Sempre saluti a tutti i miei amici di enjoint.
Ho letto tutto cio' che c'è sull'etanolo, analisi commenti, prove antitesi...
In generale si sta creando un forte gruppo di medi grossi investitori(gia medi o grandi industriali del mondo teconologico, agronomico,e petrolchimico trai quali bill gates e google's brother) che stanno investendo e propagandando la rivolluzione dell'etanolo.le azioni che possiede gates ad esempio si raddopiate di 20' volte in due anni, il brasile usa solo piu etanolo praticamente, le case automobilistiche sviluppano auto ad etanolo e biodiesel.Insomma negli USA c'è la febbre dell'etanolo.
Dall'altra parte ci sono ricerche di università e analisiti che gridano all'allarme di un enorme truffa che sta alimentando una bolla finanziaria enorme che prima o poi esplodera', smontano l'economia dell'etanolo con delle ricerche che dimostrano che costa piu' produrlo che usarlo cioe' c'è un rapporto 1:1, che bisogna coprire il 51% degli usa per produrre l'energia per il paese,che bisongnerà fare le rotazioni, che tutto il mondo usato per produrre benzina lo desertificherebbe, che i pesticidi sarebbero il nuovo inquinamento globale ecc.
ORa... Prima pensavo che la via dell'etanolo era quella giusta, e mentre leggevo le antitesi davo ragione anche a loro,mi sono proiettato in una futuro prossimo e ho pensato ad un mondo che va a etanolo e ho visto cosa succedera':sara' una bolla speculativa, desertifichera' i terreni, ci sara' bisogno di pesticidi che inquineranno e pauperizzeranno la terra, ci sara' una guerra di agricoltori incazzati che volgiono produrre tutto loro, e gli stati con le multinazionali a monopolizzare il tutto... cazzo forse è meglio che sto etanolo non s'ha da fare..
Poi chiudo il notebook, mi giro verso il comodino e vedo una cima verde chiaro ricoperta di milioni di cristalli, piccola ma piena di speranza...allora mi si accende una lampadina nel cervello e dico:\"cazzo ma c'è la MARIHUANA(n.b) :-] ,facemose na canna che è meglio non pensare alle catastrofi del futuro..poi mi è venuta in mente la soluzione!Il nucleare è cosi' semplice, perchè non mi è ventuo in mente prima? ;-)
cosa ne pensate?
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pleugi il 28-06-2006 04:44 ]