Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 32 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 320

Discussione: Psicologa - sessuologa

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    quoto.. infatti forse sarebbe il caso di spostare la discussione :D

chiaro.. infatti è con consapevolezza di ciò che continuo a partecipare a questa discussione. Metterti in dubbio, o discussione, ..da parte mia come di chiunque altro, penso sia normale ...ma anche giusto.. ..voglio dire, ...come ha già anticipato anche mad-man, e come sicuramente saprai visto il tuo curriculum, ...è giusto che tra "analizzato/i" e "analista" ...si instauri prima un certo rapporto di conoscenza prima di poter effettivamente dare inizio all'analisi vera e propria.

Io spesso provoco per vedere cosa mi si risponde.. ..e dirmi che se sono così scettico posso anche prendere le dovute distanze, secondo me va solo contro i tuoi interessi.. proprio xkè, ripeto.. da parte mia/nostra è normale e giusto mettere in discussione la tua attuale posizione. Senza considerare che tu stessa sai bene che.. anche in questo modo... sto contribuendo al tuo studio.

Il fatto è che io non penso che la canna sia sintomo di una mente aperta, .......vedessi che CITRULLI OTTUSI (x non dire altro) ...cultori della canapa, quindi non bimbiminkia, ho conosciuto... e vedessi addirittura che fascistoni, sempre cultori della canapa, ...che ho conosciuto.. INSOMMA.... non è che perchè sei aperto mentalmente ti avvicini alla marijuana.. ASSOLUTAMENTE NO!

p.s. dire che la ricerca in se mi sembra un pò una........... ... è perchè ANCORA ORA continuo a non capire perchè il soggetto della ricerca sia ricaduto proprio sul fumatore di marijuana! ...e non sul semplice fumatore, o sull'amante dei cani, ....o sugli sportivi, ....forse sono io che non mi sono spiegato bene sul dubbio che ancora non mi è chiaro. Tu continui a spiegare i punti della tua ricerca.. quando la mia è una domanda che colpisce a valle, ben prima di arrivare ai punti che mi hai citato. Sicuramente prima di iniziare il vostro studio, avrete fatto un dibattito ...alla fine del quale avete scelto IL FUMATORE DI MARIJUANA... ...e io voglio capire perchè avete scelto proprio il fumatore di marijuana! non come hai intenzione di proseguire i tuoi studi...
    No, non va contro i miei interessi : preferisco avere un partecipante al gioco in meno, piuttosto che un partecipante scettico in più
    Comunque, io sono aperta a risolvere qualsiasi dubbio, e ad accettare tutte le critiche, proprio perchè,come dici tu, il primo passo è instaurare un'alleanza.
    Per quanto riguarda la tua domanda, perdona, non avevo colto che ti riferissi alla scelta della nostra ricerca. Abbiamo scelto i fumatori e i coltivatori solo perchè sono poche le ricerche condotte su di essi. Tanti , invece, sono gli studi condotti sui tossicodipendenti, consumatori di droghe pesanti. Anche nelle varie facoltà di psicologia degli atenei italiani, ci sono tanti corsi di "Psicologia delle tossicodipendenze", di cui vasta è la letteratura. Restano in ombra i fumatori di maria. Ecco, solo per questo. Non so dirti di preciso come sia venuta l'idea, a me è stato proposto di prenderne parte e di condurre il gioco, e ho accettato.

Mentioned
    699 Post(s)
    Comunque io la trovo una cosa interessante e per niente invasiva, nessuno deve mettere la propria faccia e tutti continueremo a mantenere le nostre identità fittizie e aiuteremo una giovane dottoressa a condurre una ricerca su un tema discusso e una realtà importante e vera come la nostra.
    Lo scetticismo ci può stare verso un' "intrusa" ma, apprezzo di più una persona che si presenta veramente per quello che è ad una che entra nel forum socializza e finge di essere un utente e dopo un tot ha tutte le informazioni utili per i suoi studi e si leva dalle palle senza nemmeno dire grazie.

Mentioned
    26 Post(s)
    Ciao Laura e benvenuta!
    Ben vengano le studiose come te,che vogliono approfondire,magari avere solo qualche consiglio su letture alternative,ed un domani poter contribuire a far sparire una legge proibizionista,che da sempre,per qualche sostanza è esistita,ma che da sempre ha fallito!
    Io mi metto a disposizione,se vorrai fare domande specifiche e intanto ti ringrazio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao,io penso che un fumatore di cannabis (e come tale intendo chi ne fa un uso costante e frequente) è tale solo se è in pace con se stesso.
    Quello che accomuna queste persone secondo me è l'interesse per la propria persona e le proprie emozioni,in direzioni anche spesso completamente opposte o divergenti da persona a persona.
    Perciò giustamente Take dice di conoscere fumatori così apparentemente diversi tra loro nel rapportarsi al contesto in cui vivono.
    Io ho avuto un periodo di diversi anni tempo fa,in cui non stavo bene con me stesso,e mi allontanai dalla cannbis perchè gli effetti erano diventati negativi per me in quei momenti.
    Quando ho ritrovato l'armonia con me stesso,e ho fatto pace col corpo e col cervello,la cannabis è automaticamente ritornata a pieno nella mia vita.
    Introspezione,tolleranza e accettazione prima di tutto per se stessi oltre che per gli altri.
    Non ho mai visto nessuno che non stesse bene con se stesso consumare abitualmente cannabis,un joint si può,forse anche due,ma la paranoia ti aspetta dietro l'uscio.
    Ciao
    Ogni testa dura trova il suo scoglio

Mentioned
    54 Post(s)
    Alla fine mi trovate d'accordo, spero solo che tu non abbia i paraocchi e che tu non sia una piccola giovanardi con tanto di pregiudizi, e che magari alla fine della fiera sui tuoi studi risulterà che siamo tutti dei delinquenti da carcerare, ovviamente è un caso portato all'esasperato solo per rendere l'idea
    comunque benvenuta, e buono studio.
    Si potrebbe spostare la discussione o aprirne un altra?? Ormai non mi sembra che sia un topic da presentazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    Alla fine mi trovate d'accordo, spero solo che tu non abbia i paraocchi e che tu non sia una piccola giovanardi con tanto di pregiudizi, e che magari alla fine della fiera sui tuoi studi risulterà che siamo tutti dei delinquenti da carcerare, ovviamente è un caso portato all'esasperato solo per rendere l'idea
    Si potrebbe spostare la discussione o aprirne un altra?? Ormai non mi sembra che sia un topic da presentazione.
    quoto l'esempio sarà anche estremo ma inquadra la motivazione del mio atteggiamento scettico e leggermente diffidente. In realtà io sono diffidente da qualsiasi psicologo o psico-qualificato che sia... non per niente, ma ritengo la psicologia un totale fallimento... chi sta male può farsi psicanalizzare quanto gli pare, l'unica cosa che potrà realmente aiutarlo resterà sempre l'amore di una o più persone in grado di capire REALMENTE il suo stato d'animo, ..donandogli amore, stima, e sicurezza... GRATIS!

Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Comunque io la trovo una cosa interessante e per niente invasiva, nessuno deve mettere la propria faccia e tutti continueremo a mantenere le nostre identità fittizie e aiuteremo una giovane dottoressa a condurre una ricerca su un tema discusso e una realtà importante e vera come la nostra.
    Lo scetticismo ci può stare verso un' "intrusa" ma, apprezzo di più una persona che si presenta veramente per quello che è ad una che entra nel forum socializza e finge di essere un utente e dopo un tot ha tutte le informazioni utili per i suoi studi e si leva dalle palle senza nemmeno dire grazie.
    sicuramente si.. molto meglio di una finta grower!
    Anche io trovo la cosa interessante.. altrimenti non ero quì a discutere.

Citazione Originariamente Scritto da laurettina77 Visualizza Messaggio
    No, non va contro i miei interessi : preferisco avere un partecipante al gioco in meno, piuttosto che un partecipante scettico in più
    Comunque, io sono aperta a risolvere qualsiasi dubbio, e ad accettare tutte le critiche, proprio perchè,come dici tu, il primo passo è instaurare un'alleanza.
    Per quanto riguarda la tua domanda, perdona, non avevo colto che ti riferissi alla scelta della nostra ricerca. Abbiamo scelto i fumatori e i coltivatori solo perchè sono poche le ricerche condotte su di essi. Tanti , invece, sono gli studi condotti sui tossicodipendenti, consumatori di droghe pesanti. Anche nelle varie facoltà di psicologia degli atenei italiani, ci sono tanti corsi di "Psicologia delle tossicodipendenze", di cui vasta è la letteratura. Restano in ombra i fumatori di maria. Ecco, solo per questo. Non so dirti di preciso come sia venuta l'idea, a me è stato proposto di prenderne parte e di condurre il gioco, e ho accettato.
    ora è un pò più chiaro. Grazie. ...Ma ..mia cara ...ti assicuro che l'incapacità da parte di una psicologa o psicoterapeuta che sia, di interagire e confrontarsi con una persona scettica ...è quanto di più grave possa esistere per la tua professione! Se poi sono io a starti sulle balle... pazienza, ma a sto punto non ti stai più comportando da STUDIOSA... bensì da normale persona che bada semplicemente al tipo di considerazione che riceve da un estraneo.

La tua bravura dovrebbe risiedere proprio nel dare sicurezza a chi non la sente nei tuoi confronti, per permettere al tuo studio di crescere... Tu invece con questo atteggiamento stai solo dicendo: "fai e pensa quel che ti pare.. tanto quì di gente disponibile ce n'è in abbondanza" ..... ..In pratica stai snobbando un tuo potenziale "paziente" .......solo perchè è scettico..... COMPLEMENTONI CARA PSICOTERAPEUTA!

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    Fortunatamente, tu stesso hai voluto sottolineare che si tratta di un caso portato all'esasperazione per rendere l'idea. Come potremmo iniziare degli studi con dei pregiudizi a monte? Vedete ragazzi, nelle ricerche (qualsiasi tipo esse siano) bisogna mantenere distacco emotivo e cognitivo (in poche parole, non farsi influenzare dai propri pensieri, perchè l'attendibilità della ricerca ne risentirebbe). Io (parlo per me ,ignoro in questo caso i miei collaboratori) non ho alcun pregiudizio, soprattutto per il fatto che non conosco il vostro mondo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    quoto l'esempio sarà anche estremo ma inquadra la motivazione del mio atteggiamento scettico e leggermente diffidente. In realtà io sono diffidente da qualsiasi psicologo o psico-qualificato che sia... non per niente, ma ritengo la psicologia un totale fallimento... chi sta male può farsi psicanalizzare quanto gli pare, l'unica cosa che potrà realmente aiutarlo resterà sempre l'amore di una o più persone in grado di capire REALMENTE il suo stato d'animo, ..donandogli amore, stima, e sicurezza... GRATIS!

sicuramente si.. molto meglio di una finta grower!
    Anche io trovo la cosa interessante.. altrimenti non ero quì a discutere.

ora è un pò più chiaro. Grazie. ...Ma ..mia cara ...ti assicuro che l'incapacità da parte di una psicologa o psicoterapeuta che sia, di interagire e confrontarsi con una persona scettica ...è quanto di più grave possa esistere per la tua professione! Se poi sono io a starti sulle balle... pazienza, ma a sto punto non ti stai più comportando da STUDIOSA... bensì da normale persona che bada semplicemente al tipo di considerazione che riceve da un estraneo.

La tua bravura dovrebbe risiedere proprio nel dare sicurezza a chi non la sente nei tuoi confronti, per permettere al tuo studio di crescere... Tu invece con questo atteggiamento stai solo dicendo: "fai e pensa quel che ti pare.. tanto quì di gente disponibile ce n'è in abbondanza" ..... ..In pratica stai snobbando un tuo potenziale "paziente" .......solo perchè è scettico..... COMPLEMENTONI CARA PSICOTERAPEUTA!

Credo di aver intuito...Take....e devo dire non mi stai affatto sulle balle, anzi, di solito sono i "duri" ad affascinarmi di più.
    Io qui non ho il compito di convincere gli scettici. Certo,posso provare a dare delucidazioni, ma poi sei libero di rimanere diffidente,anche perchè tramite uno spazio virtuale è difficile conquistarsi la fiducia di una persona. Io ti ho teso la mano nel cercare di spiegarti, ma il tuo atteggiamento è evidente: sei sulla difensiva. Vuoi avere fiducia in me? scrivimi in privato e dimmi che problemi hai.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Torbone Visualizza Messaggio
    Ciao,io penso che un fumatore di cannabis (e come tale intendo chi ne fa un uso costante e frequente) è tale solo se è in pace con se stesso.
    Quello che accomuna queste persone secondo me è l'interesse per la propria persona e le proprie emozioni,in direzioni anche spesso completamente opposte o divergenti da persona a persona.
    Perciò giustamente Take dice di conoscere fumatori così apparentemente diversi tra loro nel rapportarsi al contesto in cui vivono.
    Io ho avuto un periodo di diversi anni tempo fa,in cui non stavo bene con me stesso,e mi allontanai dalla cannbis perchè gli effetti erano diventati negativi per me in quei momenti.
    Quando ho ritrovato l'armonia con me stesso,e ho fatto pace col corpo e col cervello,la cannabis è automaticamente ritornata a pieno nella mia vita.
    Introspezione,tolleranza e accettazione prima di tutto per se stessi oltre che per gli altri.
    Non ho mai visto nessuno che non stesse bene con se stesso consumare abitualmente cannabis,un joint si può,forse anche due,ma la paranoia ti aspetta dietro l'uscio.
    Ciao
    Questo è molto interessante, ti va di approfondire? se vuoi in privato o se vuoi in pubblico.perchè hai smesso l'uso della cannabis quando stavi male e perchè invece è tornata nella tua vita quando i problemi erano finiti?

Mentioned
    0 Post(s)
    sssssssssssssssssseeeee buonanotte laura...

forse non hai capito che quà se c'è qualcuno che ha teso la mano sono proprio io, ...lo studio è tuo, mica mio.. bbbbbbbbbbbboh.. E poi non ho mai detto che tu mi debba convincere ma solo saperti conquistare la fiducia di chi vuoi studiare/analizzare.. e invece tu gradino dopo gradino te ne stai salendo sempre più in alto. ..almeno questa è la mia impressione.

Non parlare come se stessi facendo un piacere a qualcuno (tu hai teso la mano nel cercare di spiegarmi.. questa è assurda)... in tal caso la mano l'hai tesa a te stessa nel cercare di conservare un elemento in più da poter studiare.
    Poi che cacchio significa che "non ti sto sulle balle e che ANZI di solito sono i duri ad'affascinarti di più" ....bbbbbbbbbbbbbbbbooohh...?

P.s. io non sto sulla difensiva, ma sono per la giusta considerazione delle cose.. che è diverso. Se volevo stare sulla difensiva, mi mettevo in un angolo a guardare che tipo sei anzichè venire a chiederti spiegazioni. ....per quanto ne so io, potresti tranquillamente essere uno sbirro in borghese che si spaccia per sessuologa.... (copertura piuttosto buona direi).. mah... ....laureata è un conto, .........competente ne è un altro.. e fin ora ti sei dimostrata tutto fuorchè una psicologa/sessuologa/psicoterapeuta... perdonani ma questa è la mia impressione. Ma da come hai reagito alle mie parole.... immagino il modo in cui potrai interpretare quest'ultime.

domanda veloce: 77 è il tuo anno di nascita o riguarda tutt'altra cosa?

Pagina 5 di 32 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.