Citazione Originariamente Scritto da Svamp Visualizza Messaggio
Vi faccio una domanda, visto che c'e' chi e' decisamente piu' informato di me.
I vari vegetariani che hanno abolito carne e derivati animali dalla propria alimentazione, come si comportano ad esempio con le medicine, i cosmetici o anche un semplicissimo shampoo? Alla fine dei conti pure l'aspirina e' testata sugli animali, come il rossetto o il dentifricio che usiamo (si spera he he) tutti i giorni.
E' una domanda tanto per capire eh, non una provocazione!

Amo gli animali, sono uno di quelli che prima di schiacciare un insetto cerca di buttarlo fuori dalla finestra con un pezzo di carta. Non gradisco nemmeno la caccia come sport, o le foche ammazzate a bastonate e scuoiate vive per farne pellicce..
Pero' beh, se ci pensiamo bene (soltanto riguardo l''alimentazione) e' semplice "catena alimentare", o "legge della natura". Forse e' un discorso cinico, forse violento, ma naturale (cioe' secondo natura).
Mi chiedo cosa ne pensa chi non ha nulla da mangiare e patisce la fame.

P.S.
Sono solo miei pensieri o curiosita', massimo rispetto per le scelte altrui, specialmente se consapevoli.

Vedi,io per esempio a un certo punto della mia vita mi sono domandato se col mio stile di vita,comunque rispettoso del prossimo,comunque rispettoso del mio ambiente non per scelta ma per propensione naturale,potevo però senza rendermene conto essere di appoggio piuttosto che di contrasto a certi meccanismi che potevo approvare o disapprovare.
Ma questa domanda è stata direttamente conseguente alla voglia di capire come funzionano proprio certi meccanismi.
Cosa succede dietro la creazione di un profumo o di un rossetto che non ci viene nè riportato nè mostrato?
E dietro questa smodata quantità di animali anabolizzati maltrattati e snaturati al solo scopo di sbattere in un banco una mega quantità di carne al più basso prezzo,quantità non di poco ma infinitamente oltre il necessario consumo di uno qualsiasi che scelte a parte la carne gli piace e se la magna?
Oggi abbiamo il grande culo di avere internet,i torrent,i blog...ma sopratutto gli occhi per vedere se abbiamo la curiosità a spingerci.
Sai che ho capito? che i testcosmetici fatti su animali e su volontari umani anche,gente senza lavoro pagata due spiccioli,mi facevano ribrezzo e per gli animali sopratutto nemmeno riuscivo a guardare.
Se uno non vuole più comprare da loro basta che scarica la lista delle aziende che vendono prodotti non testati in questo modo.
E informandosi scopre che se è nel dubbio su un prodotto deve cercare il coniglietto e la sigla no-test sul culo del prodotto che ha in mano.
E' un cambio di abitudini,ma alla fin fine poi sa dove hanno quello che cerca,o di qualcosa scopre magari che ne può anche fare a meno..quando uno sa può scegliere o no,e sa se lo sforzo di cambiare abitudini lo gratifica o no in fondo..
E' stato illuminante fidati,vedere coi miei occhi le quantità indescrivibili di carne impacchetata che vengono buttate via tutti i giorni
nel più grande ipercoop della mia città.Solo uno eh tra i tanti..
A pochi giorni dalla scadenza devono iniziare a levare il grosso dai banchi e rimpiazzare con la fresca..sono vere camiettate di pacchetti di polli,tagliate,fettine,involtini,ecc ecc ogni pacchetto dai tre ai dieci euro..
bisognerebbe chiedere che ne pensa di questo chi non ha da mangiare...
te la immagini la risposta?
Comunque taglio corto,il succo del mio discorso è che non è tanto importante il fare o no delle scelte secondo me,più o meno condivisibili o no dagli altri,
ma il farle o non farle però ben sapendo come funziona una certa cosa,distinguere tra come lo vedo e come è.Poi uno è libero di scegliere per se stesso ciò che lo rende più sereno.
P.S: per quanto ne so io,si può essere vegetariani e vivere una vita perfettamente in salute,senza mancanze nè carenze...
Ciau