qui il discorso non è prendersela indiscriminatamente con chi indossa una divisa, ci sono persone che si sono arruolate che non hanno consegnato la capacita di ragionare in cambio del distintivo... il vero punto del discorso è che la forza pubblica è l'anello che congiunge la teoria alla pratica, vedo di essere piu chiaro -- un ingegnere progetta un motore/macchina io meccanico/montatore o manutentore che sia, dato che sono io che mi sporco le mani di grasso nell eventualita che trovassi qualche difetto di costruzione o qualche miglioria da apportare, dovrei essere io ad andare dall'ingegnere a dire "guarda, potevi fare meglio, ci sarebbero delle modifiche da fare perche cosi non funziona benissimo..." la realtà delle cose invece è ben diversa, questo non avviene perche è in funzione il metodo "mi han detto di buttarmi nel pozzo e così faccio, se è giusto o sbagliato non è affar mio!"
sai che ti rispondo che nel 2013 quando non avrete proprio più i soldi per far benzina che gia non avete, per le uniformi o per le pistole è meglio che non scendete in piazza a piangere