Citazione Originariamente Scritto da Windom Earle Visualizza Messaggio
Temo che il sistema non imploderebbe, anzi così rischiamo di fargli fare ancora di più i loro porcacci comodi.
Della nostra astensione di protesta se ne sbattono i cosidetti, e poi ti dicono pure grazie; anzi, così gli daremmo pure il pretesto per toglierci quel poco di democrazia che ci è rimasta.

I cambiamenti avvengono tramite scelte ATTIVE, a partire dall'eliminazione di questa orribile legge elettorale plutocratica che ci obbliga a votare solo chi vogliono loro.

Sono d'accordo con te widom, la nostra astensione è assolutamente inute, non provocherebbe un bel niente...ma con che coraggio vai a votare qualcuno di questi politici o di questi partiti? I pochi che secondo il programma e gli obiettivi si salvano (a mio parere) sono partiti che sicuramente prenderanno al massimo l'1 % non raggiungendo la percentuale richiesta per entrare a far parte del parlamento, e ciò equivale a astenersi. Sinceramente non riesco a fidarmi di nessuno dei partiti che attualmente fanno parte del parlamento quindi che fare??? Per quello che mi riguarda la scelta di astenersi è forzata piuttosto che voluta, ma non vedo altre soluzioni, purtroppo....