Mi piace: 276
Non mi piace: 1
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
e sicuramente è una cosa positiva,ma allo stesso tempo difficile perchè con le parti di animali e derivati fanno una miriade di prodotti e non sono poi tanto sicuro delle ditte che scrivono che non si servono di animali.
per esempio il dentifricio,la colgate dichiara che i suoi prodotti non contengono sostanze di origine animale come altri dentifrici e questo è vero,però non dice che i suoi prodotti prima di metterli in vendita li testano sugli animali.
un altra cosa,se un vegano o vegetariano trova un gatto abbandonato e malnutrito che gli fa da mangiare? la ribollita toscana?
per chi ha detto che la carne fa male.....
il fatto che la carne di maiale aiuta a chiudere le coronarie è vero perchè lo dicono quasi tutti i cardiologi,come è anche vero che il 90% dei cardiologi non fumama cardiologi vegani penso siano pochi.
alla fine è solo la quantità e come viene cotta che ci fa male,mangiare una braciola 2 volte a settimana non ti fa morire di infarto,mente se il mio medico mi dice che per un mese devo mangiare solo verdure ma io le mangio fritte si.
è l'esagerazione che fa male,il troppo e il troppo poco.
sono d'accordo che il latte non sia indispensabile questo si,il latte serve solo per una fase della vita,ma vallo a dire ai delinquenti sfruttatori della nestlè![]()
Sicuramente uno vegano serio è anche molto "etico" ed evita a priori multinazionali, fa un consumo critico, cerca di informasi il piu possibile dell'origine delle cose che compra (per dire anche io leggo tutte le etichette e se c'è scritto "aromi" lo scarto a priori... Aromi? e dimmi che è.. potrebbe essere anche pus di bruco per quello che ne so...) ..
Ovviamente la perfezione è difficile da raggiungere, un vegano perfetto è un vegano morto.
Il discorso salutista è ampio e molto difficile da affrontare perchè se ne sentono di ogni da entrambe le parti, ma il discorso etico invece è molto piu semplice!
e della soia che mi dici randagio? purtroppo la vedo troppo di frequente acquistata da gente che crede di fare del bene agli animali e a se stesso non sapendo a cosa contribuisce!!!!
La soya è uno dei vegetali sicuramente piu trattatati... e per dire io non prendo Valsoia sebbene dica che non usa soya ogm ma da qel che so si appoggia comunque a stabilimenti e ad aziende non di certo etiche...fatto sta che a volte sono le poche alternative vegane che rischiano di far cadere i vegani stessi nel finanziare inconsapevolmente quello contro il quale lottano!
Poi non tutti i prodotti vegetali sono "etici", basta guardare il macello che sta causando l'olio di palma!
Colgo l'occasione per postare questo video (molto forte):
E' difficile essere "impeccabili" ma per questo bisogna fare il ragionamento "o tutto o niente"...le cose si fanno anche a piccoli passi!
questo è assolutamente vero, per questo indipendentemente salle scelte alimentari che uno decide di intraprendere deve essere associato a cultura, istruzione, informazione.......la soia è in mano alle multinazionali, per prima la monsanto che l'ha modificata geneticamente per renderla resitente al round up/glifosato!!!fatto sta che a volte sono le poche alternative vegane che rischiano di far cadere i vegani stessi nel finanziare inconsapevolmente quello contro il quale lottano!
ora sembra che più dell'80 % della soia in circolazione sia transgenica........la si ritrova spesso anche in agricoltura biologica!!
AVERE RISPETTO PER IL CIBO indipendentemente che sia di origine vegetale o animale, questo è quello che manca spesso!!!
Controindicazioni del veganesimo
Naturalmente si fa per ridere e sfottere quei pazzi di Libero che sparano ste cazzate. Massimo rispetto per le scelte di chiunque
non ci credo che ci siano persone che si bevano ste cazzate, neanche il carnivoro più ottuso......a prescindere dalle scelte alimentari che uno fa paragonare l'inquinamento degli allevamenti intensivi a quello del culo delle persone è pura follia...
sarà perchè dal loro punto di vista noi esseri umani siamo come quelle povere bestie negli allevamenti intensivi
maledetti politici bastardi che "pilotano" l'informazione con giornali, tv e quant'altro![]()
Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.
Vincent Van Gogh
Mmmmh, si potrebbe brevettare un pannolino raccogli gas, da usare in casa, quando è pieno lo scarichi nell'impianto e ti fai gli spaghetti....
Minchia Libero, dargli fuoco..
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep