Mettiamo ad essiccaaaar , firulin firulin firulàà!
Prossimamente nuove foto!![]()
Mettiamo ad essiccaaaar , firulin firulin firulàà!
Prossimamente nuove foto!![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Yomi l ideale sarebbe in posizione ombreggiata,ma poi anche sotto lu sule ti vengon bene lo stesso.Io idem, li ho tutto il dì sotto la calura e non ho mai avuto problemi,anzi quest anno son belli grossi e tanti....forse non ti vengono perchè l annata da te è stata così....sul lavoro ogni anno vedo cose strane...un colpo vengon paura certi ortaggi e scarsi altri,l anno dopo il contrario...pazienza,non si può aver sempre il massimo....la natura è imprevedibile
Ecco i miei peperoni/cini
![]()
Peperoncino sopravvissuto all inverno,trapiantato in terra e rivegetato
![]()
Quelli da far ripieni,poco piccanti e messi da poco
![]()
I need green revolution
I need green revolution
contadini che non siete altro!!!![]()
Zappaterra a vita![]()
I need green revolution
Per le bruciature sui frutti non ho mai avuto problemi e di solito le piantine in vaso le faccio sempre girare seguendo il sole..forse dipende anche da dove ci troviamo geograficamente... comunque il mio quesito era piu che altro sulla possibilità che fossero rallentati nella crescita...
Bella roba ragazzi!!
...The game of chess, is like a sword fight
You must think first, before you move....
-Il RiUso prima del Riciclo-
Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.-Denverdevit-
Bella ragazzi!! condivido con voi una foto del primo 'raccolto' di quest'anno, parlando di peppers...
in senso orario:
-trinidad scorpion giallo;
-scorpion rosso;
-habanero chocolate;
-carolina reaper.
Penso principalmente farò dell'olio... con quelli meno piccanti faccio anche un preparato da spaghettata "aglio, olio e peperoncino" per le schimicate improvvisate hehe ma il resto è più il gusto di vedere i frutti forse, che di mangiarli, perchè col piccante poi...ci scoppio hahaha
Mi ispirava il discorso capseicina, ma manco di distillatore...
Altre foto, questa è la mia creazioneXD
la foto non rende molto, è un salice(se non sbaglio, ma ne sono abbastanza sicuro) aveva il tronco doppio, ma una parte è stata abbattuta, così nel cavo del tronco ho sistemato questa pianta di rosmarino...Alla base poi, ne nasce una vite che in parte ho condotto al filare, ed in parte sto facendo rampicare lungo il tronco...
questo è il resto della vite, molto molto anzi troppo folta...ma di potatura di vigne sono ancora a 0 praticamente...
![]()
Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.-Denverdevit-
Hola Denver,
nei prossimi giorni aggiorno qui e dalla PSS con foto, io sto raccogliendo peperoncini da un mese, dalle prime 5 piante, e non accennano a diminuire la resa.
Ho già fatto una ventina di bustine di peppers essiccati, ne ho regalati, mangiati, e continuo a produrre.
Poi vedrete, le altre 9 piante, sono esplose e cariche di frutti non ancora maturi, ma penso di raccogliere i primi a giorni.
I miei insomma, lasciati stare se non qualche legatura, continuano a fiorire e fruttificare fino a fine stagione, è veramente un ambiente ideale per loro!![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Serra con zucche e zucchine, pomodori e melanzane tardive, cetrioli e biete da costa.
Poi peperoncini:
2 Habanero Orange, 2 Naga Morich, 1 Scorpion Rosso e uno Giallo, 2 Diavolicchi Calabresi e 6 Peperoncini Tondi da Acciuga. In vaschetta altri peppers piccanti misti, per l'autunno inoltrato.
Infine una bellissima Rosa di Macchia
!![]()
Hidden Content
Sisi allora capisco, le mie più avanti sono prese da un vivaio XD i miei semi li ho messi giu un po tardi, stanno iniziando ora a fruttificare i primi, ma tipo i naga morich, habanero chocolate e un'altra qualità tipo trinidad season(un regalo, ne ho due) sono indietrissimo...poi appunto quegli arcobaleno come dicevo, ma sono indietro e ho provato a farli tipo aiuola, fitti in vasetti, anche per ornamento, la resa mi sembra abbastanza omogenea tra una singola pianta e tanta fitte per i peperoncini a frutto piccolo(o almeno è l'opinione che ho avuto in questi anni facendoli in entrambi i modi..unica differenza direi che in totale i frutti escono un pelo piu piccoli se son piante fitte)ma magari sbaglio. si son curioso di vedere le foto!
Io comunque sto centro nord, ma di sole ne prendono un bel pò in campagna...