Thanks Thanks:  7
Mi piace Mi piace:  20
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Perché l'Amazzonia brucia?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Ciè, scusa, esordisci dicendo che non sei così arrogante da ritenere un essere superiore all'altro e poi racconti di come dovrebbe essere sgozzata una gallina nel modo giusto?
    Perché, quello non è un atto di sopraffazione?

E poi Cristo Santo, J.White, non saremo mai a impatto zero, ma c'è modo e modo di stare al mondo.

Concludi dicendo che ci prendiamo il diritto di decidere cosa è giusto per gli altri e infatti tu dici che è ok crescere un animale per sfamarsi, se lo allevi nei modi giusti..ecc.
    Io dico di no.

Io non decido PER TE, decido per me.

Ma quando si discute, i vegani portano fatti reali alle loro argomentazioni, perché hanno fatto una scelta, e quindi c'è tutto un discorso dietro di "razionalità", gli altri non possono farlo, o quantomeno possono farlo ma sanno in fondo di essere nel torto, allora si sentono attaccati e si difendono: ma nessuno gli sta imponendo nulla.
    no no, errore mio forse, non dico come uccidere una gallina, io gli animali non gli uccido, ma se dovessi farlo, cercerei il modo migliore ( migliore per l animale),
    Era per sottintedere che la gallina non sa di morire ma risponde alle azioni esterne, se la prendi male quella si rigira (animale che sia), allora perche ti sorprendi ??
    Scumami pot, ma allora tutti i cani e gatti (per dirne2) che teniamo rinchiusi come bestie in appartamento, castrati,sterilizzati, ingozzati a schifezze, obesi, pensi che perche ricevano una coccola da te sia meglio che vivere coi simili allo stato brado?? Sarebbe bello chiederlo a loro, secondo te cosa risponde ??

Pot devi capire prima o poi il mio punto di vista, non dico di accettarlo, sarebbe ipocrita da parte mia, io non ti dirò mai cosa fare della tua vita e non mi sembra di averlo fatto...
    Ma scusate ragazzi ma dovè questo problema ?? Ma se io devo mangiare carne ( ne mangio pochissima )come faccio se non ammazzo un animale ?? Lo magio vivo come fanno in natura ?? (Ps, le iene non aspettano niente, sono tra i carnivori più micidiali, il più delle volte sono propio gli altri a mangiare gli scarti delle iene)....
    Allora dove sta il problema ?? Nell uccidere o nel modo in qui viene allevato/ucciso ?? La morte è naturale, lo dimostrano gli animali stessi, sono cruenti più di noi avvolte ( nella loro naturalezza), per me ( e lo ripeto per me ) il punto è trovare un equilibrio, in tutto....
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

Mentioned
    35 Post(s)
    Niente alla fine la gallina l'ho riportata in pollaio...

Mentioned
    341 Post(s)
    Dai dai,senza mettere paletti tra gli uni ho gli altri,voglio dire due parole ricordardando che anni fa il disboscamento,e quindi anche incendi x fare luogo a coltivazione di piante di coca,che sono piantagioni molto più redditizie oggigiorno,quindi,e ancora presto x dirlo,ma posso già pensare che e una sostanza molto usatae chi ha orecchie x udire senta
    Ultima modifica di mighio; 05-09-19 alle 20:55

Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    Dai dai,senza mettere paletti tra gli uni ho gli altri,voglio dire due parole ricordardando che anni fa il disboscamento,e quindi anche incendi x fare luogo a coltivazione di piante di coca,che sono piantagioni molto più redditizie oggigiorno,quindi,e ancora presto x dirlo,ma posso già pensare che e una sostanza molto usatae chi ha orecchie x udire senta
    Questo è un altro punto interessante. Infatti uno studio recente (2017, quindi non tanti anni fa) stima che la deforestazione a causa del traffico di cocaina (tra piantagioni e laboratori nelle foreste) è causa del 30% della totale deforestazione in centro e sud america. E questa è un'altra cosa da eliminare dalle nostre abitudini. Perchè se non conosco nessuno che mangia carne tutti i giorni, conosco piú di una persona che fa uso, non tanto moderato, di cocaina giornalmente. Peró questo per i vegan non è un problema (in quest'ultima frase scherzo ovviamente, per sdrammatizzare un pó )
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

Mentioned
    35 Post(s)
    Io sono convinto che noi umani siamo più bestie degli animali,almeno loro ammazzano per sopravvivere,noi per ogni altro motivo.@jwhite io capisco cosa vuoi dire..ma lo scempio cui siamo partecipi ogni giorno andando al supermercato ,dove vedi quintali di agnelli ,capretti ,ovini ,bovini e chi più ne ha più ne metta ,ammassati sugli scaffali,e ti rendi conto che buona parte di quella "roba"per modo di dire,verra buttata nel cesso perché ovviamente sarà impossibile venderla tutta,fa venire il voltastomaco.allevarsi una bestia ,ucciderla per nutrirsi e nella natura umana,e non c'è niente di male,ma lo spreco,la noncuranza..no..questi aspetti vanno combattuti.secondo me naturalmente..ognuno la pensi come vuole.

Mentioned
    108 Post(s)
    Come no, quasi tutta la linea degli alimenti nei supermercati fa male ma quello che hai detto l ho condiviso qualche post prima ma non li hai letti
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

Mentioned
    35 Post(s)
    Eh lo so mi dispiace,ma da quando mi faccio la camomilla la sera ho difficoltà a concentrarmi...

Mentioned
    35 Post(s)
    Nessuno ha torto ,nessuno ha ragione.questa è la verità.70% dei vegani dei nostri tempi segue una moda ,oggigiorno fa figo andare in giro a dire io non mangio carne ,pesce, bla bla bla,perché bla bla bla...consumo consapevole,bla bla bla...ma son tutte balle..in realtà non sanno un cazzo.se non mangi carne e derivati vai in carenza di cobalamina,detta anche b12 ,e sei vuoi essere vegano lomdevi sapere ,perché seno sei un buffone ,non un vegano,che devi integrarla con punture ,se non vuoi incorrere in problemi neurologici seri,e per seri intendo ischemie cerebellari ,è roba simile.e chiaro che stiamo facendo uno scempio ,ammazziamo esseri viventi per diletto ,per gioco,con noncuranza ,e anche chiaro che una persona possa anche mangiare quello che cazzo vuole..senza che nessuno le dica cosa è come mangiarlo,chiaramente,niente in contrario,però ci vuole una via di mezzo.la carne non è il demonio.ci vorrebbe più rispetto e attenzione da parte delle istituzioni,insegnare a scuola l'educazione il rispetto,tante cose si potrebbero fare per andare meglio...

Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie74 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha torto ,nessuno ha ragione.questa è la verità.70% dei vegani dei nostri tempi segue una moda ,oggigiorno fa figo andare in giro a dire io non mangio carne ,pesce, bla bla bla,perché bla bla bla...consumo consapevole,bla bla bla...ma son tutte balle..in realtà non sanno un cazzo.se non mangi carne e derivati vai in carenza di cobalamina,detta anche b12 ,e sei vuoi essere vegano lomdevi sapere ,perché seno sei un buffone ,non un vegano,che devi integrarla con punture ,se non vuoi incorrere in problemi neurologici seri,e per seri intendo ischemie cerebellari ,è roba simile.e chiaro che stiamo facendo uno scempio ,ammazziamo esseri viventi per diletto ,per gioco,con noncuranza ,e anche chiaro che una persona possa anche mangiare quello che cazzo vuole..senza che nessuno le dica cosa è come mangiarlo,chiaramente,niente in contrario,però ci vuole una via di mezzo.la carne non è il demonio.ci vorrebbe più rispetto e attenzione da parte delle istituzioni,insegnare a scuola l'educazione il rispetto,tante cose si potrebbero fare per andare meglio...
    Ti dó pienamente ragione charlie. Ci vorrebbe piú attenzione e regolazioni da parte delle istituzioni, e gran parte dei vegani oggigiorno lo sono solo per moda come tu dici.. mi hai tolto le parole di bocca. anche se questo secondo me non riguarda pot e cali perchè da quello che leggo in altre discussioni sembrano persone che ragionano con la loro testa. Apparte sul veganesimo
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

Mentioned
    35 Post(s)
    Io non facevo riferimento a nessuno in particolare,e lo specifico solo per non creare incomprensioni,ma penso che in realtà non sarebbe neanche necessario,comunque è giusto anche che una persona si senta di voler esser vegana ,anche per moda,per sentirsi diversa,diciamo ,c'è libertà di scelta a sto mondo,quindi ci sta anche che qualcuno scelga quella strada,ci sono anche i crudisti che secondo me sono ancora più cazzuti dei vegani,cazzuti inteso come tosti comunque perché non è sicuramente facile adottare questi stili di vita,diciamo che comunque è più facile rimanere carnivori e andare al supermercato a comprarsi una bella bistecca..secondo me ogni estremismo è pericoloso ,come quando si parla di estrema destra e estrema sinistra ...meglio il centro...secondo me ,cioè mangiare tantissima verdura di tutti i tipi e in tutti i modi,ma ogni tanto farsi anche una bistecca ,o un pesce ,un uovo,un formaggino,una dieta mediterranea che secondo me è la migliore del mondo..vuoi stare bene ?via le merendine ,gli snack,le schifezze fritte , le bevande gassate , le carni allevate senza criteri di qualità sia per il consumatore che per la vita del animale,secondo me son queste le cose che ci fanno veramente male.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.