Se il sospetto riguarda traffico di droga o di armi può qualsiasi cosa.Un carabiniere, può al solo sospetto fermarmi, senza alcun accertamento ma perchè gli sto sulle palle portarmi in caserma e perquisirmi o denudarmi a suo piacimento?
Che vuol dire 'sta domanda?Qual'è il limite verbale a cui devono sottostare? (Ok nel caso mi piazzino uno schiaffo mi asterrei dal discutere ancora)
Possono richiedere qualsiasi tipo di test anche sulle basi di un semplice sospetto. Sei sempre tu a dover portar prove. Mai loro.Se mi fa un etilometro ed essendo io astemio risultasse negativo.. Posso rifiutarmi di fare altri esami specifici in quanto ledono la mia personale libertà? Sempre in presenza di mancanza di prove eh.
Per la legge loro non sono prevaricatori ma ti tutelano. L'unico modo per sfuggire agli abusi di potere è chiamare un avvocato ad ogni fermo. La tua parola contro un paio delle loro non vale mai nulla.Insomma, quali sono o in che parte del codice devo guardare per trovare come difendere la mia libertà nei confronti di questi prevaricatori?