Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Binocoli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Binocolo
    Esistono numerosissime marche e modelli di binocoli. Un binocolo dà una visione migliore rispetto a un cannocchiale in quanto guardando con entrambi gli occhi, l’immagine appare tridimensionale e più definita. Tre sono le caratteristiche principali di un binocolo: ingrandimento, marca de lle lenti e larghezza obiettivo. Più un binocolo ingrandisce e più l’immagine è scura e l’immagine traballerà (a meno che non ci si appoggi). Per questo motivo vengono sconsigliati ingrandimenti eccessivi. Solitamente i binocoli più potenti sono da 10x (x si legge “per” e significa ingrandimenti). Anche se esistono modelli da 30x e addirittura 50x, questi vengono sconsigliati a meno di casi particolari. La grandezza dell’obiettivo influisce sulla luminosità 50mm è ottimo, ma anche quelli 25mm danno una buona luminosità . Esistono anche da 60, 80 o 100mm ma si usano solo in marina e costano davvero tanto (costruire lenti di grandi dimensioni è difficilissimo).
    La miglior marca di binocoli è sicuramente Zeiss, m a esistono molte altre marche meno conosciute ma sempre eccellenti. I binocoli di marca scadente hanno una certa distorsione (minima), una minore nitidezza e mancano della possibilità di regolazione indipendente per i due occhi (utile ai miopi).
    Ultimamente si vanno diffondendo anche i binocoli a fuoco fisso (non è necessario metterli a fuoco). A fronte di tanta praticità bisogna però sopportare un grave inconveniente: non possono essere usati dai miopi, a meno che non li usino attraverso gli occhiali… ma l’immagine peggiora notevolmente in questo caso.

http://www.hyperreview.com/Militari/...0di%20Base.htm.

Mentioned
    0 Post(s)
    Il binocolo, tranne che nei modelli più grandi e costosi(come quelli da te citati che vengono utilizzati nell'esercito e nella marina), ha anche un'apertura più piccola e un ingrandimento fisso oltre a un campo di vista molto grande che facilità l'individuazione degli oggetti, secondo me è proprio questa la differenza.
    Parlando di lunghe distanze il tridimensionale c'entra ben poco
    Ultima modifica di mrjackal; 15-07-11 alle 12:55
    Weed TheraphyHidden Content

Mentioned
    0 Post(s)
    Grandi!!
    @Tanakka,si,quei video li ho gia' visti tutti,di quella di Cetraro il 1°e2° video a cosa sara'?50/80 mt?poi erano in 2,nel 3° video dove si vede arato,secondo voi,cosa sara'150/200 mt?Mi piacerebbe riuscire a capire x la grandezza che vedo l'elicottero a quale distanza corrisponde......nn esiste un grafico,una tavola,un qualcosa che lo possa determinare?era questa alla fine l'info che cercavo,oltre a tutte le vostre esperienze comunque preziose
    @mrjackal.Grazie,anche x il tuo intervento,ottime info!!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.