Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  89
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Fumare rende pigri?

Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Keuze Visualizza Messaggio
    Mi rende introverso, pensieroso, distaccato dalla realtà, demotivato, apatico, egoista (Nel senso che non mi viene da dedicare tempo ad altri) paranoico e mi impedisce di sognare la notte ma fondamentalmente c'è un meccanismo di fondo di piacere che mi spinge a fumare.
    Paradossalmente parlando, senza che nessuno mi insulti per questo pensiero, io non la classificherei come droga leggera.
    Se in termini di danni ne aggiungiamo oltre a quelli fisici, quelli sociali e motivazionali secondo me sarebbe da rivederne il concetto.
    Ho iniziato a fumare ganja 10 anni fa, e da 7 regolarmente tutti i giorni, fumo dai 3 ai 5 grammi al giorno.. La prima jolla è al mattino appena sveglio e sinceramente non ho problemi di apatia o pigrizia; studio, lavoro, faccio vita sociale.. Penso che su ogni persona gli effetti siano diversi e su questo credo siamo d'accordo in molti... Penso anche che la ganja non sia una cosa che tutti debbano usare perché non a tutti influisce positivamente.. Ma da qui a venire a dire che "io non la classificherei come droga leggera. Se in termini di danni ne aggiungiamo oltre a quelli fisici, quelli sociali e motivazionali secondo me sarebbe da rivederne il concetto" secondo me la stai un po esagerando.. Perché io anche dopo aver mangiato mezzo kilo di pasta divento apatico e non ho voglia di fare niente se non buttarmi sul letto a collassare ..... Eppure fumo ganja (indica tra l'altro e non sativa) in grande quantità e a meno che il mio fisico non sia gia stanco di suo (quando la sera all'una di notte mi fumo l'ultima canna della giornata di certo poi non vado a correre..), la ganja non mi porta ne alla pigrizia ne all'apatia anzi è vero il contrario. Se fumo sono molto più motivato, perché il tutto attorno a me mi appare molto più interessante...
    Io sono una persona che caratterialmente è molto cinica, dove tutto è bianco io riesco a vedere quel microscopico puntino nero... Vedo che ad oggi, viviamo in un mondo, dove siamo schiavi del denaro e del lavoro (che tra l'altro considerato anche come un qualcosa che nobilita l'animo degli uomini...... ma a mio parere, almeno per come è impostato il lavoro nella nostra società, non fa altro che distruggerci interiormente)
    Viviamo in un mondo pieno zeppo di ipocrisia, di egoismo e perbenismo... Cose che quando ci penso mi viene solo che da vomitare... Cose che se non fosse per la ganja, che mi da serenità, forse non riuscirei ad affrontare... Tu dici che per te la ganja ti rende demotivato e addirittura che sia da riconsiderare il concetto che sia una droga leggera (che tra l'altro in itaglia non è considerata droga leggera..); vuoi un consiglio ? smetti con la ganja perché evidentemente non ne hai bisogno, invece di fare i classici ragionamenti da proibizionista "mm se a me non fa bene allora anche agli altri di sicuro..mm meglio rivederne il concetto... mmm arrestiamoli tutti!!!" (ovviamente non penso tu intendessi questo dico per sdrammatizzare eh).
    Io la vedo come una medicina e non come una droga perché non ha fatto altro che portare benefici nella mia vita, perché quello che davvero mi butta giu e mi rende demotivato sono il sistema e tutte le persone che come pecore vi rientrano negli schemi perfettamente.
    Ultima modifica di bigniver; 09-07-13 alle 13:38

Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Keuze Visualizza Messaggio
    Quoto questa parte, la più concreta secondo me.

Inoltre, nella mia opinione sfruttare la cannabis come mezzo per raggiungere qualcosa (Uno stadio più alto di creatività, concentrazione maggiore e via dicendo) è fondamentalmente sbagliato perchè l'essere umano privo di stono ha tutte le potenzialità per fare le attività quotidiane.
    Secondo me il momento in cui si è più creativi/concentrati non è indotto dalla marijuana quanto dalla nostra indole, dal nostro umore in quel momento e quindi da noi stessi. (Edit: E l'effetto della marijuana lo amplifica, questo intendo, ma non lo induce.)

Detto questo, parlando per la mia esperienza personale sono un ragazzo che cerca di tenersi impegnato, doppio lavoro, volontariato in croce rossa, corsi serali per avere attestati e via dicendo.
    A me la cannabis proprio mi demotiva, mi fa preferire fare altro, spesso anche dormire visto che faccio le ore piccole.
    Purtroppo io l'equilibrio con questa pianta non lo riesco a trovare proprio perchè mi piace veramente tanto fumare, certe volte mi pento anche di averla incontrata, sebbene ha dato una sfumatura alla mia personalità molto più profonda e riflessiva di quanto sarei potuto essere non provandola.

Mi rende introverso, pensieroso, distaccato dalla realtà, demotivato, apatico, egoista (Nel senso che non mi viene da dedicare tempo ad altri) paranoico e mi impedisce di sognare la notte ma fondamentalmente c'è un meccanismo di fondo di piacere che mi spinge a fumare.
    Paradossalmente parlando, senza che nessuno mi insulti per questo pensiero, io non la classificherei come droga leggera.
    Se in termini di danni ne aggiungiamo oltre a quelli fisici, quelli sociali e motivazionali secondo me sarebbe da rivederne il concetto.
    Quì nèssuno ha il diritto di insultarti pèr avèr èsprèsso il tuo pènsièro, chè è poi in partè è purè giusto, il punto è chè comè hai purè dètto tu ti piacè fumarè è non sai darti limiti quando fumi èd è quèsto il problèma.
    La cannabbis,sècondo mè, comè ogni ''droga''(ès:sigarèttè è alcool è tuttè lè cosè chè crèano una dipènènza fisca è/o mèntalè) non bisogna abusarnè sè no non fa bènè, bisogna cèrcarè di impararè a darsi dèi limiti, chiaro chè sè nè fai un uso spropositato gli èffètti da tè citati sono la consèguènza, bisogna comportarsi comè con l'alcool, anchè con l'alcool dèvi sapèrè quando smèttèrè di bèrè sè no dopo duè orè sbatti pèr tèrra comè un coglionè, la logica è la stèssa pèr èsèmpio; so chè con 3 bottigliè di vodka sono ubriaco pèrso? mè nè bèvo duè bicchièrini è mi godo la sèrata, so chè sè m fumo 30 gr d'èrba non rèsco manco ad uscrè da quanto sono èsploso? mè nè faccio solo 2 o 3 di cannè è m godo la sèrata. L'unica dffèrènza in quèsto èsèmpio è chè sè ti fumi 30 gr non vai in coma(piu o mèno ci vai) con 3 bottigliè d'alcool ci vai in coma ètilico.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

Fuck Russian empire.

Rap is Tupac.

Mentioned
    122 Post(s)
    quoto in pieno.

consapevolezza. questa è la parola d'ordine... e... si... al max diventi bianco come un cencio e la pressione ti scende in cantina... ma per il resto, nessun danno o scompenso, che possono creare altre cose...

ma... Purple... levami una curiosità... ti s'è rotta la tastiera?

Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    quoto in pieno.

consapevolezza. questa è la parola d'ordine... e... si... al max diventi bianco come un cencio e la pressione ti scende in cantina... ma per il resto, nessun danno o scompenso, che possono creare altre cose...

ma... Purple... levami una curiosità... ti s'è rotta la tastiera?
    già..
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

Fuck Russian empire.

Rap is Tupac.

Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bigniver Visualizza Messaggio
    Penso che su ogni persona gli effetti siano diversi e su questo credo siamo d'accordo in molti
    Esatto. Parliamo di una sostanza psicoattiva, ragazzi, è ovvio che gli effetti variino da persona a persona, sia quelli fisici che quelli psichici.

Keuze: a me pure piace fumare la marijuana ma sono completamente scevro da qualsiasi dipendenza psicologica. Classificare come "droga pesante" la marijuana perché ti rende apatico, egoista e distaccato lo trovo esagerato e ti dico anche perché: sai cosa mi ha reso e continua a rendermi apatico, egoista e distaccato? Internet. Negli ultimi anni 5 ho sviluppato una brutta dipendenza da internet, e sono serissimo. Sopratutto nel 2010 e 2011, anni in cui passavo più di 13 ore al computer e non uscivo di casa praticamente mai. A scuola ero praticamente assente (e non nel senso che non ci andavo), introverso, silenzioso. Ma lungi da me definire internet una "droga pesante".

(Paradossalmente la marijuana mi ha aiutato ad avere una vita sociale... attenzione non sto dicendo che la marijuana aiuti ad avere una vita sociale, ma che nel mio personalissimo caso mi è stata utile)
    Ultima modifica di M'agganjo; 09-07-13 alle 17:31

Mentioned
    142 Post(s)
    a questo punto ci tengo a fare una puntualizzazione su questo studio e i vostri pareri:

1 se mangio come un animale dopo un matrimonio per esempio quella sensazione di "pienezza" definirla pigrizia sarebbe un eufemismo però nessuno scienziato si è preoccupato di fare una ricerca su una "droga" come il cibo,in quanto se c'è dipendenza o assuefazione per me è una droga, che stà "ammazzando" il mondo occidentale...

2 qui c'è da fare una netta distinzione tra indica e sativa perchè se fumi un himalaya monster con l'1.6% di cbd fidati che almeno 30 minuti spaccato in due sul divano ci stai sicuro mentre se fumi una super lemon haze con il 22% di thc (e il giusto rapporto tra cbd cbn) vedi che hai una voglia di fare/interagire/parlare mostruosa
    (questo tipo di argomento già lo avevamo trattato in un 3d su cannabis e sesso)

3 se chi si fa le canne non ha voglia di fare un cazzo queste sono un altro paio di maniche, io faccio il manovale mi sveglio alle 6:30 e se posso mi faccio una cannetta alla mattina e una SICURA dopo pranzo e lavoro senza problemi ma sarà anche un fatto di abitudine e che ho comunque sviluppato una certa "intolleranza"

COMUNQUE NON COLPEVOLIZZATE LA CANNABIS SE SIETE DEI FATTONI CHE NON HANNO VOGLIA DI FARE NIENTE....

per gli altri.....
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

Vincent Van Gogh

Mentioned
    0 Post(s)
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

Mentioned
    49 Post(s)
    ............................
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    121 Post(s)
    Beh dipende anche da come stai moralmente...
    Io se sto facendo musica e fumo, non mi "abbatto" ma sono molto piu "creativo" e propenso alla "produzione".
    Mentre se non ho nulla da fare, mi rilasso, e poi collasso!
    Credo cmq che una grande influenza la dia anche il tipo di erba che fumi...
    Tipo a me alcuni strain dopo 3 canne mi hanno nauseato e causato mal di testa per piu di 24 ore...
    Mentre altri mi hanno dato una "botta di vita"

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Super DJ Visualizza Messaggio
    Beh dipende anche da come stai moralmente...
    Io se sto facendo musica e fumo, non mi "abbatto" ma sono molto piu "creativo" e propenso alla "produzione".
    Mentre se non ho nulla da fare, mi rilasso, e poi collasso!
    Credo cmq che una grande influenza la dia anche il tipo di erba che fumi...
    Tipo a me alcuni strain dopo 3 canne mi hanno nauseato e causato mal di testa per piu di 24 ore...
    Mentre altri mi hanno dato una "botta di vita"
    Si, direi che è in sintesi anche il mio pensiero: dopo la Dr Grinspoon, ad esempio, altro che pigrizia!!!

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.