guarda che non è solo la pula a reagire così.
un mese fa passo in capitaneria di porto per far presente che ci sono dei bracconieri che strascicano trainando una rete fuori norma in una zona protetta(tra l'altro in mezzo alle darsene)
mi esce fuori il comandante di guardia e cominciamo a chiacchierare.gli faccio presente che sono almeno 10 anni che li chiamiamo e che non si è mai degnato nessuno di venir a prendere sti bastardi.(tra l'altro con la lancia ci mettono 4 minuti a raggiungere il posto,l'abbiano controllato una volta che sono usciti)
continuo a rammentare che ci metterebbero 4 minuti ad arrivare la con 3 uomini e ad arrestare sta gente.gli dico pure che hanno le barche ormeggiare nel centro storico con le reti in vista,e che hanno il potere di sequestrare tutto anche solo se nella barca ci sono attrezzi illegali.gli faccio anche presente le nuove normative UE e che quelle barche non hanno permessi ne attrezzi per pescare oltre le 3 miglia,e comunque anche se ci andassero,hanno reti che vanno fuori da tutti i protocolli.
lui a sto puto mi dice che hanno dei protocolli da rispettare e che non possono far dei controlli a "caso"gi dico che son la..il tipo comincia a scaldarsi e mi dice"e anche se andiamo la,gli facciamo la contravvenzione e poi?"gli faccio presente che hanno il potere di sequestrare tutto e di fargli un processo paramilitare.allorchè,il comandante,visto che ha capito che non oteva raccontarmi balle e che mi ero informato,tira fuori una storia fenomenale!! CI MANCA LA BENZINAAAAAAAAA
io lo guardo,tiro fuori 200 euro,ti faccio io il pieno e vi andate..il comandante tace.allora gli dico"se per pescar di frodo pagano anche voi è unaltro paio di maniche,comunque sappi che la prossima volta che li vediamo,gli diamo fuoco,così vi muovete di sicuro"
da quella notte,barche ferme,non si son più visti....bah,misteri



 Thanks: 
 Mi piace: 
 Non mi piace: 

				
				
				
					
  Rispondi Citando
			
