Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 38 di 63 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    53 Post(s)
    Bisogna pero sottolineare come Grillo con la sua visibilità abbia dato voce ai notav che prima non avevano, prima la gente pensava che erano proteste fatte da pochi gruppi violenti, la gente lo pensava perche i media questo lasciavano intendere, ora dopo anni di sensibilizzazione di Grillo molti hanno una propria idea sulla faccenda.Grillo e il suo blog ha aiutato molta gente a capire che molte cose riportate dai media sono solo falsità, ha invitato la gente a informarsi prima di abboccare.
    Vi faccio un esempio riporto ciò che ha scritto KGB

C'è poi il fatto, locale, ovvero: Casaleggio pare sia stato in passato candidato di FI in elezioni amministrative da qualche parte in Piemonte.
    Che significa quel pare? O si o no...si è candidato con FI o no? Fai una ricerca e dillo apertamente...che significa pare? Era candidato segretamente? Su altre cose sono d'accordo con te cmq...la strategia politica per attirate voti da una parte e dall'altra esiste eccome nel m5s, anzi non mi stupirsei se dal m5s nascesse un movimento, dopo una scissione, opposto, ma parallelo come strategia per differenziare più nettamente ideologia di destra e sinistra per prendere mooolti più voti.
    Parliamo di una cosa che conosciamo tutti: perché Grillo invece di informare gli elettori m5s sul mondo cannabis, e proporre la soluzione più logica e finale( TUTTE le piante libere di essere coltivate senza limitazione alcuna) , ha fatto una proposta del cavolo e l'ha pure nascosta un po...avrà paura di perdere voti di gente che è stata lobotomizzata sull'argomento droga per anni?
    Ultima modifica di cozzaro; 28-02-14 alle 20:26

Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cozzaro Visualizza Messaggio
    Parliamo di una cosa che conosciamo tutti: perché Grillo invece di informare gli elettori m5s sul mondo cannabis, e proporre la soluzione più logica e finale( TUTTE le piante libere di essere coltivate senza limitazione alcuna) , ha fatto una proposta del cavolo e l'ha pure nascosta un po...avrà paura di perdere voti di gente che è stata lobotomizzata sull'argomento droga per anni?
    Esatto cozzaro. Questo ti fa capire esattamente quello che l'ermetico KGB sosteneva sopra e che io condivido cioè che si tratta esclusivamente di populismo.

Mentioned
    100 Post(s)
    Che significa quel pare? O si o no...si è candidato con FI o no? Fai una ricerca e dillo apertamente...che significa pare? Era candidato segretamente?
    sì era candidato.
    Erano elezioni amministrative.

Può essere,
    ma può anche essere (a maggior ragione) che, visto il rapporto fra Biving Group e Monsanto, ci siano altri interessi...

---------------------
    @smilzo : "ermetismo" ?
    ma no,
    mi pare d'esser stato abbastanza esplicito
    Ultima modifica di KGB; 28-02-14 alle 21:16
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    53 Post(s)
    Touchè...
    Non ho argomentazioni per rispondere perché sostanzialmente la penso così anch'io, ma mi sento di riconoscere anche dei meriti a Grillo, non mi sembra giusto scagliarsici contro a priori, senza riconoscergli nessun merito.

Mentioned
    100 Post(s)
    Touchè...
    Non ho argomentazioni per rispondere perché sostanzialmente la penso così anch'io, ma mi sento di riconoscere anche dei meriti a Grillo, non mi sembra giusto scagliarsici contro a priori, senza riconoscergli nessun merito.
    certo che ha anche dei meriti.
    ma il problema, che spinge gente come me a non votare M5S, è che da una parte potrebbe rappresentare anche un partito che è "il meno peggio" o anche "un partito abbastanza decente", ma dall'altra quello M5S potrebbe finire coll'essere anche il "peggior partito/governo" mai visto.

È il "problema 50/50": si và da un estremo all'altro.

Allora che faccio ? voto M5S?

Se va bene, quando farà un suo governo, potrà realizzare cose utilissime...

Però se invece va male, quando farà un suo governo, potrà realizzare cose talmente pericolose che manco FI o i fascisti hanno fatto in passato.

È per questo che non lo voto.
    Perchè votare 5 stelle, per me, è come tirare una monetina.

È un'incognita:
    Che genere di governo farà? il migliore o il peggiore, della storia?
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    certo che ha anche dei meriti.
    ma il problema, che spinge gente come me a non votare M5S, è che da una parte potrebbe rappresentare anche un partito che è "il meno peggio" o anche "un partito abbastanza decente", ma dall'altra quello M5S potrebbe finire coll'essere anche il "peggior partito/governo" mai visto.

È il "problema 50/50": si và da un estremo all'altro.

Allora che faccio ? voto M5S?

Se va bene, quando farà un suo governo, potrà realizzare cose utilissime...

Però se invece va male, quando farà un suo governo, potrà realizzare cose talmente pericolose che manco FI o i fascisti hanno fatto in passato.

È per questo che non lo voto.
    Perchè votare 5 stelle, per me, è come tirare una monetina.

È un'incognita:
    Che genere di governo farà? il migliore o il peggiore, della storia?
    sarai d'accordo con me che di governi che ti daranno il 100% di certezza non li vedrai mai,
    bisogna anche rischiare e provare a tirarla quella monetina e questo mi sembra il momento socio-politico della storia recente d'italia più adatto per farlo da 30 anni a questa parte
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    sarai d'accordo con me che di governi che ti daranno il 100% di certezza non li vedrai mai,
    bisogna anche rischiare e provare a tirarla quella monetina e questo mi sembra il momento socio-politico della storia recente d'italia più adatto per farlo da 30 anni a questa parte
    Anche se condivido la metafora, penso che l'approccio al voto che fa emergere sia sbagliato.
    Il voto è di rappresentanza, non deve essere una scommessa basata sulla simpatia.

Quando andiamo a votare per un partito/movimento come nostro rappresentante politico, dobbiamo farci solo 2 domande:

1. Condivido il programma?
    2. Esistono dei precedenti che mi inducano a credere che non manterrà gli impegni elettorali elencati nel programma?
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Anche se condivido la metafora, penso che l'approccio al voto che fa emergere sia sbagliato.
    Il voto è di rappresentanza, non deve essere una scommessa basata sulla simpatia.

Quando andiamo a votare per un partito/movimento come nostro rappresentante politico, dobbiamo farci solo 2 domande:

2. Esistono dei precedenti che mi inducano a credere che non manterrà gli impegni elettorali elencati nel programma?
    100% d'accordo...solo che non c'e' nessun programma.
    Finora io ho sentito solo proclami e cose buttate li'...ma niente di veramente costruttivo, sotto nessun'aspetto. (ormai sono passati anni...)
    E per molte cose il vizietto del popolo pecora...da portare al pascolo o da deresponsabilizzare...o cmq alla fine da sfruttare...mi sembra tutt'altro che latente...
    Quando trovero' uno stato che non vorra' essere omnipresente su ogni questione...fino al privato e che avra' modo di dimostrare di saper gestire la cosa pubblica senza taglieggiarla...in pratica che sara' veramente al servizio del popolo , anche a costo...gia' ...quando lo trovero'...

Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio

D'accordissimo. Purtroppo un buon 70% del popolo elettore sulla prima domanda si gratta il capo chiedendosi "programma? intendi quello di vespa su rai1?". E qui faccio riferimento tanto agli elettori del pd quanto a quelli di forza italia e m5s (e altri partiti).
    Sulla seconda darà colpa all'opposizione/magistratura/governo precedente se il suo partito non è riuscito a fare niente al governo.
    Ricordo un monologo di Claudio Bisio qualche anno fa dove proponeva di cedere il voto ai norvegesi e far votare loro. Quasi quasi...
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    no!

Perchè se va bene c'è un governo abbastanza decente.

Se invece va male c'è un governo sbagliato, che farebbe anche impallidire Mussolini/Hitler...

Tieni bene a mente che non siamo agli inizi del '900.
    Siamo nel 2014 e se le cose vanno male (e dico veramente male) non c'è opposizione popolare che tenga, manco coi fucili, per combattere una dittatura.

Esistono da anni strumenti tecnologici che in mano al governo sbagliato possono portare facilmente a una situazione "alla 1984" e non lasciare scampo nè possibilità di tornare indietro.

---------------
    Il paragone più azzeccato è quello col nucleare:

Se (finchè) va bene, hai molta energia a disposizione.

Quando (o "se") va male hai un disastro di proporzioni enormi.

----------------
    Io questa monetina, viste le premesse, non mi sento proprio di lanciarla.
    Proprio perchè è un'incognita e non voglio un futuro dire ai nipoti:

<< eh, sì, figlioli... io lo votai una volta... ma non immaginavo certo finisse così!
    Molta gente li appoggiava perchè Grillo anni prima d'entrar in politica era un no-global.
    Io lo votai per motivi opposti a quelli portati avanti dall'attuale regime. Solo che erano volutamente poco chiari e facevan di tutto per attirare i voti, ma poi... andati al governo hanno agito molto diversamente da come m'aspettavo e hanno passato leggi inumane giustificandole con voti 'della rete', unanimi, ma tecnicamente truccati e/o manipolati dalla propaganda delle grosse aziende multinazionali.
    Inoltre ogni tanto facevano qualche legge nata da sani principi, ma che conteneva cavilli, forse voluti, che venivano poi passati in sordina (come successe per la canapa, che divenne monopolio Monsanto nel 2015) ed avevano conseguenze sociali disastrose. >>

Sarà ma M5S per me può portare ad un "quasi Eden" così come può portare anche ad un' "apertura del vaso di Pandora".
    Insomma: 50/50 quindi preferisco di gran lunga non rischiare.

-------------------
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Ricordo un monologo di Claudio Bisio qualche anno fa dove proponeva di cedere il voto ai norvegesi e far votare loro. Quasi quasi...
    D'accordissimo sul voto ai norvegiesi .. o comunque a qualsiasi altra popolazione che non subisca la propaganda italiana
    Ultima modifica di KGB; 01-03-14 alle 23:09
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Pagina 38 di 63 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.