certo che si...ci mancherebbe....non ritengo un vegano una sorte di superman...
certo che si...ci mancherebbe....non ritengo un vegano una sorte di superman...
"In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade".
(OSHO)
d'accordo con tutto,ma rimango cannibale,amo la carne il pesce a tutto ciò che ho sempre mangiato,per quel che mi riguarda potei mangiare anche solo il cacciato,non avrei problemi a fare la pelle ne a un cinghiale,ne a un cervo ne a qualsiasi altro animale se dovessi scegliere tra lui o me,come si suol dire morte tua,vita mia.
Rispetto i vegetariani i vegani e tutte le persone che mangiano qualsiasi cosa mangiano,ognuno con il proprio corpo è giusto che mangi ciò che si sente di mangiare ;)
Detto questo mi spiace che ci siano allevamenti intensivi dove gli animali vengono trattati e nutriti veramente da schifo.
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola
ciao teppa,
anche io se non avessi alternative, proverei a far la pelle ad un cinghiale....ma non son cosi sicuro di vincere![]()
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade".
(OSHO)
la necessità aguzza l'ingegno ;) un sistema lo troveresti....nota bene,io non sono cacciatore,ma sono fiducioso che riuscirei nell'impresa
quoto...fortunatamente/sfortunatamente, siamo dotati d'intelligenza superiore e quindi un modo per ammazzare un altro animale lo troveremmo....in reale situazione di necessita'....![]()
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade".
(OSHO)
Onestamente?si,lo stomaco é buio,mica vedo la carne in putrefazione,in compenso sento il sapore quando scende ;) e comunque con lo smog che abbiamo e l'inquinamento che c'é a giro dubito che la grande causa del cancro sia la carne...o credi che malattie come l'HIV siano nate perché ci mangiamo le bistecche?Non credo che il cancro al seno(x esempio)venga perché le donne si strusciano carne sulle bocce
Si ma quanti anni hai Ska? Si sa che problemi vascolari, di rpessione, ecc ecc vengono con gli anni! Non ho detto che la carne e sui derivati sono "un veleno che ti uccidono nell'immediato" dico solo che non sono completamente adatti per il nostro corpo e con gli anni i problemi spesso si presentano e vengono dalla società accettati come "normali"...
L'osteoporosi per dire è molto causata dai latticini... assurdo visto che dicono che "il latte fa bene alle ossa"...altra bugia che ci raccontano!
Comunque ripeto.. a me piacerebbe che la cultura vegetariana/vagana si diffondesse non per la salute dell'uomo ma per il rispetto dell'animale!
P.S. Un curiosità sportiva: Carl Lewis nel 1990 divenne vegano e vince nel 91 l'oro sui 100, sui 4x100 e l'argento nel lungo.... e non è l0'unico sportivo che ha scelto questa dieta!
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
io sinceramente ho provato a non mangiare carne, ma son durato al massimo 3 settimane, poi ho ricominciato. comunque parlando di sport ci son anche parecchi body builder che hanno scelto questa dieta, ma già dai tempi che schwarzneger (non ho idea di come si scriva) vinse mister olimpia, io però personalmente non riesco, senza carne mi sento vuoto, senza energia e mi vien fame continuamente.
Seitan!![]()
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
Premetto che ho letto solo il primo post!
Sono certamente nobili correnti di pensiero solo che, nella pratica, creano la maggior parte delle volte degli hooligan della nutrizione, dei testimoni di geova dei loro precetti per la maggior parte falsi e tendenziosi.
Questi fondamentalisti dopo iniziano a vivere per dare addosso agli onnivori.
Ma perchè?
Poi anch io sono un animalista convinto, antispecista, antivivisezionista nel 99% dei casi, etcetc. Ma certi comportamenti sono paradossali.