Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  191
Non mi piace Non mi piace:  36
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 147

Discussione: Decreto Droga, il governo pone la fiducia alla Camera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Je suis tres d'accord avec cette preccupation...
    di salvare il salvabile (almeno quello che ci stiamo producendo ora) .

...e allora perche' ho scritto "lotta dura per la verdura", solo perche' sono pessimista?
    ... io sono un ottimista incallito!!!

Mentioned
    100 Post(s)
    @moran
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Je suis tres d'accord avec cette preccupation...
    di salvare il salvabile (almeno quello che ci stiamo producendo ora) .

...e allora perche' ho scritto "lotta dura per la verdura", solo perche' sono pessimista?
    ... io sono un ottimista incallito!!!
    Sì ma il problema è che già adesso molta gente non può avere la certezza di stare coltivando ganja naturale ...
    come dicevo i semi di ganja "selvatica" (nel senso di "esterna al mercato delle sementi") son difficili da trovare.

... inoltre c'è (e, ironia della sorte, in un'articolo compare un manager Microsoft ) il fatto che la Monsanto molto probabilmente applica il metodo "Bill Gates vs China" ..

Come ho detto in un topic che trattava di OGM e Monsanto (forse quello su Cannabis OGM o quello su Mais OGM ...) fa parte della strategia Monsanto comprare aziende sementifere già esistenti.
    È così che s'espande!

Se poi usa la strategia "Bill Gates vs China" siamo f*ttu*i !
    La strategia, lo spiegò Gates in un discorso da lui fatto in un'università americana, è che M$ lascia che la China pirati windows, semplicemente (per il momento) se ne frega.
    Quando gli han detti "ma così perdete introiti!" .. lui ha risposto che non importa, perchè nel frattempo la Cina diventerà sempre più dipendente dal loro software (Windows) e quando M$ gli presenterà il conto (ad esempio dopo accordi commerciali internazionali su copyright) la Cina dovrà pagare le licenze! Infatti [b}non potrà più passare ad altro perchè si sarà abituata a windows e cambiare significherebbe riaddestrare tutti i dipendenti[/b].

Allo stesso modo, il problema è che la Monsanto potrebbe già in questo momento stare diffondendo sementi OGM illegalmente anche nei paesi che vietano le colture OGM.
    Ad esempio Monsanto, ditta americana, compra l'azienda "Pinco Pallino sementi" che è in Italia, e la usa per vendere sementi principalmente non-OGM ma che ad esempio su 100 semi ne contengono 10 che sono OGM.

In quel modo si "porta avanti" e quando arriveranno le leggi pro-OGM in Italia, la Monsanto potrà partire con le cause ed avrà già il monopolio delle sementi e quindi del cibo .
    In pratica, a quel punto, una semplice legge pro-OGM (aka "pro brevetto" ) dichiarerebbe la Monsanto proprietaria di intere specie di piante.

Questo certamente vorrà ottenerlo anche nel "settore cannabis" e punterà ad acquisire seedbanks. La domanda è ha già iniziato a comprarsene?

Ultima modifica di KGB; 06-05-14 alle 00:14
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    100 Post(s)
    OT: ora capisco perchè tempo fa su rollitup (un forum sulla cannabis) ho notato un'infiltrazione Monsanto ....
    C'era un topic che trattava di OGM e certa gente faceva "lobbismo" pro "ganja-OGM" con frasi del tipo: "chi non vorrebbe una ganja OGM con altissimo livello di THC?"

A chi faceva notare che la ganja OGM comporta la rovina economica (oltre che fisica) di chi la coltiva senza pagare licenza d'uso, rispondevano (sempre i soliti 2 o 3 tizi) che non era vero.. che chi è contro l'OGM sono dei "noglobal retrogradi anti-progresso" ecc ecc

E se gli si faceva notare il rischio contaminazioni (aka "estinzione della ganja vera e propria, ovvero della ganja naturale che è patrimonio di tutti ) loro rispondevano con ridicole frasi citando le normative che prevedono che un tot % di contaminazione è legale .... aggiungendo poi che tanto si tratta di % a una cifra..
    Non si rendevano proprio conto che basta un po' di polline per inquinare il DNA di parecchie piante (altrui) e rendere i semi ottenuti da esse "proprietà di Monsanto la cui germogliazione senza permesso comporta cause legali milionarie".

ora con questa serie di conferme ai miei peggior timori, capisco perchè in quel forum USA c'era quell'evidente azione di lobby pro-OGM

avrei potuto identificare da subito il pattern ... quei tizi sembravano usciti dalla redazione di wikipedia
    non c'era verso di discutere, facevano orecchie da mercante. Si vedeva che erano pagati

Scommetto che ci saranno presto campagne mediatiche che esalteranno le "doti" della "ganja OGM"

Eris ci salvi!
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    88 Post(s)
    ...è una lotta, mi trovano pronto, almeno psicologicamente...per il resto ci stiamo attrezzando

Mentioned
    100 Post(s)
    Sembra quasi che i proibizionisti si siano detti:

"Perchè continuare a mandare in galera (o multare) chi coltiva cannabis, quando possiamo tranquillamente (usando l'infamissimo copyright) portargli via tutto quello che possiedono (terra e casa) ?"

---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Mentioned
    1243 Post(s)
    Quel tipo di gente porta via quello che vuole a chiunque,,,se serve al loro scopo, qualunque esso sia.
    Gia'...chissa' cosa stiamo fumando adesso! Daltronde non sappiamo nemmeno cosa stiamo mangiando...e bevendo.
    La tecnocrazia, perche' di questo fa parte tutto lo scenario...molto piu' ampio, ampio almeno quanto il pianeta e fin dove possiamo arrivare come specie, forse sarebbe piu' opportuno usare il termine virus (se vista da un ottica "universale") è il prossimo inevitabile step della nostra specie e quindi della vita cosi' come la conosciamo.
    Non ho voglia e nemmeno riuscirei a spiegarmi...lo ha fatto Lorenz in un libro a mio parere illuminante...e ci sono volute tipo 150 (?) pagine o piu'...e come scrive lui valgono il doppio, visto che per chiudere un periodo ci vuole una pagina a volte...Tra l'altro mi piace molto la parte finale...proprio quando uno pensa al suicidio tutelativo o a improbabili rivoluzioni della disperazione...Il vecchio konrad ti spiazza alla grande...
    Vado in ot e lo consiglio per la seconda volta.

ah il titolo : il declino dell'uomo
    Ultima modifica di moran; 06-05-14 alle 08:56

StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Non ho voglia e nemmeno riuscirei a spiegarmi...lo ha fatto Lorenz in un libro a mio parere illuminante...e ci sono volute tipo 350 (?) pagine o piu'...e come scrive lui valgono il doppio, visto che per chiudere un periodo ci vuole una pagina a volte...Tra l'altro mi piace molto la parte finale...proprio quando uno pensa al suicidio tutelativo o a improbabili rivoluzioni della disperazione...Il vecchio konrad ti spiazza alla grande...
    infatti il buon Konrad mi spiazza alla grande anche quando scrive questo:

« Dovere dell'eugenetica, dovere dell'igiene razziale dev'essere quello di occuparsi con sollecitudine di un'eliminazione di esseri umani moralmente inferiori più severa di quella che è praticata oggi. Noi dovremmo letteralmente sostituire tutti i fattori che determinano la selezione in una vita naturale e libera
    scusate l'ot......

Mentioned
    100 Post(s)
    @moran
    io ho appena trovato questo:
    http://www.contra-versus.net/uploads..._dell_uomo.pdf
    contra-versus.net/uploads/6/7/3/6/6736569/konrad_lorenz_-_il_declino_dell_uomo.pdf
    ma è di 158 pagine ... forse è il carattere usato che è più piccolo e occupa meno?

puoi dare un'occhiata per vedere se è ok o manca qualcosa?
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Mentioned
    1243 Post(s)
    @KGB ...errore mio, grazie, ho corretto.
    comunque hai ragione e' scritto bello fitto, in tutti i sensi.
    Se hai intenzione di leggerlo sappi che le pagine del primo capitolo possono apparire pesanti o poco interessanti, trattando di oche & (Lorenz era un etologo) ma alla fine...penso ne sara' valsa la pena.

Mentioned
    1243 Post(s)
    @StRaM...estrapolare una frase fuori da chissa' quale contesto e citarla...non ha il minimo senso.
    Hai letto un suo libro, hai capito cosa e dove vuole arrivare? O ti sei limitato a trovare una frase gia' bellefatta da citare?
    Perdonami, ma le cose vanno comprese, possibilmente a fondo, non semplicemente usate quando e' possibile farlo.
    Lorenz ha un ironia molto particolare...e come ho gia' detto tra un punto e l'altro in molti casi ci passa mezza pagina.
    Le sue opere se proprio devono essere giudicate...vanno prima lette , poi capite.
    E' una persona a cui e' stato dato il nobel...per quello che possa valere (anche se per fisiologia e medicina... in condivisione) .
    E' considerato il padre dell'etologia, un filosofo e soprattutto un ambientalista convinto e precursore...quando lui ha cominciato ad occuparsene rendendosi conto di come si sarebbero sviluppate le cose... molti di noi non erano neanche nati.
    Dammi retta, tanto mica morde...se ti piace leggere e non ti schifa la saggistica ne vale la pena...giudica dopo.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.