Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  26
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Nadia remember

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
    L'anonimato in rete non esiste.
    beh, certo se vogliono sapere chi ha scritto cosa via Tor, chiamano la NSA e lo sanno.
    Credo che l'anonimato di ask.fm* o simili consista nel non tenere logs degli IP. (vedi eu.ixquick.com che è un motore di ricerca che fa la stessa cosa: non tiene logs)

*la mia è un'ipotesi, poi non sò se è effettivamente così. Anche se fosse stato 4chan o altro comunque il discorso sull'anonimato non cambia: l'anonimato è una cosa posiva in sè.

E il tipo di anonimato che offre Ask.fm è quello che si può osservare ovunque esistano persone che non dicono mai realmente ciò che pensano in faccia agli altri. Le classiche persone che nella vita reale cerco di evitare, figuriamoci su un social... ma a parte questo: bella la citazione di Wilde,
    La citazione di Wilde dice proprio l'opposto: "l'uomo non esprime sè stesso quando non è anonimo. Dagli una maschera e ti rivelerà chi è" , ovvero: dagli la possibilità di essere anonimo e lui si esprimerà senza timore di censure o punizioni da parte dell'autorità.
    Questo ovviamente può tirare fuori la vera essenza dell'IO interiore di una persona.

Se quella persona è un emerito stronzo -----> farà bullismo e insulterà qualcuno rendendogli la vita impossibile.

Se quella persona non è uno stronzo -------> esprimerà sinceramente le proprie opinioni senza autocensure imposte dalla società. Insomma dirà effettivametne ciò che pensa senza curarsi del giudizio degli altri e senza timore di punizioni da parte dello Stato. (pensa quindi che effetti positivi potrebbe avere un vero anonimato al 100%, in regimi dittatoriali come China, Iran, USA, Corea del Nord, Arabia Saudita ecc)

È ovvio che ogni 1000 persone che usano l'anonimato per poter manifestare sè stessi senza subire rappresaglie ce n'è una che compie atti di bullismo/insulti ecc e finisce sulle cronache.
    Questo fenomeno viene poi sfruttato da "giornalisti" e politici che non aspettano altro che poter fare di tutta l'erba un fascio.

Ovvio che poi c'è gente che pensa così:

peccato che ai giorni nostri non sia più così tanto veritiera visto che è in voga usare il pc
    e un nickname per farsi grossi in rete quando nella realtà si è delle caghette che si vergognano di andare a pagare un bollettino; di certo mascherati a questa maniera non si dice la verità.
    ripeto: come ho detto prima non si tratta di "dire la verità" ma di esprimere sinceramente il proprio IO senza autocensurarsi.
    Ciò, nel 99% dei casi (ovvero: i non bulli), ha conseguenze positive.
    Nel restante 1% (le azioni compiute dai bulli) invece finisce sui giornali e molta gente purtroppo (gente che crede molto ai giornali) questo 1% viene considerato la totalità degli utenti anonimi.

I social sono lo specchio della società malata in cui viviamo ma teniamo ben presente che è uno specchio che amplifica tutto il marcio che già c'è!
    I social, ad esempio Facebook. Non sono altro che un mezzo per ghettizzare la gente nei loro server.
    Hai ragione quando dici che per molta gente Facebook è Internet e molti usano FB e null'altro.
    Questo è preoccupante, visto che FB altro non è che una azienda che diviene proprietaria di tutto quello che uno ci scrive/posta dentro (anche delle foto) e rivende tutto ad agenzie di marketing e ad agenzie governative.
    Lo scopo di FB è di "privatizzare" gli spazi della Rete e creare un monopolio, una rete chiusa e di sua proprietà.

Visto che FB è creato dal marketing e studi statistici hanno dimostrato che circa la metà delle utenze registrate sono in uso ad aziende che fanno marketing virale (ovvero scrivono post e cliccano "mi piace" in base a esigenze di strategia aziendale, in modo da educare i consumatori e pubblicizzare certi comportamenti e prodotti)

Mi chiedo solo se hitler avesse avuto a disposizione internet che cosa sarebbe venuto fuori...
    L'avrebbe fatto lo stesso (su questo non c'è dubbio!), ma anzichè chiamarlo FaceBook l'avrebbe chiamato GesichtBuch.

---------------------------------
    esempio che in parte centra in parte no, ma lo scrivo lo stesso:

È come per il falso "paradigma del turista italiano all'estero".
    In tutta Europa i turisti italiani son visti con "allarme" dagli hotel e dalla gente del posto.
    Ovviamente non è affatto vero che tutti i turisti italiani son cafoni e casinisti. Solo l'1% lo sono.
    Però quell'1% è così maleducato che anche la maleducazione dei turisti maleducati di altre nazioni impallidisce.
    Alla fine i turisti italiani vengono considerati unanimemente "i più maleducati".

Magari (caso teorico) in realtà i turisti canadesi hanno una % di maleducati maggiore rispetto a quella presente nel gruppo "turisti italiani".
    Però la "magnitudo di maleducazione" del turista italiano maleducato è talmente alta da restare impressa nella memoria della gente del posto.

Quindi, per colpa di quell'1% :
    1)viene erroneamente ritenuto più probabile trovare maleducati fra i turisti italiani piuttosto che fra turisti di altri paesi.
    2)la maleducatezza media dei turisti italiani viene erroneamente ritenuta alta.

ecco.

Ora prova a pensare che anzichè di "turisti italiani" si sia parlato di "utenti anonimi"...
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    49 Post(s)
    Grazie Berryna per l'intervento, ci voleva un pensiero "femminile"qui..

mi trovo sostanzialmente d'accordo con kgb nel commentare i tuoi argomenti , però io sono anche d'accordo con te, perchè credo comunque che ogni vicenda umana sia una medaglia a due facce (almeno)

Perciò ho provato delle emozioni parallele sia vagando in cerca di roba nei quartieri sul porto di Salonicco sia cercando e frequentando le "entità" ( che sono niknames,ma anche scritti,immagini,link,musica,idee delle persone) che si trovano nel Villaggio Globale.

Però,Non mi sono mai sentito di chiedere la gassificazione di interi quartieri nè invocare la LIMITAZIONE DI ESPRESSIONE di questo Villaggio, forse la prima possibilità di vera democrazia nella storia dell'uomo, ho sempre camminato consapevolmente di essere sempre IO a voler,comunque, calcare quelle scene.

P.s. Se mi vedete troppo filoVeltroni (ma,però, eppure...) datemi pure un bel calcio nelle palle
    Ultima modifica di Myface; 18-02-14 alle 14:38
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    49 Post(s)
    .........,10
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 1622863_10202764515786057_1141515045_n.jpg‎  

Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    100 Post(s)
    come hai fatto a postare Ieri ?!?
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    come hai fatto a postare Ieri ?!?
    Bo' a me da il 22/2, come ultima data prima del tuo post
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Bo' a me da il 22/2, come ultima data prima del tuo post
    a me da "Ieri, 00:24" ... a meno che non si tratti di questioni di fuso orario (forse "00:24 di Ieri" in realtà era "23:24 dell'altro Ieri" ) .. boh
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Untitled.png‎  

---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    a me da "Ieri, 00:24" ... a meno che non si tratti di questioni di fuso orario (forse "00:24 di Ieri" in realtà era "23:24 dell'altro Ieri" ) .. boh
    Esatto!! A me da 23.24!!
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    49 Post(s)
    si ho postato pochissimo prima della chiusura
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    243 Post(s)
    Ma quello è l'albergo su quella specie di rotonda in mezzo all'area commerciale?

Mentioned
    49 Post(s)
    No, è lungo la strada da Cittadella a Fontaniva
    Tessera ASCIA n.479

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.