Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  49
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Sicurezza Forum

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    94 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il tipo di campagna Visualizza Messaggio
    Purtroppo , se "chi di dovere" si impunta e , per qualche motivo , decide di voler individuare coloro che hanno uploadato le foto...lo possono fare tranquillamente.
    Indipendentemente da Proxy , Tor , IP e menate varie.
    anche se esegui l'upload in un sito come imageshack utilizzando qualsivoglia programma o metodo ti beccano...
    Tutto sta nella loro volontà..
    Ti assicuro che se usi le giuste precauzioni non ti beccano anche se vogliono...
    Purtroppo la maggior parte degli utenti è mal informato e ha tendenza a sottovalutare la sicurezza ,usando metodi o programmi suggeriti da chi non ne sa più di loro, tipo Tor per il quale è stato dimostrato più volte non essere del tutto sicuro.
    Ultima modifica di austra; 28-11-13 alle 12:22

Mentioned
    597 Post(s)
    Sono semplici opinioni personali e rimangono tali fin tanto che non sono accompagnate da link di articoli e fonti che ne provano la veridicità.

Approfondimento importante:

Né io né alcun mod abbiamo mai garantito la sicurezza totale agli utenti, semplicemente perchè non è possibile farlo.
    In questi anni abbiamo fatto il possibile per cercare di tutelare nel miglior modo gli utenti:
    - server all'estero
    - ip nascosti anche allo staff
    - sito intestato a società straniera
    - stanze riservate a utenti registrati
    - forum sempre aggiornato
    - assistenza di un tecnico professionista e di un legale specializzato

Tutto ciò ha dato e da la possibilità a migliaia di persone di portare avanti qui la propria passione e condividerla.
    IO PERSONALMENTE c'ho sempre messo la faccia e il nome, perchè altrimenti una struttura del genere non sarebbe stata possibile e probabilmente anche questo forum sarebbe durato ben poco (come molti ne sono "morti" in passato), e facendo questo mi sono preso e mi prendo rischi non indifferenti. E' una mia scelta, mi assumo le mie responsabilità.
    E come io mi prendo le mie responsabilità, deve prendersele ogni utente quando inserisce post e immagini di un certo tipo.

Riguardo la questione sollevata da Il tipo di campagna, ribadisco che non concordo sul fatto che "se vogliono vedono tutto". Anche le forze dell'ordine hanno dei limiti, ancor di più dal momento che c'è un server all'estero. QUESTO però, li ripeto ancora, non può garantire l'incolumità degli utenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Approfondimento importante:

Né io né alcun mod abbiamo mai garantito la sicurezza totale agli utenti, semplicemente perchè non è possibile farlo.
    In questi anni abbiamo fatto il possibile per cercare di tutelare nel miglior modo gli utenti:
    prima di tutto vorrei ringraziare gli amministratori e i mod del forum per il loro lavoro sicuramente impegnativo e non facile
    - ip nascosti anche allo staff
    - server all'estero
    - sito intestato a società straniera
    - stanze riservate a utenti registrati
    - forum sempre aggiornato
    - assistenza di un tecnico professionista e di un legale specializzato
    i dati personali degli utenti, in particolari i log degli accessi e relativi indirizzi ip per quanto tempo e come vengono conservati?
    chiedo scusa se e' un argomento gia' trattato, sono nuovo e ho letto il regolamento e cercato un po' tra i vari thread ma non ho trovato questa informazione.

Mentioned
    597 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da emir Visualizza Messaggio
    i dati personali degli utenti, in particolari i log degli accessi e relativi indirizzi ip per quanto tempo e come vengono conservati?
    Gli indirizzi ip sono conservati all'interno del pannello di controllo di vBulletin (la piattaforma di questo forum) dal momento dell'iscrizione utente fino a quando quest'ultimo non richiede la sua cancellazione/disattivazione.

EDIT: I log sono conservati dal server estero su cui è ospitato il nostro sito e forum, per un massimo di 6 mesi se ben ricordo. Hanno la sola funzione di tutelare l'hosting in caso di attacchi informatici e nel caso ci siano errori sul server.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Mentioned
    0 Post(s)
    Raga una domanda..... e chi si connette con il cel dato che la connessione è tramite una SIM card intestata a un nome, cognome, data di nascita e c.f.??????

OT:
    diocca raga fulmini e tempeste in questi mesi!
    da quanto è aperto sto forum ????? nella navigazione leggo delle date del tipo xx/xx/70 ma nn credo siano del 1970....
    cit.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
    l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
    vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

come scegliere strain e breed Hidden Content

Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da topolino82 Visualizza Messaggio
    Raga una domanda..... e chi si connette con il cel dato che la connessione è tramite una SIM card intestata a un nome, cognome, data di nascita e c.f.??????

OT:
    diocca raga fulmini e tempeste in questi mesi!
    da quanto è aperto sto forum ????? nella navigazione leggo delle date del tipo xx/xx/70 ma nn credo siano del 1970....

credo che sia un bug, magari hanno cambiato dominio e sono rimaste le date delle iscrizioni precedenti..

Mentioned
    597 Post(s)
    No no, confermo che siamo online da 42 anni... "Enjoint, since 1970" suona bene!

Scherzi a parte è un piccolo bug successo nel trasferimento dal vecchio forum al nuovo, fatto qualche anno fa. Ufficialmente siamo online e operativi dal 2003/2004.

Mentioned
    0 Post(s)
    L'idea di postare dall'internet point o da una rete wirless pubblica non è male,ma nell'internet point che uso io chiedono il documento d'identità e un motivo ci sarà e non ho un note book per farlo da un'altra rete....comunque anche se lo avessi suppongo che poi io non debba mai usarlo da casa.Non mi intendo molto di certe questioni ma se interviene un'esperto farebbe felice tutti,magari con dei consigli per aggirare il pericolo :
    Ultima modifica di Fumico_delete; 10-11-12 alle 09:04

Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fumico Visualizza Messaggio
    :
    eccone un altro intrippato con le faccine..

Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammata Visualizza Messaggio
    eccone un altro intrippato con le faccine..
    Se lo guardi bene troverai la soluzione,è un rebus
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.