Scusate io sono nuovo di zecca,ti capisco benissimo visto che a giugno me ne hanno rubate 4 da sopra il terrazzo,(e so chi è stato)circa 20 giorni fa mi hanno rubato 2 Hollands Hope alte piu di 2 metri ,di fronte erano circa 150 cm (misurate per sfizio da me,)ero dalla primavera che a giorni alterni le curavo,e gli dedicavo del tempo fuggiasco,erano vicino una mia proprietà,siccome avevo il presentimento che me le potevano rubare,ho ordinato in internet una fototrappola ad uso venatorio(fa sia i video e le foto anche di notte con l'infrarosso e si attiva solo se rileva qualche movimento)il pacco spedito dall'america me lo hanno fermato alla dogana e per poterlo sbloccare ho dovuto spedirgli dei documenti ricompilati,il giorno dopo me le hanno rubate,dopo 4 giorni mi è arrivato il pacco,ho pianto dalla rabbia ma non per le piante,ma perchè potevo vedere chi era stato a fare la rapina......,ed il bello che se le sono fregate che erano cominciate a fiorire da pochi giorni,che cosa se ne faranno??????Ad un mio amico lo hanno avvertito dell'imminente rapina alle sue piante.. e nascosti dietro un cespuglio dopo svariate ore di attesa li ha sparati con il fucile da caccia con cartucce caricate a sale grosso(da una 15-20 metri),e come gridavano........,erano romeni mandati da un ragazzo del posto.!!!!!! Scusatemi se mi sono dilungato,ti va tutta la mia solidarietà.