Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Le domande fondamentali che tutti i fumatori dovrebbero farsi

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Posso aggiungere altre 2 domande che ho letto milioni di volte?! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Sicuro! siamo qui per questo ;-)


    -ma voi come li fate i filtri(a S, a M, a Z, a Y, a forma di balena, a forma di topo)?e cosa usate x farli?

    Negli stati uniti, la stragrande maggioranza delle persone fuma senza filtro…e spesso senza tabacco…una delle poche cose che mi piacciono degli americani.
    Il filtro è stato concepito per, appunto filtrare le impurità, ma i filtrini fatti da biglietti dell’autobus o da pezzi di pacchetti di sigarette, sono quasi inutili, o meglio, servono per non farti bruciare le labbra dagli ultimi tiri che fai, ma non ti proteggono dalle impurità.
    La forma conta poco, conta di più la lunghezza. Un filtro più lungo trattiene più impurità e raffredda di più il flusso…così eviti “grattate” di gola e qualche colpo di tosse.

    -che tabacco usate x fare le canne?

    Meno aromatico è, meglio è, meno ne mettete meglio è!
    Per gustare di più il sapore del prodotto conviene usare un tabacco light.
    Da eliminare il tabacco in busta per sigarette(troppo umido e troppo aromatico).
    Quando fra 200 anni finalmente sarà legale, potrete coltivarvela in proprio e casomai usare le foglie debitamente seccate e tritate, così potrete eliminare del tutto il tabacco.


    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Chiedo autorizzazione per un'eventuale pubblicazione su carta stampata. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Certo...prego faccia pure ;-)
    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    e la classica: \"ci metti un pò di tabacco in quello che fumi?!\"

    la risposta dovrebbe essere: NO. però è difficile stare in piedi a purini, no?

    Io ho ripiegato sul Marlboro white (ex light) in barattolo che prendo in germania, perché qui non hanno business e non lo importano... vabbè.

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    avrei un paio di altre domande, spero di essere ancora in tempo, vero?

    indica, sativa e ruderalis, quali sono le differenze???


    Varietà preferita? ( se c'è, motivi?)

    ciao Ivan
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    Dici bene favola! Queste non sono domande stupide…anzi direi che queste sono domande che necessitano di una notevole conoscenza.
    Facciamo così, trasformiamo la domanda in forma idiota e cercherò di rispondere (in maniera molto sintetica s’intende) come meglio posso.

    Ma è vero che la cannabis indica ti fa più della sativa?

    La canapa! Che pianta meravigliosa e misteriosa! Dovete sapere che ha fatto (e fa ancora) impazzire i botanici di mezzo mondo!
    “Mettiamola nelle cannabinacee! Nooo non c’azzecca!”
    “Mettiamola nelle urticacee! Nooo non c’azzecca tanto!”
    Alla fine, staziona lì, fra l’ordine delle urticacee, famiglia delle cannabinacee, genere cannabis.
    Anche pianta stessa di cannabis ha confuso un po’ le idee ai botanici.
    La stessa pianta, varia talmente tanto, che l’hanno dovuta classificare in tre ceppi principali:
    Sativa, Indica e Ruderalis.
    Questa differenza è dovuta soprattutto alla latitudine di crescita.
    Le sative hanno il loro regno incontrastato nelle zone equatoriali . Le indiche si possono localizzare in una fascia che partendo dal Nord dell'India fino alle pendici nepalesi dell'Himalaya (e forse anche alcune zone della Cina), attraversa Pakistan, Afghanistan, Medio Oriente ed arriva al Nord Africa.
    La Ruderalis è tipica dell'Est e Nord Est europeo.
    Detto brevemente, le differenze più evidenti sono:
    Indica: Pianta prevalentemente bassa (a cespuglio), con foglie carnose e maggior contenuto di cannabinoidi
    Sativa: Pianta alta e più ramificata, con foglie più sottili e un minor contenuto di cannabinoidi.
    Ruderalis: Pianta molto bassa (un vero e proprio cespuglio) contenuto di cannabinoidi abbastanza scarso ed è l’unica fra le tre non fotosensibile riguardo la fioritura (fiorisce quando ne ha voglia )
    In genere è così, poi ci sono delle eccezioni (come sempre nella vita)

    Per quanto riguarda la varietà preferita, non capisco…la mia? Quella della maggior parte dell’umanità? Comunque io ho sempre immaginato nei miei più lieti pensieri di possedere un armadietto con tutti gli “strain” che mi piacciono, da usare all'occorrenza.
    Tipo: Oggi voglio rimanere a casa a vedere un film o a chiacchierare pacatamente con amici, prendo dall’armadietto il “boccaccio” con l’etichetta: WHITE RHINO.
    Oggi ho voglia di andare in giro a passeggiare e voglio essere attivo, prendo dall’armadietto il contenitore con la scritta: “ORANGE SKUNK”.

    Per quanto riguarda le varie tipologie di Hashish, non mi basterebbero 50 pagine, dovrei scrivere un trattato un giorno di questi…ma ne hanno scritti talmente tanti!
    Sappiate solo che se continuerete a fumare il fumello di piazza, l’hashish non lo proverete mai!






    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    Un’altra domanda che sfortunatamente spunta spesso nei vari forum è questa:

    Mi hanno beccato e devo fare le analisi! Ma se fumo un bong prima di andare e poi mi bevo un litro di latte, esco pulito?

    No, ma potrebbe venirti la cacarella! Per molti il latte è indigesto
    Allora partiamo col dire che la cannabis è poco idrosolubile e molto liposolubile, cioè è sensibile ai grassi.
    Nel nostro corpo i grassi abbondano.
    Questo genera due fattori, uno positivo e l’altro negativo:
    Quello positivo è che nel caso tu (consumatore cronico) decida di smettere di assumere cannabinoidi, loro, abbandoneranno il tuo corpo in maniera graduale, meno traumatica dell’alcol, oppiacei o cocaina, da cui minor difficoltà di rientro ad una condizione normale.
    Quello negativo e che così facendo nei consumatori cronici, potrebbero rimanere tracce di cannabinoidi anche 3 o 4 settimane dopo l’ultima canna.
    Il THC vero e proprio ti rimane in circolo giusto il tempo dello “sballo” poche ore, mentre il metabolita (che subisce una variazione dopo l’assunzione di cannabis) è rintracciabile per svariati giorni.
    Per essere davvero certo, un fumatore cronico deve far passare non meno di tre settimane per risultare pulito.
    Ci sono degli accorgimenti da adottare, come bere, fare moto (bruciare grassi) e non frequentare luoghi dove si fuma cannabis (il fumo passivo fa!) e sperare che vada tutto per il meglio!

    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    così forse è più in sintonia??? :-] ;-)

    -Mio cuggino vuol fare l' erba a guerriglia, ma io ho tanta paura delle pistole, kome possiamo fare???


    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    falla da un'altra parte

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    Allora...anche se questa non è una domanda \"tormentone\" risponderò...forse serve...



    -Mio cuggino vuol fare l' erba a guerriglia, ma io ho tanta paura delle pistole, kome possiamo fare???

    Tutti o quasi, prima o poi hanno un cugino con l’animo guerrigliero!
    Un buon guerrigliero si fa il mazzo per raggiungere posti inerpicati lontani da occhi indiscreti
    Un buon guerrigliero conosce la zona come le sue tasche
    Un buon guerrigliero ha la vista di un gufo e l’udito di un cerbiatto
    Un buon guerrigliero si muove nell’ombra e sa diventare invisibile all’occorrenza.
    Un buon guerrigliero, taglia tutt’attorno per fare spazio
    Un buon guerrigliero sceglie un posto vicino ad una fonte d’acqua.
    Ma soprattutto un buon guerrigliero sa che se lo beccano con le mani nella marmellata, rischia dai 6 ai 20 anni di galera, oltre ovviamente all’articolo sul giornale che lo dipinge come un mostro, rischia una moltitudine di dita puntate che gli mineranno per sempre l’esistenza.

    Vorrei cogliere l’occasione per rispondere ad un’altra domanda che spunta fuori almeno due volte la settimana:

    Porcatroia! Mi hanno beccato con 0,2 grammi di fumo, i caramba mi hanno fatto firmare un foglio…ora che mi succederà? Vi prego rispondeteeee!!!


    Non si può rispondere ad una domanda del genere. Esistono norme (molto vaghe) che quasi mai nessuno rispetta fino in fondo.
    Potrebbe capitare che, 10 piante fuori al balcone nel Trentino non siano considerate reato e creino solo lungaggini burocratiche e inutile spreco di soldi ed energie (oltre un madornale spavento e manie d’inferiorità).
    Potrebbe capitare invece che due piccole piante ancora in vegetativa un po' più a Sud, possano generare un processo per direttissima che potrebbe portare l’imputato impaurito a patteggiare una pena inesistente (di qualche anno) pur di vedere scritta la parola FINE a questa brutta storia.

    Nella stragrande maggioranza dei casi, se verrete beccati ad un fermo di polizia con una canna in bocca o del fumo in tasca, rincorrerete sicuramente a sanzioni amministrative, ma soprattutto “educative” (colloqui con Servizi Tossicodipendenze, psicologi…) analisi tossicologiche di routine e… tante rotture di coglioni!
    In genere, penalmente siete irrilevanti!

    Trovare buone argomentazioni con l’agente che sta effettuando la perquisizione è cosa buona è giusta!
    Trovare un buon avvocato (che conosca il diritto) è cosa buona e giusta!
    Rimanere calmi e tenere SEMPRE bene a mente che nonostante tentino con tutte le forze di farci passare come sporchi e criminali, NON LO SIAMO! è cosa buona e giusta!
    Pregare Dio (se uno ci crede) è cosa buona e giusta!


    Se non avete più domande...io andrei...anzi, visto che manca poco alla fine dell'anno, attendo ancora un po'...poi anno nuovo...vita nuova!
    Se avete ancora domande...addisposizione!

    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    ivan dove te ne vai?

  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> scusatemi se mi intrometto
    ma invece x quanto riguarda la domanda del problema delle analisi dell'urina???
    da quanto tempo a quanto? se si o se no??
    ci spariamo prima o dopo???
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Ciccia, ma ci ti metti anche tu mo?

    Che vuoi sapere sull'analisi dell'urina?
    Quanto tempo ti rimane traccia? Già risposto
    Quanto tempo trascorre prima di essere chiamati a questo obbigo? Già risposto (che è impossibile dare una risposta certa)
    Se sono attendibili?
    Qua non ho risposto...No! per niente. Non sono attendibili; sia per quanto riguarda la positività quando si è negativi, che la negatività quando si è positivi...e direi che la seconda nuoce più che la prima. Se ti trovano in possesso di cannabis e risulti pulito dalle analisi, va da se che ti accusino di detenerla per il solo scopo di venderla.

    Ci spariamo prima o dopo?
    Cosa, un cannone? Direi prima e dopo...tanto cambia poco ;-)
    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.