Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: raccolta firme per legalizzare!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    una cosa che non ho ben capito, ma si trattaterebbe di una proposta di legge di iniziativa popolare con tanto di firme? cioè una volta buttata giu questa proposta di legge pensando anche a tutti i nessi e connessi, anche al fattore guida/patente che sarebbe il primo appiglio per screditare questa proposta, poi.. il piano sarebbe? perche da quel che so queste proposte di legge anche se sono conformi al 100% non se le caga di striscio nessuno finiscono nel dimenticatoio assieme alle altre.. comq sono diventato fan pure io la speranza è l ultima a morire

Mentioned
    102 Post(s)
    Proposta di legge

Limite previsto dalla legge per i cittadini

Art 1) Ogni cittadino può detenere una quantità massima di Marijuana (Canapa indica e sativa), o di sostanze derivanti dalla sua lavorazione, pari a grammi 30. Per determinare il peso si devono considerare solo quelle parti che contengono un principio attivo significativo e quindi devono essere tralasciate le parti della pianta che fanno riferimento al gambo (o tronco di sostegno), le foglie e le radici. Per quanto riguarda i derivati della Canapa che non contengono principio attivo non vi è nessun limite nella detenzione. (esempio di derivati che non contengono principio attivo: lenzuola, saponette, fibra tessile, profumi ecc.) I derivati della canapa che contengono principio attivo rispondono alla stessa regolamentazione prevista per la Canapa. È prevista la coltivazione casalinga della Canapa (Indica e Sativa) per un massimo di 5 piante per persona. Non è richiesta nessuna autorizzazione per la suddetta coltivazione.

Art 1bis) È fatto obbligo di usare la Canapa in ambienti privati e, se pubblici, in possesso di una regolare licenza rilasciata dalle autorità competenti. Non è consentito l’utilizzo della Canapa nei normali esercizi pubblici. L’accesso ai locali pubblici in possesso della autorizzazione è consentito ai soli maggiorenni, cioè non è possibile per chi non abbia compiuto i 18 anni di accedervi. I locali pubblici autorizzati potranno vendere la Canapa e altre sostanze derivate nei limiti dell’articolo 1 e cioè non più di 5 grammi a persona per giorno solare. I locali autorizzati non potranno distribuire e vendere superalcolici. Non si può utilizzare nessuna forma di pubblicità per indicare il luogo dei locali autorizzati o per promuoverne l’immagine.

Art 2) Limiti per i produttori di canapa. Chiunque al di fuori dei casi previsti all’Art. 1 e 1bis coltivi e produca la canapa deve essere in possesso di una autorizzazione rilasciata dagli organi competenti. Non vi è limite sul numero delle piante e sulla specie coltivabili. Le coltivazioni esterne devono essere accuratamente recintate per impedire l’accesso a persone non autorizzate. I prodotti vanno venduti con un certificato di qualità che indichi il luogo di coltivazione e la varietà utilizzata. Le coltivazioni possono essere sia a ciclo naturale sia a ciclo continuato o forzato. La Canapa segue le regolamentazione degli altri prodotti agricoli escluse le normative presenti in questo articolo.

Art 3) La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    Proposta di legge

Limite previsto dalla legge per i cittadini

Art 1) Ogni cittadino può detenere una quantità massima di Marijuana (Canapa indica e sativa), o di sostanze derivanti dalla sua lavorazione, pari a grammi 30. Per determinare il peso si devono considerare solo quelle parti che contengono un principio attivo significativo e quindi devono essere tralasciate le parti della pianta che fanno riferimento al gambo (o tronco di sostegno), le foglie e le radici. Per quanto riguarda i derivati della Canapa che non contengono principio attivo non vi è nessun limite nella detenzione. (esempio di derivati che non contengono principio attivo: lenzuola, saponette, fibra tessile, profumi ecc.) I derivati della canapa che contengono principio attivo rispondono alla stessa regolamentazione prevista per la Canapa. È prevista la coltivazione casalinga della Canapa (Indica e Sativa) per un massimo di 5 piante per persona. Non è richiesta nessuna autorizzazione per la suddetta coltivazione.

Art 1bis) È fatto obbligo di usare la Canapa in ambienti privati e, se pubblici, in possesso di una regolare licenza rilasciata dalle autorità competenti. Non è consentito l’utilizzo della Canapa nei normali esercizi pubblici. L’accesso ai locali pubblici in possesso della autorizzazione è consentito ai soli maggiorenni, cioè non è possibile per chi non abbia compiuto i 18 anni di accedervi. I locali pubblici autorizzati potranno vendere la Canapa e altre sostanze derivate nei limiti dell’articolo 1 e cioè non più di 5 grammi a persona per giorno solare. I locali autorizzati non potranno distribuire e vendere superalcolici. Non si può utilizzare nessuna forma di pubblicità per indicare il luogo dei locali autorizzati o per promuoverne l’immagine.

Art 2) Limiti per i produttori di canapa. Chiunque al di fuori dei casi previsti all’Art. 1 e 1bis coltivi e produca la canapa deve essere in possesso di una autorizzazione rilasciata dagli organi competenti. Non vi è limite sul numero delle piante e sulla specie coltivabili. Le coltivazioni esterne devono essere accuratamente recintate per impedire l’accesso a persone non autorizzate. I prodotti vanno venduti con un certificato di qualità che indichi il luogo di coltivazione e la varietà utilizzata. Le coltivazioni possono essere sia a ciclo naturale sia a ciclo continuato o forzato. La Canapa segue le regolamentazione degli altri prodotti agricoli escluse le normative presenti in questo articolo.

Art 3) La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
    Ragazzi credo che purtroppo dal 31 ottobre 2011 le cose siano un pò cambiate... qualche giorno fa il MLA ha postato sulla sua pagina facebook il seguente link (che parla solo di cannabis terapeutica, saranno due proposte di legge differenti?? speriamo!! ma non credo)http://www.liberaliantiproibizionist...suoi-derivati/ seguito da questo testo (visualizzabile solo dal post direttamente su facebook):
    Cè la possibilità di presentare la legge riportata nella seguente pagina, raggiungibile dal link inserito sotto, ma con due modifiche sostanziali: 1 non si potrebbe coltivare in casa la canapa 2 La vendita della canapa e dei suoi derivati sarebbe consentito solo attraverso le Farmacie. Cosa ne pensate? Vorremo conoscere il parere di molti prima di decidere. Commentate tutti. http://www.liberaliantiproibizionist...suoi-derivati/
    Insomma, mi sembra di aver capito che abbiano fatto un pò dietrofront. Prima si parlava dei 30gr di possesso e 5 piantine a testa... ora invece di una legge sulla cannabis terapeutica, che tra l'altro mi sembra IDENTICA a quella attualmente in vigore... BAH. Devo ammettere che io li seguo da quando sono "apparsi su facebook". Facevamo la conta per arrivare ai 1000 per raggiungere i fantomatici 10000 per la tanto desiderata raccolta firme. Ora siamo quasi 45000 (grazie all'infinito spam del gruppo Ganjafriend, che ne ha 207000). A questo punto non so bene cosa pensare. Per carità non penso che siano in cattiva fede, anzi. Però non vedo risultati... Spero di sbagliarmi!!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.