Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Organizzare i topic

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    problemi ce ne sono, a me il forum sembra soprattutto disordinato, basterebbe la mano di una donna esperta per sistemare il tutto.
    andrebbe diviso secondo argomenti specifici. dividere in principianti-esperti, in e out è troppo dispersivo.
    credo in voi, in questo modo ho bisogno di aprire topic per avere delle risposte, se invece ci fosse un indice accurato e curato si potrebbe creare qualcosa di consultabile con velocità e semplicità.

Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da francepaci Visualizza Messaggio
    andrebbe diviso secondo argomenti specifici. dividere in principianti-esperti, in e out è troppo dispersivo.
    Concordo, credo il problema più grande nel reperire informazioni, rispetto ad altri forum che trattano di altri argomenti, riguarda il fatto che si fatica a distinguere i topic aperti per porre domande da quelli di report di una coltivazione (soprattutto nella sezione "prime armi"). Anche perchè spesso un topic, magari chiamato semplicemente "AIUTO!", inizia come domanda generica e finisce come un mezzo-report.

In questo caso secondo me potrebbe aiutare l'inserimento di una sezione "F.A.Q. & beginners" (o anche "Domande & Curiosità" o altro nome) all'interno di ogni sezione di Coltivazione, in modo da dividere le sezioni più o meno così:

COLTIVAZIONE PRIME ARMI
    INDOOR - OUTDOOR - F.A.Q.

COLTIVAZIONE ESPERTI
    INDOOR - OUTDOOR - F.A.Q.

In questo modo si riservano solo alle coltivazioni le sezioni apposite e le domande specifiche (es. "queste foglie sono normali?") rimangono in-topic ed attinenti alle singole coltivazioni già iniziate; mentre guide, manuali, domande per iniziare e curiosità più generiche finiscono in F.A.Q. (o altro nome) e restano più facili da consultare per tutti.

---

Un'altra idea (questa presa dai forum di PC modding) potrebbe essere quella di distinguere con un colore i titoli dei cicli conclusi da quelli ancora in corso.

Poi, ma questo stà al gusto dei singoli, si potrebbero tenere in firma i link alle proprie coltivazioni (in corso o concluse, con due colori diversi), così quando si risponde a qualcuno e si necessita di un esempio o si vuole indicare un particolare ciclo di un altro utente, lo si trova più facilmente.

...e adesso colazione!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.