bè Mad... questa affermazioneonestamente non la condivido!non esiste nessuna reale motivazione biologica o naturale che giustifichi il fatto che un Homo sapiens sapiens non debba mangiare un altro animale
Basta prendere in nostro apparato digerente e analizzarlo dal punto di vista medico paragonandolo agli altri animali per capire come funziona e per cosa è predisposto.
Ma comunque non è sicuramente il motivo "medico" il mio motivatore, ma quello etico appunto!!
Questa affermazione la trovo giustissima:
Visto che abbiamo abolito la schiavitù, rinnegato pulizie etniche, genicidi, infibulazioni o violenze alle donne (tutte cose che fanno o facevano parte della nostra società) perchè non evolverci ulteriormente socialmente rinnegando anche la sofferenza animale? Non sarebbe un passo in più per la società in evoluzione? Oltre che un modo per aiutare il pianeta gia martoriato visto che è scentificamente provato anche che l'allevamentio intensivo è altamente inquinante?Le uniche motivazioni sono di tipo morale e sociale; ma tutti i giudizi morali e i comportamenti sociali, per loro stessa natura, sono in costante mutamento come le società che li adottatano.
Comunque ripeto, invito tutti a guardare questo film... Dal momento che son cose reali che dipendono dalla nostra alimentazione è giusto sapere come questo ricade sugli altri esseri umani e sul pianeta stesso!