Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  88
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: Voi dove andreste?

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sdrino Visualizza Messaggio
    giuro che se di lavoro vai a farti le seghe in svizzera..io ti abbatto tep!
    leggendo qua e là concordo con batteria, la miglior opzione d'europa è la spagna, meglio ancora sulle isole che hanno ancor più libertà. certo che vivere su un'isola è più difficile di quanto si creda ma in ogni caso, come ti ho già detto, prima vai a vedere e ci stai un anno, poi decidi. scappare da un posto di merda per andare in uno che alla fine magari non ti quadra sarebbe una bella fregatura.
    non credere... A Mallorca anche se vuoi farti un paio di piante, se hai vicini stronzi, ti rompono le palle ugualmente... non pensare... l'isola è come un paesino... piccolo e la gente mormora....

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    in svizzera però puoi fare il lavoro migliore del mondo ed è strapagato.
    il donatore di sperma. voi non ci crederete ma li cercano come il pane ma prendono solo residenti. pagano molto per "lo sforzo"
    mmm... possono pagare quanto vogliono... ma di figli ignoti in giro non ne vorrei avere...

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Poi vorrei sfatare questo mito del 'la vita costa di piu' che ricorre molto spesso quando si parla dei paesi in cui si vive meglio, spesso lo dicono anche dell'Australia. Un mio amico è andato a fare un dottorato in svizzera e gli danno tipo 4 mila franchi (in italia gli avevano offerto ben e dico ben 800 euro, ed è così che un altro va ad applicare la sua intelligenza x far arricchire un altro paese, piccola parentesi) è vero che la vita costa di più ma ci sta dentro alla grande, senza considerare che i servizi li funzionano alla grande.
    Tornando alla mitica frase, in italia la vita costa 1 e lo stipendio è 1,1 (c è gente x cui disgraziatamente non è nemmeno cosi) negli altri paesi la vita costa 3 ma guadagni 6,ora, a me che cazzo me ne frega se la vita costa anche il doppio quando lo stipendio è il quadruplo, quello che va analizzato è il delta tra spese e guadagni, non la vita quanto costa fine a se stessa..
    rispondo prima al tuo post precedente a questo: beh, in particolare in Svizzera, pagano bene ma ti lasciano a casa dal nulla... come in America. Certo... nessuno dice che quegli stipendi sono anche più alti per compensare la mancanza di diritti e di TFR, ti pagano subito e poi sei tu che devi pensare a te stesso (aka anche risparmiare per i tempi vuoti).

    Invece, per il rapporto paga/costo vita... beh, sappi che una famiglia normale di 4 persone che prende 4500 franchi in Svizzera, senza troppe pretese dalla vita arriva a finemese... ma se ci sono incombenze improvvise, già possono avere problemi... non che non ce la facciano, ma sono spese (dentista, medico, manutenzioni straordinarie a casa o auto) che non si possono permettere di fare senza pensieri...

    poi dipende sempre da dove vai, dove stai, eccetera eccetera...

  4. #34
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Sì vabbe però se lavorano in due sono 9000 franchi al mese, la pensione a quelli della mia generazione di certo non la daranno e vai a chiedere ad un pensionato se è felice di aver pagato x quarant'anni x avere poi 500 euro al mese, datemeli a me i miei soldi che ci penso io! E ripeto, a me di lasciarmi a casa in dieci minuti non hanno mai avuto grossi problemi cmq al momento quel rischio non lo corri xke tanto non ti assumono proprio

  5. #35
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    sicuramente la spagna come ritmi,clima, lingua e qualità della vita per un italiano sarebbe il top..il problema enorme però è che la spagna economicamente è messa peggio di noi, la disoccupazione dilaga e tra i giovani under 30 ha raggiunto livelli inimmaginabili...per cui già per uno spagnolo è difficilissimo trovare lavoro figuratevi per un italiano che non parla neanche chissà quanto bene la loro lingua...
    Io mi ero informato abbastanza seriamente per valencia, barcellona e quando ho contattato qualche conoscente che stava li mi ha dato del pazzo!
    situazione leggermente migliore dovrebbe esserci alle canarie, ma anche li mi dicono che ci sono migliaia di spagnoli che ci stanno andando per cui è sempre più dura trovare qualcosa.
    In europa a mio avviso ottimi posti dove andare (e che sto meditando anche io da tempo) potrebbero essere monaco di baviera, copenaghen, belgio (anche se in quest'ultimo non ci sono mai stato e mi piacerebbe avere info da qualcuno)ma il grosso ostacolo in questi posti è la lingua oltre al clima ostico (ma ci si può abituare a quello)e il fatto che cercano gente altamente qualificata.

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Sì vabbe però se lavorano in due sono 9000 franchi al mese, la pensione a quelli della mia generazione di certo non la daranno e vai a chiedere ad un pensionato se è felice di aver pagato x quarant'anni x avere poi 500 euro al mese, datemeli a me i miei soldi che ci penso io! E ripeto, a me di lasciarmi a casa in dieci minuti non hanno mai avuto grossi problemi cmq al momento quel rischio non lo corri xke tanto non ti assumono proprio
    quel caso era solo uno, a lavorare... :-)

    pensi che io da quasi quarantenne riceverò una pensione? Qua siamo già noi a non avere niente... non discuto che questo paese sia uno schifo... ma non sempre altrove è il top... di tutte le medaglie, c'è il lato posteriore... che sempre culo è...

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Bė,sicuramente non è oro tutto quel che luccica,diciamo che si cerca un posto dove ci sia meno merda possibile,se devo scegliere tra prenderlo in culo da bigbamboo o da chaolin,preferisco sicuramente chaolin
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  8. #38
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    ...mmmm... io sceglierei di non pigliarlo in culo... ahahahaha

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    quindi? dove si va?

  10. #40
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Giusto x fare un esempio, in italia l anno scorso ho guadagnato sui 14 mila euro lordi, non so quante tasse ma di solito è il 22%,a giugno con la dichiarazione ho dovuto pagare mille euro, ed è da quando lavoro che pago tutti gli anni xke se hai la sfiga di cambiare lavoro ogni sei mesi sei sempre a debito con lo stato, gli avrò dato in cinque anni 8 mila euro più o meno, qua ho fatto 17 settimane di lavoro preso poco meno di 12mila dollari lordi, pagati di tasse 2157 e con la dichiarazione mi hanno restituito 2160 dollari, xke fino a 18 mila lordi sei esente.. Che non sia tutto ora quello che luccica sono d accordo, ma sul fatto lavoro, mi spiace, ma da noi ti succhiano persino il midollo, qua anche facendo il lavoro più stronzo che c è ti permettono di vivere una vita dignitosa

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.