Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
Oltretutto, se pensi alla tua salute, scegli il biologico perchè: l' animale allevato a terra, libero, ha una quantità di grassi saturi, nelle carni e nelle uova, notevolmente inferiore a quella degli animali allevati in stalle e batterie.
.
Gli allevamenti intensivi, soprattutto nei bovini, nutrono le bestie con cereali o altro che non sono adatrti alla loro alimentazione che però li ingrassano.. ma questi provocandogli molti problemi sono praticamente in costante cura di antibiotico! Praticamente quando mangiamo la carne di allevamenti intensivi mangiamo antibiotici.

Per dire pensiamo anche al latte, o al butto.. chi ha mai mangiato il burro "di malga"? Quanto piu buono è???

Ho un amico che lavorava in malga e mi faceva notare il diverso gusto del burro e "l'odore delle feci" delle mucche in montagna.. completamente diverso e molto piu salutare da quello di mucca di allevamento iontensivo.... si sente proprio che mangiano chimico nell'intensivo...

Poi l'aspirazione di vita di una mucca di allevameto intensivo è 4-5 anni (e fa il doppio del latte), in malga 15 anche.... se fossero invece tenute "come animale domestico" e non usate per mungere o altrocampano anche 30 anni.. questo fa capire lo stess alla quale sono sottoposte queste bestie.... e noi le mangiamo... è come mangiare una bestia malata... anche perhcè appunto quando non fanno piu latte le macellano... e perchè non fanno piu latte? perchè sono state prosiugate dalle energie, insomma non piu in salute, e noi ce le mangiamo....bleah!!

questo Giacomo è un discorso che faccio anche io

da allevamenti biogici, dove la vita dell' animale viene rispettata, almeno più rispettata che negli allevamenti superintensivi.
ma un animalista convinto di direbbe "ah, quindi se hitler gli ebrei li avesse uccisi dopo avergli fatto fare una vileggiatura piuttosto che i campi di concentramento sarebbe stato meglio??" ....

Comunque anche io son convinto che con piu "fattorie di nonna papera" e un consumo piu diligente di prodotti animali si arriverebbe giò ad un grandissimo passo avanti per la salute, l'ambiente e il rispetto dell'animale.