accostare Napoli con l'immondizia, quando le prime aziende che sono andate in mano alla camorra per far interrare i rifiuti tossici sono aziende del NORD..
    sbagliato (ascolta Saviano) le aziende del nord hanno pagato le aziende Napoletane che offrivano uno smaltimento a costi inferiori per venderle successivamente alla camorra che vi creava i problemi. Il nord ha pagato quegli smaltimenti alle vostre aziende. Fatture alla mano ;)

La verità che tu mi racconti la vedi con gli occhi di chi non vive qui.
    La verità che ti dico io, credimi è la verita reale e non letta sui giornali.
    La verità che racconto è documentabile e palesemente denunciata da quei pochi Napoletani con le palle che non hanno paura di dire le cose come stanno e non si nascondono dietro ad un dito. Andate su Empyreum e parlate con IvanilTerribile ;)
    Ditegli pure che vi manda Favola e che vi racconti da Napoletano che vive al rione Sanità (non in piazza del Plebiscito) come vede Napoli, la camorra, e la mentalità del napoletano medio.

Provaci tu ad abitare vicino a 1 discarica gestita LEGALMENTE dalla camorra.
    Ti assicuro che è invivibile la zona nel raggio di una 30ina di chilometri.
    Vivo a 3 km da una discarica gestita dallo Stato, mai bruciato un cassonetto per questo, nè mai chiamato nessuno per farmi commiserare e faccio 6 tipi di differenziata senza batter ciglio.

PS: sia chiaro che non volevo offendere con il fatto dell'andarsene dall'Italia.
    Trovo che sia un ottimo consiglio, non un'offesa ;)

Mentioned
    0 Post(s)
    Lo stato a me non ha mai messo il piatto in tavola. MAI. Servo pranzo e cena a tre persone ogni giorno grazie ai mazzi che mi faccio e che si fa mio marito.

Quella la vedo anche qui non serve che vengo a Napoli e si smazzano per tutto ma non per lamentarsi. Sai che sono aiutati molto volentieri da tutti?

sbagliato (ascolta Saviano) le aziende del nord hanno pagato le aziende Napoletane che offrivano uno smaltimento a costi inferiori per venderle successivamente alla camorra che vi creava i problemi. Il nord ha pagato quegli smaltimenti alle vostre aziende. Fatture alla mano ;)

La verità che racconto è documentabile e palesemente denunciata da quei pochi Napoletani con le palle che non hanno paura di dire le cose come stanno e non si nascondono dietro ad un dito. Andate su Empyreum e parlate con IvanilTerribile ;)
    Ditegli pure che vi manda Favola e che vi racconti da Napoletano che vive al rione Sanità (non in piazza del Plebiscito) come vede Napoli, la camorra, e la mentalità del napoletano medio.

Vivo a 3 km da una discarica gestita dallo Stato, mai bruciato un cassonetto per questo, nè mai chiamato nessuno per farmi commiserare e faccio 6 tipi di differenziata senza batter ciglio.

Trovo che sia un ottimo consiglio, non un'offesa ;)
    Il punto iniziale non era inteso i soldi te li da lo stato, ma in assenza di lavoro e in assenza di controllo se i soldi li posso fare uscire solo facendo le rapine per mettere il piatto a tavola ben venga..

Fidati della mia parola,e se non ti fidi vai da "ivanilterribile" fatti portare nelle vele a secondigliano, nelle case gialle nella 167..io credo che nemmeno al National Geographic ne hai vista di roba simile.
    Ma su questo sapevo già che non avresti creduto.Nessuno ci crede.

ma ancora a parlare di AZIENDE NAPOLETANE? cioè parlate di camorra e nemmeno vi rendete conto di quanto sia radicata con società di facciata.
    Non hai nemmeno la minima idea di quanto frutta la gestione dei rifiuti.
    e per gestione intendo il bruciare sotterrare e avvelenare l'ambiente al SUD.
    per quanto possa esserci la mia spazzatura sotterrata c'è anche la tua stai tranquilla.

la verità che racconti non è ne documentabile ne visibile ad occhio nudo. ESISTE. PUNTO.

i napoletani con le palle chissà perchè buttano sempre merda su napoli ma non si domandano che hanno fatto per la propria città.
    chiedi ad 1 napoletano con le palle se vede 2 scippatori che fanno 1 rapina se andrebbe a rincorrerli.
    oppure ancora più semplice, chiedi se gli tagliano la strada se esce dalla macchina a spiegare al tizio che non si fa o si mette la lingua nel sedere.

CHIEDILO a ivanilterribile..ha anche 1 nickname adatto.

e fidati al rione sanità. cosi come nei quartieri che fanno tremare la città.
    SI VIVE TRANQUILLI.
    è un dato di fatto che ti confermo.

Giuro che ti farei provare a vivere a CHIAIANO per 1 settimana.. anche meno.
    :D

ci vivono 300.000 persone intorno...ce 1 ospedale a nemmeno 1km dalla discarica.
    ed è situata in un parco dove coltivano frutta e verdura.. che ti arriva e mi arriva a tavola.
    Ultima modifica di Danihelle; 31-05-11 alle 18:35

Mentioned
    0 Post(s)
    Non parlo da Napoletano, ma da meridionale.

Il lavoro è un diritto/dovere secondo la costituzione, ma non è cosi. Da noi il lavoro viene visto come un favore e quindi noi dobbiamo (secondo loro) essere riconoscenti perchè ti fanno lavorare, alla fine poi non è un lavoro ma uno sfruttamento. C'è gente che si fa il c...o dalla mattina alla sera con lavori in nero terribili, sottopagati e dove si rischia la vita ecco perchè nessuno vuole stare più al sud ed ecco perchè molte persone si rivolgono alla mafia diventanto poi a loro volta "mafiosi". Quindi se davvero si vuole distruggere questa cosa, dobbiamo ribellarci in tutti i modi possibili e lo stato deve far di tutto per aiutarci perchè anche noi siamo Italiani, non siamo buoni solo a pagare le tasse.
    Colpa di chi? Colpa della gente fino ad un certo punto ma colpa anche di chi dovrebbe tutelare i nostri diritti e invece non lo fa.

Io condivido a pieno le parole di Saviano che mi sembra un uomo di cultura è che capisce realmente la nostra situazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Il punto iniziale non era inteso i soldi te li da lo stato, ma in assenza di lavoro e in assenza di controllo se i soldi li posso fare uscire solo facendo le rapine per mettere il piatto a tavola ben venga..
    Quando non ho avuto lavoro, non ho dato la colpa allo Stato e me ne sono andata per 6 anni in Germania a lavorare per 16 ore al giorno, 7 giorni su 7, e per 11 mesi all'anno. E' per questo e solo per questo che ho una casa di proprietà. Non grazie allo Stato.

Fidati della mia parola,e se non ti fidi vai da "ivanilterribile" fatti portare nelle vele a secondigliano, nelle case gialle nella 167..io credo che nemmeno al National Geographic ne hai vista di roba simile.
    Ma su questo sapevo già che non avresti creduto.Nessuno ci crede.
    ci sono andata. 20 minuti perchè i ragazzini liberassero la strada dai loro giretti con scooter da 6000 €, rigorosdamente senza casco (figuriamoci i documenti del mezzo) in attesa che arrivasse l'ok per il passaggio. Gente che pare che schiatti dalla fame ma con le paraboliche sui terrazzi (io non ce l'ho), cellulari di ultima generazione (che io mai potrò avere) e un'arroganza che apparteine al più lurido degli sbirri.

per quanto possa esserci la mia spazzatura sotterrata c'è anche la tua stai tranquilla.
    La mia la vedo quando la ritirano e dove la scaricano dalla finestra di casa. So che i noccioleti nella zona di Cicciano, Nola e dintorni sono di proprietà della Ferrero che ci fa la nutella e nel sottosuolo ci sono scorie radioattive. Son mie pure quelle?

chiedi ad 1 napoletano con le palle se vede 2 scippatori che fanno 1 rapina se andrebbe a rincorrerli.
    oppure ancora più semplice, chiedi se gli tagliano la strada se esce dalla macchina a spiegare al tizio che non si fa o si mette la lingua nel sedere.
    Ad una street parade ganjante un ragazzo ha fottuto un cilotto dal furgone del Rosso (Rosso cilotti) gli unici ad accorgersene, ad intervenire e a pregare il ragazzo di rimettere l'oggetto dov'era, sai chi sono stati? I miei amici napoletani. Quindi se uno vuole e ha le palle fa questo e altro ovunque si trovi.

Al rione sanità si vive tranquilli se non si vede, non si sente e non si parla ed è cronaca pressochè quotidiana di spari in quartiere sanità. Questa cronaca arriva anche al stupido nord ;) Vi ribellate alla camorra??? No se no si muore e continuate a morire lo stesso. Ma la colpa è meglio darla a chi non vi aiuta piuttosto che a voi stessi. E' sempre colpa di qualcun altro che non è napoletano, che deve comprendere, che deve aiutare. Ma il napoletano medio quando mai ha aiutato qualcuno, quando mai ha cercato di comprendere, quando mai si mette in discussione? Si fa prima a dar la colpa agli altri e a chiagnne. Ed è anche più comodo. Però, volere o volare, bisogna che capiate che non può sempre funzionare così. Non fate nulla per avere il cambiamento che volete (che poi non so quanto lo vogliate a 'sto punto)

Mentioned
    0 Post(s)
    vabbe...abbiamo opinioni molto diverse. Concludo cosi perchè so che non andremo mai a parare da nessuna parte.

Vi vorrei far mettere nei panni delle brave persone che vivono in quei quartieri difficili. Che devono ficcarsi la lingua nel culo ogni giorno della loro vita.
    E non venirmi a dire "non fate niente per cambiare".

solo un aneddoto, ho da 8 anni un pluripregudicato che vive nel mio scantinato,ovviamente occupato con la forza... si è fatto la casa, il giardinetto fuori col portoncino privato, cammina in BMW.
    secondo te la polizia si è mai schierata dalla mia parte?
    quando vennero il tizio li conosceva, zucchero e caffè.. e tanti saluti.
    Quando ti parlo di quotidiano, non è per sentito dire.
    La realtà che c'è qui io la respiro, non la giudico con i dati.
    Tu cosa faresti? scendi con la cara vecchia scopa?

ricordati che chi ha le palle, di solito non ha la pistola.
    E di solito tra palle e pistola vince sempre la pistola.

Spero con tutto il cuore che non vi accada mai nulla di tutto ciò.
    Ultima modifica di Danihelle; 31-05-11 alle 19:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Se ho avuto il coraggio di rivolgere accuse in aula di tribunale agli sbirri che mi avevano sequestrato le piante per offese e abuso di potere figurati se temo una denuncia a sbirri che non vogliono vedere le cose e le assecondano in cambio di "favori" e di uno stipendio pagato anche da me. Io ho più paura di chi ha le palle piuttosto di chi ha la pistola perchè sono circondata da gente come me. Se quello con la pistola la dovesse usare, nessuno si gira dall'altra parte per non vedere ma gli fan pure le foto per denunciarlo. Questa è una sostanziale differenza di mentalità, non di qualità di vita.
    E' ovvio che con i nostri discorsi non cambiamo la realtà dei fatti ne' risolviamo i problemi di Napoli ma io credo che siamo noi il cambiamento che vogliamo

Mentioned
    9 Post(s)
    Se ho avuto il coraggio di rivolgere accuse in aula di tribunale agli sbirri che mi avevano sequestrato le piante per offese e abuso di potere figurati se temo una denuncia a sbirri che non vogliono vedere le cose e le assecondano in cambio di "favori" e di uno stipendio pagato anche da me. Io ho più paura di chi ha le palle piuttosto di chi ha la pistola perchè sono circondata da gente come me. Se quello con la pistola la dovesse usare, nessuno si gira dall'altra parte per non vedere ma gli fan pure le foto per denunciarlo. Questa è una sostanziale differenza di mentalità, non di qualità di vita.
    E' ovvio che con i nostri discorsi non cambiamo la realtà dei fatti ne' risolviamo i problemi di Napoli ma io credo che siamo noi il cambiamento che vogliamo
    :favola secondo me nn arriveresti al giorno dopo...!!!!!
    l'erba dell vicino e sempre piu verde...ma la mia e sempre piu buona...!!!!

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.