Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 320

Discussione: Psicologa - sessuologa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ed è per questo "viceversa" che non hai mai fumato una canna? Te lo chiedo perchè mi sembra strano che nel mondo universitario non ti sia mai capitato che te ne venga passata una e ancor di più che tu non abbia provato la curiosità di provarla prima di "studiare" le persone che ne fanno uso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Ed è per questo "viceversa" che non hai mai fumato una canna? Te lo chiedo perchè mi sembra strano che nel mondo universitario non ti sia mai capitato che te ne venga passata una e ancor di più che tu non abbia provato la curiosità di provarla prima di "studiare" le persone che ne fanno uso.
    AH no no, le avevo provate...ma all'alba dei tempi !

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Comunque è pazzesco, dovremmo dare un premio a laurettina77 per aver battuto ogni record di visite in un topic di presentazioni e saluti
    quoto.. infatti forse sarebbe il caso di spostare la discussione :D

Citazione Originariamente Scritto da laurettina77 Visualizza Messaggio
    Voglio innanzitutto dirvi che state gia prendendo parte alla ricerca, chi con i suoi consigli o suggerimenti, chi con le sue critiche, chi con il suo scetticismo,insomma,in generale con il vostro dibattito.
    chiaro.. infatti è con consapevolezza di ciò che continuo a partecipare a questa discussione. Metterti in dubbio, o discussione, ..da parte mia come di chiunque altro, penso sia normale ...ma anche giusto.. ..voglio dire, ...come ha già anticipato anche mad-man, e come sicuramente saprai visto il tuo curriculum, ...è giusto che tra "analizzato/i" e "analista" ...si instauri prima un certo rapporto di conoscenza prima di poter effettivamente dare inizio all'analisi vera e propria.

Io spesso provoco per vedere cosa mi si risponde.. ..e dirmi che se sono così scettico posso anche prendere le dovute distanze, secondo me va solo contro i tuoi interessi.. proprio xkè, ripeto.. da parte mia/nostra è normale e giusto mettere in discussione la tua attuale posizione. Senza considerare che tu stessa sai bene che.. anche in questo modo... sto contribuendo al tuo studio.

Il fatto è che io non penso che la canna sia sintomo di una mente aperta, .......vedessi che CITRULLI OTTUSI (x non dire altro) ...cultori della canapa, quindi non bimbiminkia, ho conosciuto... e vedessi addirittura che fascistoni, sempre cultori della canapa, ...che ho conosciuto.. INSOMMA.... non è che perchè sei aperto mentalmente ti avvicini alla marijuana.. ASSOLUTAMENTE NO!

p.s. dire che la ricerca in se mi sembra un pò una........... ... è perchè ANCORA ORA continuo a non capire perchè il soggetto della ricerca sia ricaduto proprio sul fumatore di marijuana! ...e non sul semplice fumatore, o sull'amante dei cani, ....o sugli sportivi, ....forse sono io che non mi sono spiegato bene sul dubbio che ancora non mi è chiaro. Tu continui a spiegare i punti della tua ricerca.. quando la mia è una domanda che colpisce a valle, ben prima di arrivare ai punti che mi hai citato. Sicuramente prima di iniziare il vostro studio, avrete fatto un dibattito ...alla fine del quale avete scelto IL FUMATORE DI MARIJUANA... ...e io voglio capire perchè avete scelto proprio il fumatore di marijuana! non come hai intenzione di proseguire i tuoi studi...

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    quoto.. infatti forse sarebbe il caso di spostare la discussione :D

chiaro.. infatti è con consapevolezza di ciò che continuo a partecipare a questa discussione. Metterti in dubbio, o discussione, ..da parte mia come di chiunque altro, penso sia normale ...ma anche giusto.. ..voglio dire, ...come ha già anticipato anche mad-man, e come sicuramente saprai visto il tuo curriculum, ...è giusto che tra "analizzato/i" e "analista" ...si instauri prima un certo rapporto di conoscenza prima di poter effettivamente dare inizio all'analisi vera e propria.

Io spesso provoco per vedere cosa mi si risponde.. ..e dirmi che se sono così scettico posso anche prendere le dovute distanze, secondo me va solo contro i tuoi interessi.. proprio xkè, ripeto.. da parte mia/nostra è normale e giusto mettere in discussione la tua attuale posizione. Senza considerare che tu stessa sai bene che.. anche in questo modo... sto contribuendo al tuo studio.

Il fatto è che io non penso che la canna sia sintomo di una mente aperta, .......vedessi che CITRULLI OTTUSI (x non dire altro) ...cultori della canapa, quindi non bimbiminkia, ho conosciuto... e vedessi addirittura che fascistoni, sempre cultori della canapa, ...che ho conosciuto.. INSOMMA.... non è che perchè sei aperto mentalmente ti avvicini alla marijuana.. ASSOLUTAMENTE NO!

p.s. dire che la ricerca in se mi sembra un pò una........... ... è perchè ANCORA ORA continuo a non capire perchè il soggetto della ricerca sia ricaduto proprio sul fumatore di marijuana! ...e non sul semplice fumatore, o sull'amante dei cani, ....o sugli sportivi, ....forse sono io che non mi sono spiegato bene sul dubbio che ancora non mi è chiaro. Tu continui a spiegare i punti della tua ricerca.. quando la mia è una domanda che colpisce a valle, ben prima di arrivare ai punti che mi hai citato. Sicuramente prima di iniziare il vostro studio, avrete fatto un dibattito ...alla fine del quale avete scelto IL FUMATORE DI MARIJUANA... ...e io voglio capire perchè avete scelto proprio il fumatore di marijuana! non come hai intenzione di proseguire i tuoi studi...
    No, non va contro i miei interessi : preferisco avere un partecipante al gioco in meno, piuttosto che un partecipante scettico in più
    Comunque, io sono aperta a risolvere qualsiasi dubbio, e ad accettare tutte le critiche, proprio perchè,come dici tu, il primo passo è instaurare un'alleanza.
    Per quanto riguarda la tua domanda, perdona, non avevo colto che ti riferissi alla scelta della nostra ricerca. Abbiamo scelto i fumatori e i coltivatori solo perchè sono poche le ricerche condotte su di essi. Tanti , invece, sono gli studi condotti sui tossicodipendenti, consumatori di droghe pesanti. Anche nelle varie facoltà di psicologia degli atenei italiani, ci sono tanti corsi di "Psicologia delle tossicodipendenze", di cui vasta è la letteratura. Restano in ombra i fumatori di maria. Ecco, solo per questo. Non so dirti di preciso come sia venuta l'idea, a me è stato proposto di prenderne parte e di condurre il gioco, e ho accettato.

Mentioned
    699 Post(s)
    Comunque io la trovo una cosa interessante e per niente invasiva, nessuno deve mettere la propria faccia e tutti continueremo a mantenere le nostre identità fittizie e aiuteremo una giovane dottoressa a condurre una ricerca su un tema discusso e una realtà importante e vera come la nostra.
    Lo scetticismo ci può stare verso un' "intrusa" ma, apprezzo di più una persona che si presenta veramente per quello che è ad una che entra nel forum socializza e finge di essere un utente e dopo un tot ha tutte le informazioni utili per i suoi studi e si leva dalle palle senza nemmeno dire grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    scusa laura, ma alla fine.. ...giusto per rigor di cronaca, e senza voler fare alcuna questione,
    ce lo dici da chi è gestita questa ricerca? ..se è sovvenzionata da qualcuno, ...da chi è diretta? .. se ha uno scopo preciso... ripeto che, come ti è stato anche già detto, forse sei stata un pò troppo vaga su questo punto:
    Citazione Originariamente Scritto da laurettina77 Visualizza Messaggio
    Comunque, io sono aperta a risolvere qualsiasi dubbio, e ad accettare tutte le critiche, proprio perchè,come dici tu, il primo passo è instaurare un'alleanza.
    Per quanto riguarda la tua domanda, perdona, non avevo colto che ti riferissi alla scelta della nostra ricerca. Abbiamo scelto i fumatori e i coltivatori solo perchè sono poche le ricerche condotte su di essi.
    a parte il fatto che non è vero che ci sono poche ricerche in merito, sulla cannabis ci sono milioni di ricerche.. un mezzo giro di google basterebbe a dimostrarlo, ma ..a questo punto, ..devo pensare che.... evidentemente mi sono espresso io troppo vagamente?... non so!.. voglio provare a essere ancora più preciso:

..voi fate la ricerca.. poi, cosa ve ne fate di questa ricerca? la pubblicate da qualche parte? la vendete? la inserite in qualche articolo? ve la tenete in bagno casomai vi annoiaste sul water? ...vi guardate e vi fate i complimenti? ....cosa...!?

:D grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    scusa laura, ma alla fine.. ...giusto per rigor di cronaca, e senza voler fare alcuna questione,
    ce lo dici da chi è gestita questa ricerca? ..se è sovvenzionata da qualcuno, ...da chi è diretta? .. se ha uno scopo preciso... ripeto che, come ti è stato anche già detto, forse sei stata un pò troppo vaga su questo punto:

a parte il fatto che non è vero che ci sono poche ricerche in merito, sulla cannabis ci sono milioni di ricerche.. un mezzo giro di google basterebbe a dimostrarlo, ma ..a questo punto, ..devo pensare che.... evidentemente mi sono espresso io troppo vagamente?... non so!.. voglio provare a essere ancora più preciso:

..voi fate la ricerca.. poi, cosa ve ne fate di questa ricerca? la pubblicate da qualche parte? la vendete? la inserite in qualche articolo? ve la tenete in bagno casomai vi annoiaste sul water? ...vi guardate e vi fate i complimenti? ....cosa...!?

:D grazie

ce la fumiamo.

Non so se mai verrà pubblicata,questo dipende se le riviste scientifiche la trovano abbastanza interessante e ben costruita. Avevo gia risposto alle tue domande, è una ricerca iniziata dal dipartimento di psicologia dell'Università di Firenze, stiamo conducendo la ricerca con le nostre forze e l'aiuto di studenti volontari che faranno poi la tesi di dottorato proprio su questo tema

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.